La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali elettrodomestici richiedono la schuko?

#1
Mi aiutate per favore?
Mi stanno mettendo le prese e me ne hanno messa solo una in cucina per un eventuale robot.
Per lavastoviglie, forno, frigo e microonde mi hanno messo delle prese normali, ma non mi sto fidando molto dell'impiantista.
Inoltre per il televisore LCD che presa va?

Un'altra domanda: non mi hanno messo la presa per la cappa. Dicono che va collegata direttamente al cavo che hanno lasciato anche per collegare i fili di eventuali luci sottopensile. E' così?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: quali elettrodomestici richiedono la schuko?

#2
realexa ha scritto:Mi aiutate per favore?
Mi stanno mettendo le prese e me ne hanno messa solo una in cucina per un eventuale robot.
Per lavastoviglie, forno, frigo e microonde mi hanno messo delle prese normali, ma non mi sto fidando molto dell'impiantista.
Inoltre per il televisore LCD che presa va?

Un'altra domanda: non mi hanno messo la presa per la cappa. Dicono che va collegata direttamente al cavo che hanno lasciato anche per collegare i fili di eventuali luci sottopensile. E' così?
Sto al telefono col mio ragazzo che come secondo lavoro fa l'elettricista.Ora chiedo.

Allora, ho chiesto.

Ha detto che lavastoviglie, forno, frigo e microonde portano la sciuko.Se non te le hanno messe, fa niente. Dovresti mettere l'adattatore.
Riguardo l'LCD Antonio non ricorda se va la sciuko o normale.
Riguardo la domanda della cappa, è giusto come ti hanno detto loro.
Ps. Se hai bisogno di altro, fammi sapere, Antonio è anche antennista.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: quali elettrodomestici richiedono la schuko?

#3
Loredana ha scritto:
realexa ha scritto:Mi aiutate per favore?
Mi stanno mettendo le prese e me ne hanno messa solo una in cucina per un eventuale robot.
Per lavastoviglie, forno, frigo e microonde mi hanno messo delle prese normali, ma non mi sto fidando molto dell'impiantista.
Inoltre per il televisore LCD che presa va?

Un'altra domanda: non mi hanno messo la presa per la cappa. Dicono che va collegata direttamente al cavo che hanno lasciato anche per collegare i fili di eventuali luci sottopensile. E' così?
Sto al telefono col mio ragazzo che come secondo lavoro fa l'elettricista.Ora chiedo.

Allora, ho chiesto.

Ha detto che lavastoviglie, forno, frigo e microonde portano la sciuko.Se non te le hanno messe, fa niente. Dovresti mettere l'adattatore.
Riguardo l'LCD Antonio non ricorda se va la sciuko o normale.
Riguardo la domanda della cappa, è giusto come ti hanno detto loro.
Ps. Se hai bisogno di altro, fammi sapere, Antonio è anche antennista.
Guarda, allora quando questi se ne vanno piuttosto che richiamarli per qualche altro lavoretto che sicuramente verrà fuori, chiamo il tuo boy. Così approfittiamo e ci conosciamo e magari mi dai qualche consiglio di persona. Ma lui lo fa come lavoro anche? vero? dimmi di sì :D

Per LCD il mio boy dice che il suo ha la schucko. Cmq mercoledì ho appuntamento con l'impiantista e farò mettere le schucko dove servono. Mi pare assurdo che non debbano fare il lavoro fatto bene.
Grazie per la consulenza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
Penso che dipenda dal costruttore, i miei elettrodomestici da incasso (frigo, congelatore, lavastoviglie e forno a gas )hanno la spina italiana 2x10+T il microonde la schuko i tv di solito la spina italiana, per non sbagliare metti le "schuko universali" nelle quali puoi utilizzare tutte le spine in circolazione in italia, perchè dietro agli elettrodomestici ad incasso non penso ci stia l'adattatore.

#5
a me in tutte le prese di casa hanno messo sia la schuco che la normale...
onde evitare di viaggiare di adattatori.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:a me in tutte le prese di casa hanno messo sia la schuco che la normale...
onde evitare di viaggiare di adattatori.
è come voglio fare io
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: quali elettrodomestici richiedono la schuko?

#7
realexa ha scritto:Guarda, allora quando questi se ne vanno piuttosto che richiamarli per qualche altro lavoretto che sicuramente verrà fuori, chiamo il tuo boy. Così approfittiamo e ci conosciamo e magari mi dai qualche consiglio di persona. Ma lui lo fa come lavoro anche? vero? dimmi di sì :D
ok Alpino ho cancellato.
La prox volta scrivo in mp. Hai ragione.
Ultima modifica di Loredana il 10/03/09 12:19, modificato 1 volta in totale.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
Grazie! per la certificazione non preoccuparti perchè la rilasceranno loro. Ma per latri lavori che verranno fuori (vedi impianto allarme per cui ho fatto solo la predisposizione) non ho intenzione di chiamarli perchè sinceramente non sono soddisfatta.
Per le placche, don't mind: sono rientrate nel capitolato :wink:
Grazie della tua disponibilità
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
dipende dalla marca...
io ho praticamente solo schuko, anche sul pc portatile... ho messo le prese universali praticamente dappertutto, tranne in un paio di punti....e ovviamente il pc lo attacco sempre lì !!!:evil:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#10
Scusa Loredana, vabbè che qui non ti conosce nessuno………ma visto che oramai Realexa lo sa, ti consiglio di cancellare la prima parte del tuo ultimo post…… non è cosa buona e giusta scrivere quelle cose...! :wink:


Per Realexa: fai mettere almeno una schuko in ogni presa.
Dipende dalla marca dell’elettrodomestico, però quasi tutti le hanno.
In non ce l’ho solo sui televisori (uno Sharp e un Panasonic).
Per il resto, pc, forno, frigo, lvs, macchina caffè e tostapane ce l’hanno tutte.

Vero il discorso della cappa.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#12
Cerise ha scritto:x alpino: potrebbe fare una nota per prestazione professionale occasionale :wink:
No! Non potrebbe neanche volendo in quanto è necessario possedere i "requisiti professionali" riconosciuti dalla camera di commercio a cui DEVI essere iscritto questo per tutti gli impianti elettrici,antifurto ,antenna,idraulici ecc ecc

La gente non pensa neppure alle conseguenze delle proprie azioni se in un negozio un dipendente o cliente resta folgorato (non è necessario che muoia basta che vada al pronto soccorso un po intontito) o si sviluppa un'incendio o un qualunque danno a terzi ,la cui causa è riconducibile agli impianti, e l'esercizio è privo di dichiarazioni di conformità ,ci sono grane per tutti dal titolare all'esecutore dei lavori (anche se in nero)

#13
azzero ha scritto:
Cerise ha scritto:x alpino: potrebbe fare una nota per prestazione professionale occasionale :wink:
No! Non potrebbe neanche volendo in quanto è necessario possedere i "requisiti professionali" riconosciuti dalla camera di commercio a cui DEVI essere iscritto questo per tutti gli impianti elettrici,antifurto ,antenna,idraulici ecc ecc

La gente non pensa neppure alle conseguenze delle proprie azioni se in un negozio un dipendente o cliente resta folgorato (non è necessario che muoia basta che vada al pronto soccorso un po intontito) o si sviluppa un'incendio o un qualunque danno a terzi ,la cui causa è riconducibile agli impianti, e l'esercizio è privo di dichiarazioni di conformità ,ci sono grane per tutti dal titolare all'esecutore dei lavori (anche se in nero)
era ironico...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
un'altra cosa che spesso capita.... non accettare che chi ti viene a montare gli eldom ti dica "cambiamo la spina" mettendotene una "normale", in questo caso cesserebbe la garanzia! :wink:

meglio delle belle prese universali, la riduzione shuko va bene per attacchi volanti come ferro da stiro robot... pe rquelli "permanenti" meglio una presa idonea :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
Alpino77 ha scritto:Scusa Loredana, vabbè che qui non ti conosce nessuno………ma visto che oramai Realexa lo sa, ti consiglio di cancellare la prima parte del tuo ultimo post…… non è cosa buona e giusta scrivere quelle cose...! :wink:


Per Realexa: fai mettere almeno una schuko in ogni presa.
Dipende dalla marca dell’elettrodomestico, però quasi tutti le hanno.
In non ce l’ho solo sui televisori (uno Sharp e un Panasonic).
Per il resto, pc, forno, frigo, lvs, macchina caffè e tostapane ce l’hanno tutte.

Vero il discorso della cappa.
Alpi, ma le schucko universali accettano sia le spine schucko che quelle normali?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine