La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aggiungere una madia

#1
per recuperare un pò di spazio contenitivo, dividere un pò la zona ingresso dalla zona divani ed anche per dare un supporto adeguato al mio grammofano, ho pensato di aggiugere una madia, che ne pensate?

questa è la madia dello stesso modello della parete attrezzata.

Immagine

Immagine


nell'album potete vedere le foto di com'è la stanza ora (foto 03-12 in particolare)
la pass è pairali
Ultima modifica di ila_lg il 21/01/09 17:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

Re: aggiungere una madia

#2
ila_lg ha scritto:per recuperare un pò di spazio contenitivo, dividere un pò la zona ingresso dalla zona divani ed anche per dare un supporto adeguato al mio grammofano, ho pensato di aggiugere una madia, che ne pensate?
Ciao Ila,
innanzitutto complimenti per la tua casa, molto bella, accogliente ed elegante! (non l'avevo mai vista...).
Bella la zona giorno: l'essenza della cucina sta benissimo con quella del parquet, si armonizzano perfettamente insieme.
Il caminetto è bellissimo: mi riferisco all forma del focolare, anch'io avrei voluto prenderlo così, in modo da distruibuire meglio nella zona giorno non solo il calore, ma anche la "visione" del fuoco, ma l'ho capito quando ormai era troppob tardi(...solite cose che succedono).
Sospensione e lamapde della camera matrimoniale sono molto particolari, mi piace anche il bagno nero e i sanitari che hai scelto per entrambi.

Tornando a noi, la madia starebbe benissimo dove dici, perchè, in effetti, il grammofono (BELLISSIMO) lì sul puff è un pò sacrificato.
Sulla madia avrebbe i suoi giusti "onori" e il suo giusto spessore storico-culturale.
E' un bell'oggetto che ti invidio...io ho una fisarmonica d'epoca che prima o poi collocherò anch'io da qualche parte, in una vetrinetta o su una madia, appunto.
Avresti inoltre, dello spazio contenitivo in più, come tu giustamente confermi.

Ciao Ila, a presto! :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: aggiungere una madia

#3
all'inizio avevamo previsto una libreria bifacciale con con sotto dei cassettoni come qualli della parete attrezzata, ma i cassettoni sono troppo bassi per sfruttarli come elemento contenitivo, e l'altezza della libreria mi và nascondere la profondità della stanza, a comprire l'attuale lampadario e il futuro quadro che verrà appeso sulla parete di fondo, così al momento dell'ordine dei mobili, non l'abbiamo presa e bene ho fatto, ma mi rendo conto che ho bisogno di più spazio per riporre piatti bicchieri vassoi ecc. ecc. ora è tutto troppo ammassato e quando ho voglia di comprarmi qualcosa rinuncio perchè non saprei dove metterlo.
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

Re: aggiungere una madia

#4
Loredana ha scritto:Ciao Ila, innanzitutto complimenti per la tua casa, molto bella, accogliente ed elegante! (non l'avevo mai vista...).
Bella la zona giorno: l'essenza della cucina sta benissimo con quella del parquet, si armonizzano perfettamente insieme.
Il caminetto è bellissimo: mi riferisco all forma del focolare, anch'io avrei voluto prenderlo così, in modo da distruibuire meglio nella zona giorno non solo il calore, ma anche la "visione" del fuoco, ma l'ho capito quando ormai era troppob tardi(...solite cose che succedono).
Sospensione e lamapde della camera matrimoniale sono molto particolari, mi piace anche il bagno nero e i sanitari che hai scelto per entrambi.
GRAZIE
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#6
Innanzitutto complimenti per la bellissima casa, anch'io non l'avevo mai vista :roll: :?

Sono d'accordo con te, una madia è il "pezzo mancante" dell'ambiente. Io però opterei per un bel laccato bianco, non so... lo vedrei legare bene con il bianco del camino e non credo vada a scombussolare l'armonia di essenze già presente. In questo modo il tuo grammofono verrebbe sicuramente valorizzato e la luminosità dell'ambiente sicuramente anche :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96