La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guarnizioni delle finestre. DITE LA VOSTRA

#1
Da capitolato le finestre e le portefinestre della mia casa sono in alluminio bianco con maniglie bianche.
In realtà è un 1013 Ral cioè bianco AVORIO.
Ebbene sono andata a vederle in mostra e :shock: HANNO LE GUARNIZIONI NERE :shock:
"Loro" dicono che è normale perchè il bianco delle gommine non starebbe bene col bianco avorio......
Sì, ma insomma il nero salta proprio all'occhio!!!
Alternative non ci sono: o le lascio nere o le faccio mettere bianche :shock:
Cosa faccio???
Aiut......
Missdima

#2
La maggior parte di Serramenti in alluminio ha guarnizioni nere. Personalmente più della guarnizione nera,mi darebbe fastidio il materiale ;-)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
gigiotto ha scritto:La maggior parte di Serramenti in alluminio ha guarnizioni nere. Personalmente più della guarnizione nera,mi darebbe fastidio il materiale ;-)
:( ...credo sia allumino... ma non è che posso cambiare :?
Missdima

#4
Anche le mie son così! Ral 1013 e me le hanno appena montate.

Le guarnizioni sono nere, hanno la guarnizione bianca solo in un punto e devo ammettere che sta sì più bene, ma il ral 1013 diventa quasi "sporco" come effetto estetico vicino al bianco vero, mentre quando tu lo guardi con le guarnizioni nere.. fanno sì macchia ma mi pare un bel cremino pulito! :roll:

#5
capisco cosa intendi, il bianco candido delle guarnizioni stona col bianco burro della finestra :?
ma anche il nero mi sembra così brutto :shock: possibile che si possano avere le guarnizioni in tinta esatta? sono io troppo pignola?
Missdima

#6
è vero: le guarnizioni sono sempre nere sull'alluminio, bianche sinceramente non le ho mai viste. e ribadisco il concetto io non mi preoccuperei delle guarnizioni ma mi informerei che almeno l'alluminio sia a taglio termico e che i vetri siano almeno basso-emissivi.

#7
bb ha scritto:.. mi informerei che almeno l'alluminio sia a taglio termico e che i vetri siano almeno basso-emissivi.
chiedo subito . grazie :)
Missdima

#8
missdima ha scritto:
bb ha scritto:.. mi informerei che almeno l'alluminio sia a taglio termico e che i vetri siano almeno basso-emissivi.
chiedo subito . grazie :)
Peraltro obbligatorio per legge....
sm

#9
Ciao Missdima,
io ho le finestre in Ral1013 e le guarnizioni sono in bianco neutro: ti posso assicurare che non si nota assolutamente la differenza di colore.... a meno che tu non sia solita guardarle a venti centimetri di distanza... :lol: :lol: :lol: .Di sicuro invece vedresti....e di cattivo occhio... delle guarnizioni nere.. :evil:
...morale... vai tranquilla con quelle bianche anche se sono di un bianco più bianco!...Piuttosto approfitto: tu di che colore metterai le porte? Bianche, avorio, in essenza, moderne o classiche?

#10
d8693 ha scritto:Piuttosto approfitto: tu di che colore metterai le porte? Bianche, avorio, in essenza, moderne o classiche?
Bianche!
così come le scale , la ringhiera , le travi a soffitto...amo il bianco (se ancora non si è capito :wink: )
Missdima

#11
Anche noi abbiamo il RAL1013 con guarnizioni nere.
A me non infastidiscono per iente perche' nel ns serramento sono quasi invisibile, ad ogni modo chiesi al rivenditore se si potessero avere bianche.

La risposta: "sono guarnizioni studiate per la massima durata nel tempo, sono fatte con lo stesso materiale delle guarnizioni automobilistiche e, per la composizione stessa, possono essere solo nere, te le potrei far montare bianche ma non sarebbero altrettanto durevoli"

Non so se sia vero pero' io te lo riferisco cosi' come me l'han venduta ... :wink:

#12
marcota ha scritto:...
La risposta: "sono guarnizioni studiate per la massima durata nel tempo, sono fatte con lo stesso materiale delle guarnizioni automobilistiche e, per la composizione stessa, possono essere solo nere, te le potrei far montare bianche ma non sarebbero altrettanto durevoli"

Non so se sia vero pero' io te lo riferisco cosi' come me l'han venduta ... :wink:
dissero anche a me una cosa simile ..oltre a guardarmi come fossi una marziana :x
Missdima

#13
marcota ha scritto:Anche noi abbiamo il RAL1013 con guarnizioni nere.
A me non infastidiscono per iente perche' nel ns serramento sono quasi invisibile, ad ogni modo chiesi al rivenditore se si potessero avere bianche.

La risposta: "sono guarnizioni studiate per la massima durata nel tempo, sono fatte con lo stesso materiale delle guarnizioni automobilistiche e, per la composizione stessa, possono essere solo nere, te le potrei far montare bianche ma non sarebbero altrettanto durevoli"

Non so se sia vero pero' io te lo riferisco cosi' come me l'han venduta ... :wink:
Traduco, dato che il nero non evidenzia variazioni di colore come i colori chiari è meglio che le fai nere.
Questo dato che per essere chiare devono essere trattate con molta cura nella fase di selezione delle materie e colorazione.
Nere sono più economiche...
Per la cronaca io ho serramenti in PVC dove potevo scegliere le guarnizioni nere o grigie chiare.