La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende queste sconosciute: aiuto (con foto)

#1
Ciao a tutti

avrei bisogno della vostra creatività...

è da un po' di giorni che studio la sezione complementi in particolare per le tende e ho capito di avere una passione per le TENDE A PANNELLO, c'è però un inconveniente:

in sala (con cucina semi a vista) ho due porte finestre scorrevoli (larghezza m 2,10 ciascuna) di cui una "bloccata" dal top della cucina (nelle foto si capisce tutto) quindi sono vincolata a una tenda a pacchetto che rimanga sempre alzata...

vi pongo questo quesito: sarebbe così orrendo fare con gli stessi tessuti e stessi colori, una tenda a pannello e una a pacchetto (magari divisa in "pannelli")? spero di essermi spiegata, sicuramente le foto aiutano.

Nelle foto vedete anche un ipotesi di colori (sono solo pezzi di stoffa attaccati con il nastro adesivo, giusto per avere una vaga idea dell'effetto), il tavolo bianco che si intravede è provvisorio, stiamo aspettando il TWICE della Bonaldo (struttura noce e piano in cristallo acidato nero lo vedete nelle foto)

http://picasaweb.google.it/bistefany/Sc ... directlink

se vi vengono in mente alternative sono ovviamente ben accette!

grazie mille

#2
ciao secondo me la tua idea non è male.infatti potresti fare nella prima porta finestra, quella dove c'è la cucina, una tenda a pacchetto bacchettato (non quello arricciato) mentre nell'altra, la tenda dello stesso tessuto ma a pannelli. inoltre poichè le 2 finestre sono molto larghe sicuramente ti converrà fare 2 pannelli per entrambe. Quando lo scorso anno ho fatto le tende sui cataloghi del tappezziere ho visto molti ambienti in cui le finestre di uno stesso ambiente avevano tende a pannello e a pacchetto dello stesso tessuto e il risulato era magnifico...perciò vai tranquilla!ciao

#3
grazie mille, mi rincuora sapere che non è una soluzione strampalata!

quando riuscirò a decidere stoffe e colori posterò il risultato!

grazie ancora