La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BOSCH o SIEMENS quale scegliere, consigli.

#1
Sto valutando quali eldom inserire nella cucina, in particolare frigo e lavastov, e sono indeciso tra modelli delle due marche citate.
Mi sembrano molto simili per caratteristiche e funzioni, i frigo che ho preso in esame, per esempio, hanno addirittura praticamente la stessa sigla.

Bosch KIV 34 A20IE
Siemens KI 34 VA20IE

Vi assicuro che anche visti sulle foto dei cataloghi sembrano essere la stessa cosa....!
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Eventuali sinergie commerciali?
Idem vale per le lavastoviglie anche se qui le sigle non sono uguali.
A parità di cartteristiche l'unica differenza mi sembra che Siemens sia un po più cara, ha davvero qualcosa in più?
Grazie a tutti
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#2
perforza sono simili , la bosch e siemens sono praticamente la stessa cosa... quindi prendi quello che costa meno ed hai risolto!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
prego non cè di che... faccio poi un bel reportage!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Hai il mio stesso identico dubbio.
Io stavo guardano il modello piu' recente KI34SA21IE
Meccanicamente sono prodotti IDENTICI... ma il Siemens ha una estetica leggermente diversa sui comandi.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Luca81 ha scritto:Hai il mio stesso identico dubbio.
Io stavo guardano il modello piu' recente KI34SA21IE
Meccanicamente sono prodotti IDENTICI... ma il Siemens ha una estetica leggermente diversa sui comandi.

e forse costicchia qualcosa di +?
g.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
guggenheim ha scritto: e forse costicchia qualcosa di +?

g.
Togli pure il forse :lol: :lol: :lol: .
La differenza sul frigo è circa 60 euro.
Sui forni è molto di piu'... ma i BOSCH esteticamente non mi piacciono proprio :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Luca81 ha scritto:
guggenheim ha scritto: e forse costicchia qualcosa di +?

g.
Togli pure il forse :lol: :lol: :lol: .
La differenza sul frigo è circa 60 euro.
Sui forni è molto di piu'... ma i BOSCH esteticamente non mi piacciono proprio :oops: :oops:
e allora caccia la grana luca caccia la grana.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
guggenheim ha scritto: e allora caccia la grana luca caccia la grana.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ala fine per ora prenderemo solo il forno tradizionale. La cucina sarà predisposta per il micro che arriverà quando arriverà :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Luca81 ha scritto:
guggenheim ha scritto: e allora caccia la grana luca caccia la grana.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ala fine per ora prenderemo solo il forno tradizionale. La cucina sarà predisposta per il micro che arriverà quando arriverà :lol: :lol: :lol:
condivido
meglio prendere la cosa giuste aspettando un attimino che correre e fare le caxxxxate.

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#11
quello che ho capito io (salvo bestialità)
BHS è il grupo che mette insieme Bosch, Siemens, Neff e Guggenheim ...
non sono proprio la stessa cosa: la gamma Bosch ha modelli più economici, e su a salire: in alcuni casi, i modelli si sovrappongono: stessa meccanica, si distinguono di poco per l'estetica e per il prezzo
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#12
pawie ha scritto:quello che ho capito io (salvo bestialità)
BHS è il grupo che mette insieme Bosch, Siemens, Neff e Guggenheim ...
non sono proprio la stessa cosa: la gamma Bosch ha modelli più economici, e su a salire: in alcuni casi, i modelli si sovrappongono: stessa meccanica, si distinguono di poco per l'estetica e per il prezzo
esatto. I Bosch e i Siemens sono molto simili. Siemens a volte manca del prodotto entry level che ha Bosch. Ma sostanzialmente (a parte l'estetica) si tratta sempre della stessa meccanica. Siemens ha qualche prodotto di nicchia che non ha Bosch come il forno che sembra un'ascensore :lol: :lol: o delle particolari cantine.
Siemens e Neff hanno alcuni prodotti con comune. Le caratteristiche sono molto simili ma non identiche...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
pawie ha scritto:quello che ho capito io (salvo bestialità)
BHS è il grupo che mette insieme Bosch, Siemens, Neff e Guggenheim ...
non sono proprio la stessa cosa: la gamma Bosch ha modelli più economici, e su a salire: in alcuni casi, i modelli si sovrappongono: stessa meccanica, si distinguono di poco per l'estetica e per il prezzo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#14
guggenheim ha scritto:
pawie ha scritto:quello che ho capito io (salvo bestialità)
BHS è il grupo che mette insieme Bosch, Siemens, Neff e Guggenheim ...
non sono proprio la stessa cosa: la gamma Bosch ha modelli più economici, e su a salire: in alcuni casi, i modelli si sovrappongono: stessa meccanica, si distinguono di poco per l'estetica e per il prezzo
Non lo avevo notato :lol: :lol: :lol: .
Ci fai uno sconto "forum"? :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»