La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinioni preventivi...

#1
3mt di cucina. apertura a gola.

3 basi da 60 con anta intera ad estrazione cestoni e cassetti interni
1 anta 60 lvs
1 mezza colonna h 110 forno compatto con cestone e cassetto interno

pensili parapan o laccato lucido
4 pensili h48 da 120 e 2 da 60
(sovrapposti e cappa integrata nel pensile da 60)

top in acciaio spazzolato alto 2 cm con alzatina saldata di 5cm e vasca
saldata Barazza serie officina 50x40

Frigo libera install

Senza eldom e top uguale per tutti
KEY SBABO (basi zebrano chiaro-pensili parapan bianco lucido)
€ 10000
SALVARANI High Teak (basi teak -pensili laccato lucido bianco)
€ 11000
ERNESTOMEDA Verve (tutto laccato lucido)
€ 12330
MODULNOVA MOON GOLA
€17000

Eldom
Forno Samsung Speedoven FQ159UST
Pc Barazza serie Select 1PF411SLVE 70cm 5fuochi di cui 1 tripla corona
Lvs Siemens SN65T050EU
Frigo side by side Lg o Samsung

ke mi dite?

#2
mi sembrano preventivi abbastanza "importanti" (specialmente quello di modulnova) se consideriamo che sono tutti senza elettrodomestici...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
troppo cara la modulnova.... e anche le altre non scherzano considerato che sono 3 metri di cucina, certo che quel bellissimo piano incide parecchio

#4
ciao!
io ho una cucina da 3,30+2 colonne da 60, ho comprato una modulnova, e prima avevo fatto anche preventivi di altre marche tra cui enrestomeda.
ti posso assicurare che senza elettrodomestici, modulnova è sicuramente troppo cara. Con eldom whirlpool e rex i miei preventivi non hanno mai superato i 13.000 euro.

Ernestomeda anche qualcosina di meno...

ciao!

Grazie per le Vs opinioni...

#5
Effettivamente Modulnova e' alto anke se il prezzo e' compreso eldom,( mi sono sbagliata) e tolti qlli e comunque sui €12/13000.
Avevo kiesto preventivo xke molti di Voi l'vevano acquistata notando un
buon rapporto prezzo/qualita, ma eveidentemente non e' il mio caso. Bocciata.
Ernestomeda......che amarezza......pensavo alla One qndo ho kiesto il
preventivo, ma l'architetto mi ha detto kiaramente che e' la + scarsa delle
Ernestom. (solo 2 strati di laccatura contro i 6 delle altre etc..etc..), cmque
anche la Verve x essere tutta laccata lucida senza traccia di legno mi sembra troppo. Bocciata.
Mi e' rimasta la Salvarani e La key Sbabo alla qle ieri ho ridato un'occhiata
c/o il rivenditore...e a parte il gusto estetico( io ho scelto basi in zebrano chiaro e pensili parapan ghiaccio lucido) opinabile, la meccanica interna, i cestoni/cassetti, le guarnizioni antipolvere, tutto alto livello.....

Re: Grazie per le Vs opinioni...

#6
lagatta ha scritto:Effettivamente Modulnova e' alto anke se il prezzo e' compreso eldom,( mi sono sbagliata) e tolti qlli e comunque sui €12/13000.
Avevo kiesto preventivo xke molti di Voi l'vevano acquistata notando un
buon rapporto prezzo/qualita, ma eveidentemente non e' il mio caso. Bocciata.
Ernestomeda......che amarezza......pensavo alla One qndo ho kiesto il
preventivo, ma l'architetto mi ha detto kiaramente che e' la + scarsa delle
Ernestom. (solo 2 strati di laccatura contro i 6 delle altre etc..etc..), cmque
anche la Verve x essere tutta laccata lucida senza traccia di legno mi sembra troppo. Bocciata.
Mi e' rimasta la Salvarani e La key Sbabo alla qle ieri ho ridato un'occhiata
c/o il rivenditore...e a parte il gusto estetico( io ho scelto basi in zebrano chiaro e pensili parapan ghiaccio lucido) opinabile, la meccanica interna, i cestoni/cassetti, le guarnizioni antipolvere, tutto alto livello.....

scusa, volevo precisare che anche di Modulnova io ho fatto 4 preventivi diversi presso rivenditori differenti...sai, magari ti incontri anche con una promozione particolare che fa risparmiare qualcosa sugli eldom...
concordo sul giudizio su Ernestomeda, è la stessa conclusione che avevo fatto io...
delle altre non so dirti...

#7
Salve, anche io devo prendere una cucina ed eravamo intenzionati verso One di ernesto MEda... Il disegno con le gole è molto carino. L'idea era di prenderla in rovere moro, quidni tipo legno le basi e i pensili laccati.

Con un top in quarzo e un disegno con penisola veniva un preventivo di 16000 scontato... se dite che la qualità non è buona con questi soldi e anche meno penso ci sia molto in giro con quella tipologia di disegno, cioè linee semplici e gola.
Onestamente ci metto qualcosa in più elimino il quarzo e prendo Valcucine...

A proposito... Di Salvarani che cosa mi dite, in termini di materiali e prezzi???