La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

odissea geometra

#1
ciao a tutti, vorrei un po sfogarmi con voi e magari avere anche qualche buon consiglio!!!!! :wink:

La storia e lunga ma cerchero' di riassumerla......
il mese di settembre 2004 ci rivolgiamo ad un geometra per ristrutturare un appartamento che verra' diviso in 2.
il geometra viene a fare i rilievi e le misure 2 mesi dopo, ma tramite nostra insistenza..... :evil:
tra varie peripezie malgrado tutto riusciamo a trovare una impresa che ci preventiva i lavori e sara' libera di farli solo a ottobre 2005.....
morale della storia??? siamo quasi ad agosto e il progetto e' pronto solo da un mese, stiamo aspettando l'approvazzione del comune, dobbiamo fare ancora il DURC ( lo fa l'impresa prima di iniziare i lavori) e poi ci sono ancora il notaio...... e alla fine la cosa piu' importante LA BANCA....

IL PROBLEMA E' CHE SE NON RIUSCIAMO AD AVERE TUTTO IN ORDINE PER OTTOBRE SALTERANNO I LAVORI E TROVARE UNA IMPRESA NELLA MIA ZONA E' ORMAI IMPOSSIBILE... SENZA PARLARE POI DELL'IDRAULICO , ELETTRICISTA, ETCC.... HELP ME SONO DISPERATA :cry:

meno male che avevamo preventivato quasi un anno.....
cmq l'incompetenza del geometra e' palese....[/quote]

#2
per la banca non preoccuparti, io pensavo ci mettessero un mese invece al giorno d'oggi se sei fortunato trovi quelle che in 24h ti danno una risposta
però dipende da che garanzie gli dai....
(purtroppo al giorno d'oggi se non hai il posto fisso storcono un pò il naso)

Re: odissea geometra

#3
LUBO ha scritto: dobbiamo fare ancora il DURC ( lo fa l'impresa prima di iniziare i lavori) ....
[/quote]


guarda che il durc non è ancora approvato se ne parlerà a gennaio 2006 (forse)

per ora si usa solo il certificato di regolarità contributiva che si richiede all'INPS all'INAIL ed alla CASSA EDILE ....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

grazie

#4
grazie ragazze,
il posto fisso c'e'(quello del mio ragazzo) io lavoro a tempo determinato, il problema purtroppo e' il notaio.... la prox settimana va in ferie e torna a fine agosto e poi bisogna organizzare l'appuntamento con i diretti interessati per la donazione.... e qui e' un altro caos...

sono stanca e il mio ragazzo peggio di me !!!

ho paura che per ottobre non riusciremo a farcela

Re: odissea geometra

#5
tidelady ha scritto:
LUBO ha scritto: dobbiamo fare ancora il DURC ( lo fa l'impresa prima di iniziare i lavori) ....

guarda che il durc non è ancora approvato se ne parlerà a gennaio 2006 (forse)
per ora si usa solo il certificato di regolarità contributiva che si richiede all'INPS all'INAIL ed alla CASSA EDILE ....
[/quote]

CMQ QUESTO SI FA CIRCA 20 GIORNI PRIMA DEI LAVORI????
E SE SI E L'IMPRESA NON VIENE A CAUSA DEI RITARDI CON LE SCARTOFFIE??
SONO DISPERATA VORREI SOFFOCARE IL GEOMETRA

#6
il certificato di regolarità contributiva deve essere consegnato a chi fa capo dei lavori,in questo caso il comune dovi costruisci o modifichi.
Quindi deve essere pronto per la data della cosenga dei documenti di inizio lavori.
L'INPS ecc... però non te lo consegnano subito ti daranno un documento timbrato per ricevuta che tu ne hai fatto richiesta , dopo circa 15/20 giorni riceverai o tu o l'impresa o direttamente il tuo comune il vero certificato di regolarità dei pagamenti.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
una mia amica doveva ristrutturare casa dopo averla ricevuta in donazione e ha avuto un pò di casini con la banca che le faceva storie...ocio!
tu specifica immediatamente questa storia così eviti grane dopo
(perchè in casi particolari le donazioni possono essere revocate, quindi la banca forse teme di prendere in garanzia un bene che poi magari non sarà più vostro)
stai attenta!!! :shock: