La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARIA CONDIZIONATA SENZA TUBI

#1
STO CERCANDO PER L'ESTATE UN CONDIZIONATORE DI QUELLI PORTATILI, CHE QUINDI POSSO SPOSTARE PER LE VARIE STANZE, PERò SENZA QUEL TUBO CHE HA BISOGNO DEL BUCO NEL MURO O VETRO CHE BUTTA FUORI ARIA CALDA... UN DEUMIDIFICATORE PUò ANDARE BENE??? VI CHIEDO AIUTO PERCHè IO NON NE SO NULLA!!

Re: ARIA CONDIZIONATA SENZA TUBI

#2
vivivale ha scritto:STO CERCANDO PER L'ESTATE UN CONDIZIONATORE DI QUELLI PORTATILI, CHE QUINDI POSSO SPOSTARE PER LE VARIE STANZE, PERò SENZA QUEL TUBO CHE HA BISOGNO DEL BUCO NEL MURO O VETRO CHE BUTTA FUORI ARIA CALDA... UN DEUMIDIFICATORE PUò ANDARE BENE??? VI CHIEDO AIUTO PERCHè IO NON NE SO NULLA!!
Ahi ahi, stai cercando l'erba voglio... temo proprio che non troverai quel che cerchi: diciamo che il deumidificatore aiuta un po' ma sicuramente se senti la necessita di un condizionatore e' perche' hai un "grosso problema" e quindi temo che non ti basterebbe

#3
ma a dire la verità ci sarebbe solo una stanza...quella da letto da rinfrescare...e al massimo il salotto/cucina che sono insieme...contando che l'alloggio è 60 mq, ma ci sono da togliere bagno e sgabuzzino....forse il deumidificate potrebbe bastare...o sbaglio...???
io lo volevo portatile proprio perchè quando sono in cucina...lo metto in cucina...quando sono in camera lo metto in camera...

#4
vivivale ha scritto:io lo volevo portatile proprio perchè quando sono in cucina...lo metto in cucina...quando sono in camera lo metto in camera...
Non credo molto alla "portaabilita'" di questi apparecchi: un buon deumidificatore e' grandino e pesante... vero che hanno in genere le ruote ma ti stancheresti ben presto di trascinarlo in giro per casa (come d'altra parte un condizionatore portatile)

Ti parlo per esperienza diretta!

#5
E forse sarebbe opportuno considerare che il deumidificatoore riscalda l'ambiente, pertanto non lo vedo molto indicato da usare in estate al posto del climatizzatore.

#6
Tutti hanno il tubo: l'aria interna la devono portare fuori e l'aria esterna dentro...

#8
zal ha scritto:Tutti hanno il tubo: l'aria interna la devono portare fuori e l'aria esterna dentro...
Non è esattamente questo il principio di funzionamento di un climatizzatore.

#9
azzero ha scritto:
zal ha scritto:Tutti hanno il tubo: l'aria interna la devono portare fuori e l'aria esterna dentro...
Non è esattamente questo il principio di funzionamento di un climatizzatore.
E' vero, però ho scritto così per far capire che l'aria deve subire un ricircolo, se no l'umidità dove la mandi?

#10
L'umidità viene "separata" dall'aria facendola condensare sull'evaporatore e viene smaltita o in un'apposito contenitore o convogliata sul condensatore ,che essendo caldo la fa evaporare e viene spulsa insieme all'aria di raffreddamento del condensatore.