La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ghisa...come pulirla???

#1
Ho un piano cottura della scholtes con griglia e bruciatori in ghisa. Sono diventati orribili e non riesco a pulirli in nessun modo :evil: Ho provato di tutto ma niente :roll: sembra che il piano cottura sia lì da 10 anni e non da pochi mesi :?

#2
so che l'olio d'oliva lo si usa per mimetizzare le macchie
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
mia suocera quando ha visto il mio piano cottura nuovo con griglie e bruciatori in ghisa mi ha detto: ma sei matta, lo sai che la ghisa non si ripulisce con niente?? :oops:
Simona

#7
Io quoto il suggerimento di Steve: le ho da 5 anni e sono sempre venute pulite.

L'unico problema è sorto 1 mese fa con il cappellotto del fuoco centrale, che mi sono trovata da una giorno all'altro pezzato come una mucca e non riesco a pulire. Non capisco cosa ci sia finito sopra... oltretutto bypassando le griglie :roll: :roll:

#8
ela78 ha scritto:lo dico drastica.... acqua calda, aceto e paglietta di ferro!

se sopportate l'odore dell'acqua calda con l'aceto :?
quoto ;)
aggiungerei anche un po' di vim per rendere il tutto più aggressivo...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
ce l'ho anch'io in ghisa, ma sapevo che non vanno in lavastoviglie, c'è pure scritto sul libretto... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
dopo due anni e mezzo posso dire che il mio piano cottura ha avuto una pessima riuscita :evil: e che sep otessi lo cambierei subito.

le griglie in ghisa in compenso stanno messe ancora bene e appena posso le butto in lavastoviglie senza pensarci due volte.................potrei mai io mettermi a lavarle a mano?! ma siamo mattiiiii!! :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
betty_boop ha scritto:A me succedono cose strane, sui cerchi per coprire i fuochi (termine tecnico) mi sono rimaste alcune macchioline di un marrone scuro, mentre sulle griglie si notano delle striscioline bianche, come se fosse venuto via il colore... ma il piano è praticamente nuovo... :roll:
Anche a m è successo uguale uguale... :roll:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#13
Steve1973 ha scritto:Lavastoviglie a 70° e dovrebbero venir puliti. :wink:
Ho provato ma niente :( sempre sporche :evil:
Proverò con l'aceto sperando di non vomitare :lol: