La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestire parete del camino

#1
Un saluto a tutti!!!
Ho già aperto questo topic anche in un altro forum sperando che arrivi qualche buon consiglio...anche perchè devo decidere a giorni... :?
Vorrei un consiglio su come rivestire la parete del camino in sala.
Ho pensato di rivestirla ma qualsiasi altro consiglio...che ben venga!!!
Vi posto subito un po' di foto

Ecco, questa è la parete della sala dove sarà montato a giorni un termocamino tra le due porte finestra

Immagine


Il camino non verrà centrale tra le due porte finestra perchè sulla sinistra c'è un pilastro che ci ha spinto verso la porta finestra di destra.

Il rivestimento del camino sarà abbastanza moderno ma molto semplice, vi posto l'idea

Immagine


Il pavimento che ho scelto sarà Pietra di Borgogna Cerdomus - beige- satinato rettificato. Formato 60x60

Immagine


Io avevo pensato di rivestire parzialmente la parete del camino o con i listelli irregolari sempre della Cerdomus come il pavimento oppure con dei listelli di pietra che ho visto in uno showroom ma che non ritrovo in giro su internet quindi non vi posso far vedere....il contrasto tra l'acciao satinato del camino con dietro un rivestimento mi sembra che sia un'idea estetica carina ma....è solo un'idea...poi realizzata non so se può rendere.
Voi cosa mi consigliate??? :roll:
Un saluto a tutti coloro che mi leggono!!!! :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
qualsiasi cosa tu andassi a mettere ... creerebbe il ptoblema di come "terminarla" ... a meno che tu non stia pensando a qualcosa che vada a rivestire tutta la parete .... Fossi in te ... non metteri proprio nulla... darei così evidenza alla presenza della cornice in inox.

:-)