La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Noi ne abbiamo uno della Siemens
scelto con molta cura ponderando al meglio possibile tutti i pro e i contro

contro: costo superiore dell'elettricita', meno scelta riguardo pentole e padelle (ad es. non puoi utilizzare la classica caffettiera in alluminio) e prezzi superiori, maggiore fragilita' del piano, e in ultimo il piacere di cucinare col gas e la fiamma

abbiam fatto 2 calcoli per l'elettricita', pochi elettrodomestici e tutti di classe A+, boiler a gas, per ora siamo solo in 2 e cuciniamo non piu' di 3/4 volte la settimana, avremo retto a questa scelta

abbiamo incontrato in effetti qualche difficolta' nel trovare una bistecchiera e qualche altro componente, e ahime' avremo preferito continuare ad usare qualche pentola in allumino

detto cio' (se non ti sei gia' annoiata/o leggendo), siamo ancora strafelici della scelta fatta
i "fuochi" hanno 17/18 livelli di potenza, sono molto piu veloci del gas, se non c'e' pentola a contatto non vanno (child safe), si raffreddano piu velocemente e sono molto facili da pulire

#3
ciao.
Io ne ho uno a casa dei miei della Scholtes misto, 2 fuochi ad induzione e 2 a gas.
A casa mia prenderò invece 5 fuochi ad induzione.

Vantaggi: cottura uniforme, velocità (non sai che goduria quando l'acqua bolle in 1/2 minuti :-D), pulizia, sicurezza per bambini, nessuna dispersione di calore.
Nella casa nuova eliminerò il contratto per il gas e ci saranno i pannelli solari ad integrare.

Svantaggi finora non ne ho trovati:
avendo la 10kw non ho problemi per elettricità,
per le padelle... alcune le ho prese in internet, altre in Svizzera (abitando sul confine..:D). In Italia ci sono.. non sono così diffuse ma le trovi facilmente.

Re: piano ad induzione

#4
pro pro pro piano ad induzione!!!!!!!!
noi lo usiamo da 2 anni e nn lo cambieremmo per niente al mondo!
anche noi abbiamo un siemens (lo consiglio sempre!)
le pentole le ho comprate prima di averlo, e c'ho speso parecchio ma sono eccezzionali!!!!!

#5
Ok! grazie a tutti, siamo solo in due in casa. Molto spesso all' estero per lavoro. Credo proprio sceglieremo il paino ad induzione.

Per l' enel, 6kW bastano?

#6
[si. 6kw bastano!
paghi per l'attivazione dei 6 e poi paghi per quello che usi....!
conta che con l'induzione nn arriverai mai a consumarne 6!!!!!!!almenochè nn usi tutti i fuochi allla max potenza(cosa decisamente impossibile!) 8)