La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta letto e materasso

#1
ciao! ho bisogno di un aiuto.
devo comprare un letto contenitore imbottito che sia sotto i 220 cm di profondità.

finora ho visto questi che mi piacciono

LEMA: camille

AXIL: memory e assuan

OGGIONI: facile t

quale mi consigliereste tra questi? avete altre marche da suggerirmi?

altra domanda:
poi che materasso metto considerando che io e il mio fidanzato abbiamo + o- lo stesso peso?
lattice (anche se è sconsigliato per i contenitori)?
molle insacchettate?
memory foam?

vi prego illuminatemi!

grazie
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3
Terji ha scritto:per i materassi se vai indietro con i 3d, troverai una miriade d'info. io consiglio a tutti il memory... :wink:
Grazie!
a me ieri hanno proposto il materasso "nube" myform della dorelan a 975 €...come ti sembra?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#5
Terji ha scritto:ti hanno fatto uno sconto tradizionale del 10%. il materasso è alido, prova a scroccargli i cuscini in memory :P
si mi ha detto che mi ha fatto il 10%
ah grazie del suggerimento, se dovessi comprare quello cerco di scroccare i cuscini... :lol:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#6
ciao bellivy, ho visto i letti che hai menzionato, Tranne l'axil memory e un pò il facile t sono molto semplici e non hanno nulla di brutto, anzi, sono carini, ma se vuoi qualcosa di più particolare secondo me dovresti cambiare modello. Io ho scelto l'arem della ennerev abbastanza simile all'axil memory, ma il mio è in pelle con testata capitonè.
Ho sentito parlare molto bene anche dei letti flou, ma come prezzi credo che stiamo un pò sù.
Dai uno sguardo al sito della ennerev, ci sono tanti materassi e tanti letti interessanti, ma anche qui come prezzi siamo un pò altini. Io ho scelto il materasso ennerev con molle indipendenti a 7 zone di portanza con rivestimento memory. Non mi è ancora arrivato, ma spero di aver fatto un buon acquisto.
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#7
bellivy ha scritto:a me ieri hanno proposto il materasso "nube" myform della dorelan a 975 €...come ti sembra?
Dove? A me l'hanno fatto a 1080€ in un negozio monomarca Dorelan (in un'altro 1170 addirittura!!!), dici che devo chiedere uno sconto ulteriore?

Grazie mille

#8
Smeagol72 ha scritto:
bellivy ha scritto:a me ieri hanno proposto il materasso "nube" myform della dorelan a 975 €...come ti sembra?
Dove? A me l'hanno fatto a 1080€ in un negozio monomarca Dorelan (in un'altro 1170 addirittura!!!), dici che devo chiedere uno sconto ulteriore?

Grazie mille
a me l'ha chiesto un rivenditore in provincia di bergamo...se vuoi ti do il nome.
secondo me ti hanno dato il prezzo non scontato...si si chiediglielo pure un ulteriore sconto
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#9
holiday83 ha scritto:ciao bellivy, ho visto i letti che hai menzionato, Tranne l'axil memory e un pò il facile t sono molto semplici e non hanno nulla di brutto, anzi, sono carini, ma se vuoi qualcosa di più particolare secondo me dovresti cambiare modello. Io ho scelto l'arem della ennerev abbastanza simile all'axil memory, ma il mio è in pelle con testata capitonè.
Ho sentito parlare molto bene anche dei letti flou, ma come prezzi credo che stiamo un pò sù.
Dai uno sguardo al sito della ennerev, ci sono tanti materassi e tanti letti interessanti, ma anche qui come prezzi siamo un pò altini. Io ho scelto il materasso ennerev con molle indipendenti a 7 zone di portanza con rivestimento memory. Non mi è ancora arrivato, ma spero di aver fatto un buon acquisto.
grazie!! :wink:
purtroppo per il nostro budget siamo già troppo alti con quelli che ho citato di + non possiamo :(
la pelle e il capitonè invece non ci piacciono proprio, li abbiamo subito scartati perchè volevamo una cosa + semplice.
cmq grazie mille! :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#10
il listino dorelan è "particolare". è l'unico iva esclusa per lasciarelibertà d'azione ai propri rivenditori.

quell più "furbi" appilicano il 20% in più dell'iva e non scontano niente
altri applicano il 20% di iva e ti fanno il 10% di sconto
altri ancora non applicano il 20% di iva spacciandotelo per sconto
i più onesti non applicano il sovrapprezzo dell'iva e ti fanno il 10% di conto...

la dorelan è una rarissima eccezione. quasi tutte le altre aziende hanno i listini già ivani... quindi l'iva è a carico di noi rivenditori...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
Anche io mi sono trovato di fronte a differenze evidenti per i dorelan,circa 160 euro per un caprice,
terji posso chiederti il prezzo di listino del caprice?
Grazie.