La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Per iniziare vorrei capire se i sistemi knauf di controsoffittatura, di realizzazione contropareti, di isolamento acustico e termico, hanno un vantaggio rispetto a quelli che si realizzano comunemente, non ho mai visto realizzare a Roma qualcosa con questi sistemi quindi parto da zero, mi piacerebbe approfondire.

Grazie.
Solopittura

Canale YouTube

#4
uhm il vantaggio che le lastre sono migliori e si tagliano meglio ehhehe...no scherzi a parte la knauf e molto forte sugli isolamenti rey...per l'acustica nn ricordo di aver mai visto panelli per coibentare come lana sughero o altro ancora marchiati knauf...la knauf nn è nulla di che se nn per la buona qualita dei suoi prodotti e per le latre rey...lastre che magari nn hai mai visto e magari nemmeno vedrai mai...communque bo se hai altre domande...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#6
Knauf ha avuto la brillante idea di certificare un SISTEMA di posa dei propri prodotti dove è garantito, nel caso in cui tutte le indicazioni siano rispettate, che i valori tecnici saranno assolutamente coerenti a quanto dichiarato.

Cosa cambia? In buona sostanza nulla in quanto in Italia tutti i produttori di sistemi a secco (BPB, LAFARGE, USG) certificano valori acustici, termici e di resistenza al fuoco (REI) e tutti i loro materiali sono a norma UNI.
Knauf a differenza di loro produce tutto a marchio proprio, con una qualità che è mediamente superiore, ed impone l'utilizzo di tutti i prodotti a marchio per poter garantire il sistema di posa.

Il risultato è sicuramente un sistema di buona qualità ma che accusa un incremento in termini economici purtroppo non sempre accettato dai costruttori.

#7
Posso capire che per un costruttore un prezzo anche di poco superiore alla media sia significativo, nel mio caso però lo proporrei a privati o comunque non in ambito cantieristico, quindi la cosa importante è la qualità del prodotto finale.

Grazie per la risposta.
Solopittura

Canale YouTube

#8
nn inpazzire per cercare prodotti knauf l'unica cosa per qui ne varrebbe la pena sono le lastre che sono davvero buone belle compatte e come gia detto si tagliano meglio...per il resto nn ne vale veramente la pena le viti sono uguali alle altre la garza anche i tasselli pure la struttura e meglio quella nn marchiata kanuf e lo stucco c'è il bpb60 che è una bomba se hai una buona mano ti basterebbe una sola passata se dai 2 passate ti ci puoi specchiare nella giunte...hehehehe stavo pensando che sto post va avanti vengono fuori tuttte le marche piu inpensabili per i prodotti riguardanti al cartongesso heheheheh...li a roma ci sono le strutture cipriani???fanno tutto dalla guida al gancio ottogonale e sono di ottimissima qualita
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni