La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina SICC S51 classica

#1
Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto e trovo utilissimo questo sito. Vengo subito al mio dubbio, sperando di trovare confronti e pareri sulla mia scelta. Devo acquistare una nuova cucina e dopo svariati giri nei mobilifici di zona mi ha particolarmente colpito il modello S51 della SICC cuine. Non conosco la qualità costruttiva dell'azienda, fidandomi del venditore dice che la struttura e le ante sono in legno massello. Secondo voi? Il prezzo di realizzo è dato da una parete di 3,15 m (lavello, lavastoglie, etc) e l'altra di 4,15 (credenza, torre per forno), tavolo da 1,65 allungabile, 6 sedie, frigo escluso. Questa composizione per 10,000 euro compreso di trasporto e montaggio. Secondo voi è un valido acquisto?

Grazie a tutti coloro mi risponderanno augurando buone feste
Francesco

#2
visto e considerato che non sono in legno massello, ne le ante ne la struttura, direi che puoi anche smetterla di fidarti del rivenditore (prendendo per buono che ti abbia dato queste informazioni tecniche)
Personalmente ritengo il prodotto che hai citato medio / medio basso e spendere 10.000 euro ( cifra degna di rispetto ) per un prodotto "economico"...... punti di vista ovviamente.
Buon acquisto.
:D
Skyline

#3
Ciao sky

e grazie per la risposta. Non sono un grande esperto per questo mi avvalgo della preziosa lettura di questo forum. Cosa mi consiglieresti? Tieni presente che il mio, anzi nostro visto che c'è anche la mia ragazza, gusto è classico. Il nostro sogno sarebbe la cucina bamax, ma costa molto di più di 10,000 euro ;)

#4
Bamax :D ..... e ci credo che ti piace.... lì si che abbiamo legno.. praticamente confrontiamo una porche con una dacia .... l'unica cosa in comune è che han 4 ruote :)
Darti un consiglio non è semplice... anche perchè non so che genere di classico sia... gironzola ancora un pò e valuta varie case... confronta... magari hai fatto scelte "importanti" per quanto riguarda top ed eldom ed il costo lievita per questo.... ci son tantissime aziende no name che producono classico ben fatto con ottimo rapporto qualità prezzo...e probabilmente passate le feste quando il forum si rianimerà al 100% spunteranno anche consigli piùà validi del mio semplice punto di vista personale.
:oops:
Skyline

#5
Skyline ha scritto:Bamax :D ..... e ci credo che ti piace.... lì si che abbiamo legno.. praticamente confrontiamo una porche con una dacia .... l'unica cosa in comune è che han 4 ruote :)
Darti un consiglio non è semplice... anche perchè non so che genere di classico sia... gironzola ancora un pò e valuta varie case... confronta... magari hai fatto scelte "importanti" per quanto riguarda top ed eldom ed il costo lievita per questo.... ci son tantissime aziende no name che producono classico ben fatto con ottimo rapporto qualità prezzo...e probabilmente passate le feste quando il forum si rianimerà al 100% spunteranno anche consigli più validi del mio semplice punto di vista personale.
:oops:

Punto di vista condiviso in pienissimo anche da me.

Sicc da diecimila euro mi sembra uno sproposito.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
Grazie...

perché dopo i vs. pareri ho chiamato al mobilificio bloccando l'ordine e prendendo un pò di tempo. Contrattando e tirandole per le lunghe è uscito fuori l'impossibile. Una cucina BAMAX in super super offerta. Pomeriggio dovrò correre da lui per saperne di più. Al telefono ha parlato di una composizione di 4,15 m completa di elettrodomestici (escluso lavastoviglie). Vi farò sapere ;)