La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno, frigo e lavastoviglie: quali marche mi consigliate?

#1
Ciao! Mi avete già aiutato a decidere un sacco di cose,sono sicura che mi aiuterete anche stavolta...scelta la cucina, sono alla scelta degli elettrodomestici: forno, lavastoviglie, frigorifero (piano cottura e lavello già scelti). Queste sono le cose che vorrei:
forno: da 60, non lo vorrei troppo complicato. Lo uso abbastanza spesso per dolci, arrosti etc, poi soprattutto mi piace cucinare pizze e se quindi avesse una funzione per farlo andare ad alte temperature o comunque una specie di “funzione pizza” sarebbe ok. Il pirolitico me l'hanno sconsigliato...
lavastoviglie: nessuna richiesta particolare: basta che sia affidabile e funzioni davvero bene (ora ho una rex tecna e non mi sono trovata tanto bene)
frigo: sarà da libera installazione, mi piacerebbe acciaio.

Ora, visto che ogni marca ha i suoi punti di forza etc, quali marche mi consigliereste per ciascun eldom? Il mobiliere mi consigliava di prendere cose buone, perchè poi sono gli eldom che fanno la parte “vera” della cucina, quella che usi, e in effetti sono d'accordo.. avete suggerimenti da darmi?

#3
concordo
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
ciao pulce,
mi permetto di intervenire anche in questo tuo post.. come hanno detto gli altri, dipende da te: oltre che dalle funzioni che devono avere, anche dal tuo budget...

ad esempio... inutile prendere la lavastoviglie miele con la funzione igienizzante per la plastica dei bambini (biberon, ciucci..ecc ecc... e pagarla 2200 euro), o il forno gaggenau con il girarrosto quando non lo si userà mai.... o quando non serve... o scegliere un elettro che costa un abisso quando è al di fuori della portata.....



se ci indichi un range di prezzo, sicuramente ti consiglieremo per una scelta mirata :-)


cmq per me i migliori elettro per afidabilità, qualità e design sono gaggenau e miele.


PS: ma che marca e modello di cucina hai scelto?? e che p.c.? sono curioso!!!

#5
Allora,la cucina è una bulthaup: ho scelto il modello b1 (quello meno caro... però secondo me bellissimo) con frontali bianco opaco e piano in laminato bianco opaco. questo è l'esempio:

http://img217.ImageShack/img217/4965 ... rx6.th.jpg

non sono ancora convintissima del laminato come piano perchè avevo sempre pensato a una pietra, però questo è parecchio spesso e molto bello al tatto e alla vista, quindi penso che lo metterò. con questo modello faccio una "L" (misure esterne 360x240) in cui il lato piccolo è la penisola verso la zona pranzo; poi ci sarà un'altra penisola di 180 cm che invece faccio con il modello b3 perchè sarà tutta in acciaio (e lì ci va piano cottura con cappa a scomparsa di wolf, che si solleva dal piano, e il forno). niente colonne, solo un pensile come quello nella fotina.

(nota, la cappa a scomparsa non è perchè sono pazza, ma perchè altre cappe ingolferebbero perchè ho lì vicino finestra e portafinestra..)

il tipo che mi vende la cucina mi consiglia gaggenau o siemens; sapevo però ad esempio che come lavastoviglie la miele è parecchio buona...
quanto al budget sinceramente non me lo sono granchè fatto, vorrei magari rimanere entro i 3000 euro per tutti e tre visto che poi c'è cappa, piano cottura etc...e comunque no, non voglio robe strane e funzioni che non si usano mai, in nessuno dei tre casi! solo se c'è una "funzione pizza" nel forno mi interessa, anche il lavaggio in lavastoviglie basta che funzioni bene e ci siano quei 4 5 programmi per adattarlo al carico...

però mi confermate anche voi, quindi, che gaggenau e siemens sono buone? siemens mi piaceva perchè è un po' meno cara... gaggenau, mi diceva il tipo, fa solo forni con apertura a bandiera e per un forno sottopiano come il mio dice che è un po' scomodo, invece a mio marito piacerebbe.. secondo voi chi ha ragione??

#6
dimenticavo! il p.c. dovrebbe essere barazza filotop, o il modello lab o il modello select (dipende dall'incasso perchè il piano in acciaio in cui lo metto è di 1 cm)

#7
L'apertura a bandiera è sicuramente comodissima per i forni a colonna.
Per un sottopiano funzionalmente credo sia indifferente....
Esteticamente preferisco la classica perchè la maniglia del forno non "rompe" la gola orizzontale delle basi.
Per le marche, visto il budget, starei su Miele sicuramente per la lavastoviglie. Per il forno sempre Miele di entry level. Tanto non ti interessano funzioni particolari o il pirolitico.
Frigo sicuramente liebherr... sono identici ai Miele e costano qualcosa meno.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Bella la cucina.. anche a me piace molto il b1, comunque, concordo con luca...

sia per la fascia di elettro che pure per quanto riguarda l'apertura a libro del forno.. meglio sulla colonna!!

sicuramente la ritengo più comoda della tradizionale...

tornando agli elettro... beh, se prendi un entry level puoi starci intorno quella cifra..diciamo un'pò più di quella cifra....

guarda questi modelli...

forno Miele H5240 inox

lavastoviglie Miele G 1472 SCVi o AEG88010VI

frigorifero Miele KFN 8992 SDED o liebehhr CBNES 5056

PS: le nuove lavastoviglie (di fascia alta intendo) hanno il roiconoscimento automatico del carico...

#9
visti gli elettro?? fammi sapere che ne pensi... cmq non sono di fascia entry... o meglio,lo è solo il forno..i restanti sono fascia media (anzi, la lavastoviglie aeg è la top di gamma)!!!

#10
non ho ancora avuto il tempo di dedicarmici davvero... adesso nel weekend spero di potermeli guardare con calma e ti dico!! grazie mille, davvero