La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parentesi di Flos appena presa: dubbio

#1
Stamattina stavo per iniziare a montarla e quando mi è capitato in mano il tassello per fissarla al soffitto sono rimasto abbastanza in dubbio. Onestamente a guardarlo non mi da nessuna sicurezza, non è come i tasselli "normali" che avvitando si allargano ed aprono le alette per fare tenuta... è un semplice ganci a vite con una guaina di gomma.

Come fa a tenere il peso (in verticale poi) e a non venire via? E poi di che diametro deve essere il buco? del 6?

Se qualcuno che ce l'ha o la vende mi da qualche dritta... :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

Re: Parentesi di Flos appena presa: dubbio

#2
The Joker ha scritto:Stamattina stavo per iniziare a montarla e quando mi è capitato in mano il tassello per fissarla al soffitto sono rimasto abbastanza in dubbio. Onestamente a guardarlo non mi da nessuna sicurezza, non è come i tasselli "normali" che avvitando si allargano ed aprono le alette per fare tenuta... è un semplice ganci a vite con una guaina di gomma.

Come fa a tenere il peso (in verticale poi) e a non venire via? E poi di che diametro deve essere il buco? del 6?

Se qualcuno che ce l'ha o la vende mi da qualche dritta... :wink:

mmmhhhh strano, io l'ho fatta montare con il tassello che c'era in dotazione e non da segni di cedimento alcuno... per quanto riguarda invece la punta del trapano che è stata utilizzata non saprei dirti, perchè non lo montata personalmente .... comunque se recupero info, le posto qui
Immagine

#4
The Joker ha scritto:Vabbè, appesa. Per sicurezza ho usato un mio tassello :wink:
perfetto ! ora però non essere avaro e posta due fotine della parentesi ambientata... è sempre un gran bel vedere :P
Immagine

#6
wowwww che bella jocker :shock: :P ... e poi la parete con sfondo rosso la fa risaltare ancora di più :wink: ... splendida davvero !

la mia di ambientazione la vedi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

anch'io avevo pensato di colorare parte delle pareti retrostanti ma per ora ho desistito perchè... beh, non è detto che quella sia la sua collocazione definitiva e poi perchè mi piacerebbe rivestire le pareti retrostanti di pietra o mattoncini ...vedremo :roll:
Immagine

#7
bella ambientazione joker :)

annnscaaaa... vedi che bella la parete rossa con Parentesi? :mrgreen:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Ka ha scritto:annnscaaaa... vedi che bella la parete rossa con Parentesi? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: ... vedi che bella poltrona bianca accanto alla parete rossa ?! :mrgreen:... non posso buttare via il mio divanoletto beige a righe rosse ...l'ho appena comprato :twisted: ... non posso, non posso proprio .... però potrei cambiargli il rivestimento :roll: 8) :mrgreen:
Immagine

#9
annsca ha scritto:
Ka ha scritto:annnscaaaa... vedi che bella la parete rossa con Parentesi? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: ... vedi che bella poltrona bianca accanto alla parete rossa ?! :mrgreen:... non posso buttare via il mio divanoletto beige a righe rosse ...l'ho appena comprato :twisted: ... non posso, non posso proprio .... però potrei cambiargli il rivestimento :roll: 8) :mrgreen:
e vabbè il divano può restare, mica si può voler tutto dalla vita...
poi, se proprio lo vuoi bianco... un bel lavaggio con candeggina e via! bianco bianco..alla peggio bianco indiano :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
joker, scusa la piccola divagazione sulla parete rossa.... è che tempo fa insistevo con annsca per convincerla a dipingere di rosso proprio la parete della sua parentesi...e ora eccola qui, bellissima!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
appena rivisto il tuo album e le due pareti rosse, di grande effetto sul pavimento grigio :wink: ... comunque la parentesi accesa è fenomenale , bellissima la sua luce !


ehi, ma hai una vera e propria sala dei giochi, biliardino compreso !!!!! :shock:
Immagine

#14
The Joker ha scritto:
annsca ha scritto: ehi, ma hai una vera e propria sala dei giochi, biliardino compreso !!!!! :shock:
"purtroppo" quello è il terrazzo, quindi al momento è tutto coperto ed inutilizzabile :(
ahhhhh :? ...beh, hai comunque una terrazza enorme da godere nella bella stagione :roll: :wink:
Immagine

#15
Bellissima la Parentesi! Complimenti x l'acquisto! Ti posso chiedere "quanta luce fa'" nel tuo salotto? Sono molto indeciso se prenderla da usare in camera. Ho paura che non sia sufficiente ad illuminare una stanza di 15mq circa... :oops:

grazie mille
Arredi
Lavori
Bagno