La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

carta da parati

#1
Ciao a tutti!
Stavo per ridipingere ingresso e salotto quando sono incappata in un negozio di parati e nonostante io sia sempre stata contraria alla carta mi sono dovuta ricredere...ora ci sono delle carte viniliche completamente diverse da come me le immaginavo e ricordavo...possono essere modernissime, molto simili al tessuto e riescono a creare effetti molto belli.
Qualcuno di voi sa dirmi i pro e i contro della carta?
Voi avete dipinto le vostre stanze?
Insomma mi piacerebbe avere i vostri pareri :wink:
Grazie

#2
Una mia amica ha messo la carta solo nei bordi in alto delle stanze, tipo una cornicetta e devo dire che l'effetto è molto bello, ma purtroppo nn so aiutarti sui pro e contro

#3
nn so aiutarti, ma penso capirai, vista anche la tua titubanza il mio essere contraria alla carta da parati ... ma nn so come siano le nuove ... cmq sinceramente ti dico no :oops: Enza

#4
ciao Paola, come ho chiesto nell'altro mio topic, se qualcuno ha siti da visionare! grazie! :D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#5
Li sto cercando anch'io...ma per esperienza ti dico che i siti che se ne occupano sono molto pochi :x
Ieri sono andata in un negozio di decori,vernici e parati grandissimo qui a Roma: non puoi immaginare la quantità di rivestimenti murali modernissimi che ci sono...effetti metallici o tipo carta di riso,
purtroppo non sono pubblicizzati e penso che solo gli addetti ai lavori conoscano marchi e prodotti.
Una ditta che si chiama Arte produce carte (chiamiamole così), che riproducono l'effetto e la consistenza del metallo oppure dell'acciottolato in ogni colore e con ogni tipo di disegno...sui cataloghi ci sono foto molto suggestive.

#6
Ti suggerisco negozi specializzati in tende... A novembre ne abbiamo visto in fiera uno che realizzava carte da parati fantastiche...