La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Hella ha scritto:
stefania_b ha scritto: ho una domanda:

secondo voi la madre di Daniel è la "gioielliera"?

l'ho pensato anch'io perchè Daniel dice a Desmond di cercare sua madre alla Oxford university, quindi forse è una ricercatrice


infatti :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#47
Potrebbe essere... però nel "presente" è a Los Angeles con Ben non a Oxford dove sta andando a cercarla Desmond dopo aver avuto il "ricordo" di Daniel...
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#48
micky25 ha scritto:Potrebbe essere... però nel "presente" è a Los Angeles con Ben non a Oxford dove sta andando a cercarla Desmond dopo aver avuto il "ricordo" di Daniel...
mmm hai ragione :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#49
Inizio sottotono, secondo me.

Raffazzonato, scontato.

La storia procede in modo scontato, dicevo prima di ogni scena cosa sarebbe successo e ci azzeccavo sempre.

La cosa del "disco che salta", imho, l'hanno messa li per poter fornire qualche risposta facile e veloce ai mille quesiti che si sono trascinati per 5 anni e che adesso devono travere risposta in 25 episodi(quinta+sesta serie) anzichè in 45 (con le serie da 24 episodi ciascuna, come originariamente pianificato).

Peccato. Peccato perché a causa dello sciopero degli sceneggiatori e dell'enorme perdita economica per la produzione, tutti noi siamo obbligati a vedere un prodotto che non è all'altezza di ciò che sarebbe potuto essere.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#50
cyberjack ha scritto:Inizio sottotono, secondo me.

Raffazzonato, scontato.

La storia procede in modo scontato, dicevo prima di ogni scena cosa sarebbe successo e ci azzeccavo sempre.

La cosa del "disco che salta", imho, l'hanno messa li per poter fornire qualche risposta facile e veloce ai mille quesiti che si sono trascinati per 5 anni e che adesso devono travere risposta in 25 episodi(quinta+sesta serie) anzichè in 45 (con le serie da 24 episodi ciascuna, come originariamente pianificato).

Peccato. Peccato perché a causa dello sciopero degli sceneggiatori e dell'enorme perdita economica per la produzione, tutti noi siamo obbligati a vedere un prodotto che non è all'altezza di ciò che sarebbe potuto essere.
vabbè, in 25 episodi dovrebbero cmq riuscire a tirar fuori un buon prodotto!! gli attori sono validissimi, speriamo che il plot regga!
a me i primi due episodi non sono dispiaciuti (anche se devo ammettere che la visione di sawyer mi ha parecchio distratto) :)

...una cosa che invece mi piace poco è che continuino a far vedere gente nuova che poi ammazzano quasi subito, tipo Frogurt e gli altri colpiti dalle frecce. Ma prima dove vi eravate nascosti?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#51
In realtà un po' di perplessità su quanto spiattellato subito subito nella prima puntata l'ho avuta anche io, mi è sembrato troppo "veloce" rispetto a tutto il mistero precedente.
Ma sono fiduciosa su nuovi incredibili sviluppi :wink:

A proposito
secondo voi John è la costante di Aplert? O lui non ha bisogno di costanti? Tra gli oggetti che Alpert mostra a John bambino c'è anche la bussola che gli ha dato nella puntata scorsa?
The sisterhood of The Calf 40

#53
stefania_b ha scritto:In realtà un po' di perplessità su quanto spiattellato subito subito nella prima puntata l'ho avuta anche io, mi è sembrato troppo "veloce" rispetto a tutto il mistero precedente.
Ma sono fiduciosa su nuovi incredibili sviluppi :wink:

A proposito
secondo voi John è la costante di Aplert? O lui non ha bisogno di costanti? Tra gli oggetti che Alpert mostra a John bambino c'è anche la bussola che gli ha dato nella puntata scorsa?
che ipotesi interessante!!

cmq, diamogli tempo, son solo le prime due puntate!
(ma la sesta serie non si farà?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#54
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:In realtà un po' di perplessità su quanto spiattellato subito subito nella prima puntata l'ho avuta anche io, mi è sembrato troppo "veloce" rispetto a tutto il mistero precedente.
Ma sono fiduciosa su nuovi incredibili sviluppi :wink:

A proposito
secondo voi John è la costante di Aplert? O lui non ha bisogno di costanti? Tra gli oggetti che Alpert mostra a John bambino c'è anche la bussola che gli ha dato nella puntata scorsa?
La mia idea è che Alpert sia arrivato sull'isola con la Black Rock e la bussola è la bussola che lui usava sulla Black Rock.

Le domanda che mi sorgono, a questo punto, sono 2:
1) quando Alpert vede Locke e lo cura, gli dice che "la prossima volta che si vedranno, lui non lo riconoscerà". Quindi Alper sa in che epoca appariranno, la prossima volta? Come fa a saperlo? L'unico modo in cui potrebbe saperlo è se ne avesse il ricordo... ossia lui ricorda di aver incontrato Locke anni e anni prima, senza sapere chi fosse.... però, se così fosse, Locke si rivelerebbe a lui mostrandogli la bussola, quindi il "ricordo" di alpert che incontra qualcuno che non riconosce non potrebbe più avvenire, e quindi nel "futuro" Alpert non potrebbe più dire a Locke "la prossima volta non mi ricorderò di te"... mi sono spiegato?
Questa storia dei viaggi nel tempo rischia di creare troppi paradossi.

2) quando Daniel parla a desmond nella botola, gli dice di trovare sua madre perchè lui è speciale.
2 cose: questa cosa si colloca temporalmente DOPO che Desmond è andato a Oxford a incontrare Daniel, vero? E allora perchè non lo riconosce? (ossia: nella vecchia serie si è visto che Desmond incontra Daniel quando è soldato. Questo accadde PRIMA che lui si perdesse con la barca a vela e finisse sull'isola, ergo, quando lui era nella botola a schiacciare i numerini aveva già incontrato Daniel. Quindi perchè, rivedendoselo davanti su un'insola che lui ritiene contaminata, non lo riconosce???)
Seconda cosa, facendo così lui ha dimostrato l'esatto contrario di ciò che aveva appena finito di dire: agendo sul passato, SI PUO' condizionare il presente.... che senso ha, quindi??? il tutto è sempre stato giocato sul fatto che qualsiasi cosa succedesse nel passato il futuro sarebbe rimasto uguale in quanto il tempo "trova il modo di correggere se stesso" (lo ha detto la Hawkings a desmond nella terza serie)....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
cyber: sul punto 1
penso che Alpert si riferisse proprio all'incontro tra lui e John bambino, per questo mi chiedevo se la bussola era tra gli oggetti.
Sul punto 2:
è la stessa domanda che ho fatto al tesoro :roll: ma lui non mi ha dato una risposta convincente. Comunque io penso che Daniel menta allegramente sulla possibilità di cambiare il passato e quindi il futuro.
Sempre su Daniel:
quando nella prima puntata si scontra con il dottor Chang era nel passato o era lì perchè stava viaggiando nel tempo?
The sisterhood of The Calf 40

#56
stefania_b ha scritto:cyber: sul punto 1
penso che Alpert si riferisse proprio all'incontro tra lui e John bambino, per questo mi chiedevo se la bussola era tra gli oggetti.
Sul punto 2:
è la stessa domanda che ho fatto al tesoro :roll: ma lui non mi ha dato una risposta convincente. Comunque io penso che Daniel menta allegramente sulla possibilità di cambiare il passato e quindi il futuro.
Sempre su Daniel:
quando nella prima puntata si scontra con il dottor Chang era nel passato o era lì perchè stava viaggiando nel tempo?
Credo di capire...
quando alpert dice a John bambino "Scegli gli oggetti che appartengono a te ADESSO" significa che IN QUEL MOMENTO John oltre ad essere bambino sulla terra ferma è anche adulto sull'isola. Quindi quel test serviva a capire se il John Locke bambino ha percezione del fatto che esiste un "se stesso" adulto presente da un'altra parte del mondo nello stesso istante. Non ricordo quali altri oggetti ha scelto... erano oggetti che Locke potrebbe verosimilmente avere con se sull'isola??

Quindi il prossimo viaggio temporale che i naufraghi faranno (e che avverrà tra circa 70 ore, come dice la Hawkings) sarà circa 40 anni nel passato...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#57
più o meno si.
Anche se in questo caso a spostarsi sarebbe Alpert e non i naufraghi e non so se questo sia compatibile con quanto scoperto finora.
:roll:
The sisterhood of The Calf 40

#58
stefania_b ha scritto: Sempre su Daniel:
quando nella prima puntata si scontra con il dottor Chang era nel passato o era lì perchè stava viaggiando nel tempo?
ho tempo solo per questa:
secondo me daniel stava viaggiando nel tempo.... e se il baby figlio del dottor Chang fosse Miles?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#59
Anche secondo me. Sulla tua domanda mi sembra che tempo fa cyber aveva scritto proprio questo :roll:
The sisterhood of The Calf 40