La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina bianca, aiuto per gli accostamenti!

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, che trovo molto utile e ben fatto, perchè avrei bisogno il vostro aiuto per la cucina che sto progettando.

Ho sempre desiderato una cucina bianca e su questo ho le idee ben chiare: sono orientata per una Arrex ginger in laminato lucido con grandi maniglie in acciaio satinato, ma al momento della scelta del top iniziano i miei dubbi
:? :? :?
Il rivenditore mi ha proposto un top di un composto quarzo-resina nero starlight di cui inizialmente mi sono innamorata, ma poi vedendo alcune cucine totalmente bianche, cioè con top anch'esso bianco, devo dire che mi sono sembrate molto gradevoli e adesso ho solo una gran confusione!!!

A mio parere anche una cucina bellissima se collocata in un ambiente non idoneo può risultare orrenda.

I rivestimenti della mia cucina sono: ardesia (grigio scuro quasi nero) per il pavimento e pareti di un colore che dipende da dove lo guardi sembra avorio o grigio chiarissimo, tutto in formato 30x60.

Sulla base di quanto detto potreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille :wink:

#2
ciao, benvenuta :)
a me piacciono molto le cucine bianche con top grigio (variabile dal grigio medio all'antracite...dipende dal resto degli abbinamenti)), nel tuo caso poi, con i colori che già hai di pavimento e pareti, mi sembra decisamente la scelta migliore. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
vedi il top di arwen_h e vallo a vedere dal vivo... è spettacolare.... tutta quella serie di colori!!!! costa un bottoooo ma ne vale la pena!!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Ciao a tutte e grazie per le risposte immediate.

Per darvi un'idea migliore della cucina con il top propostomi dal venditore:
http://www.arrex.it/it/prodotti.htm
nella pagina che illustra la ginger cliccando sulla finestra particolari: la seconda immagine è proprio quella della ginger bianca con maniglie grandi e top nero.

Il lavello che ho scelto è il seguente:
http://www.smeg.it/Catalogo/Product/LV9 ... q=13285200

e questo il piano cottura:
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... height=345

#6
i piace molto di piu il nero della quarta foto sull'anta rossa!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
è bello..... ma ha i puntini rossi.
Lo vedo di più con la cucina rossa.
Tu pensi che sulla bianca ci stia altrettanto bene?

#8
nn notavo i puntini rossi.... ma cmq perche no???!!!! cosi ci metti i complementi rossi tipo presine strofinacci prese luce poi magari ci giochi con lo schienale bianco ma con delle piccole parti a mosaico rosso avaiato bianco
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#9
il top così scuro su una cucina bianca a me non piace... perde metà della sua bellezza.
il colpo d'occhio di una cucina bianca è che ti appare subito fresca e pulita(si spara che lo sia :lol: :lol: ) col top nero la incupisci senza rimedio.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Inizialmente mi sono innamorata della cucina con il top nero com'era in esposizione.....poi vedendo alcune foto anche su questo forum ho cambiato idea e mi sono venuti i dubbi.
Adesso la penso un pò come te!

#11
fatalù ha scritto:Inizialmente mi sono innamorata della cucina con il top nero com'era in esposizione.....poi vedendo alcune foto anche su questo forum ho cambiato idea e mi sono venuti i dubbi.
Adesso la penso un pò come te!
Io farò una cucina tutta bianca con il top nero ;). L'accostamento a me piace molto... Ma credo vada solo a gusti ;). Tutta bianca per me è veramente troppo ospedaliera ehehe.
Guarda il sito di Ernestomeda. L'Elektra laccata bianca con top in granito nero fiammato... Raramente ho visto un abbinamento piu' azzeccato... Poi ripeto... è questione di gusti
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Ciao luca, l'ho vista e devo dire che è molto bella!!!

Anche la tua sarà carina, io adoro le cucine bianche.
Posso chiederti un pò di cose?

-colore pavimento e rivestimento parete
-materiale scelto per il lavello e il piano cottura

Mi viene un pò complesso spiegare da dove nascono le mie perplassità: innanzi tutto dal pavimento anch'esso quasi nero e poi dal fatto che ho una finestra da 100cm sopra il lavello ed è l'unica della stanza (370x400cm).

#14
fatalù ha scritto:Ciao luca, l'ho vista e devo dire che è molto bella!!!

Anche la tua sarà carina, io adoro le cucine bianche.
Posso chiederti un pò di cose?
  • colore pavimento e rivestimento parete
    materiale scelto per il lavello e il piano cottura
Mi viene un pò complesso spiegare da dove nascono le mie perplassità: innanzi tutto dal pavimento anch'esso quasi nero e poi dal fatto che ho una finestra da 100cm sopra il lavello ed è l'unica della stanza (370x400cm).
Guarda in galleria fotografica. C'è un mio album con le foto di casa e dei rivestimenti.
Cmq sarà laccata opaco bianco. Top in granito (o comunque un agglomerato di quarzo che sceglieremo anche in base alla praticità e a cucina montata). Lavello in acciaio sicuramente. Piano cottura vetro o acciaio. Ferramente Blum in acciaio. Forni acciaio.
Dimenticavo. Per ora non ci sarà causa costo, ma in futuro pensiamo di mettere anche lo schienale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Cucina bianca, aiuto per gli accostamenti!

#15
fatalù ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, che trovo molto utile e ben fatto, perchè avrei bisogno il vostro aiuto per la cucina che sto progettando.

Ho sempre desiderato una cucina bianca e su questo ho le idee ben chiare: sono orientata per una Arrex ginger in laminato lucido con grandi maniglie in acciaio satinato, ma al momento della scelta del top iniziano i miei dubbi
:? :? :?
Il rivenditore mi ha proposto un top di un composto quarzo-resina nero starlight di cui inizialmente mi sono innamorata, ma poi vedendo alcune cucine totalmente bianche, cioè con top anch'esso bianco, devo dire che mi sono sembrate molto gradevoli e adesso ho solo una gran confusione!!!

A mio parere anche una cucina bellissima se collocata in un ambiente non idoneo può risultare orrenda.

I rivestimenti della mia cucina sono: ardesia (grigio scuro quasi nero) per il pavimento e pareti di un colore che dipende da dove lo guardi sembra avorio o grigio chiarissimo, tutto in formato 30x60.

Sulla base di quanto detto potreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille :wink:

visto che ti piace anche il 'tutto chiaro' perchè non un bel piano marmorizzato sul grigio??
se vai sul sito Ernesto meda al modello ONE ce n'è una......fammi sapere