La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

892 892

#1
MI è ARRIVATA QUESTA E.MAIL:

ATTENTI AI COSTI DEL 892892

Cari amici oggi parliamo di servizi telefonici, nel particolare del nuovissimo servizio 892892. Come abbiamo potuto vedere tutti dalla tanta reclame, per le strade, sui mezzi pubblici, in televisione e sulla carta stampata, il nuovo servizio testimoniato da due "ballerini" con i baffi in tutina rossa, che fanno tanto pensare a TELECOM ma che TELECOM non sono, infatti si tratta di una azienda denominata "il numero" (per scoprire questo basta cercare con google "892892").

Vogliamo parlare dei prezzi? E parliamone.

Nella pubblicità qui riportata nell'immagine sopra (cliccaci per ingrandirla), affermano che il servizio costa, nella migliore delle ipotesi, 12 centesimi alla risposta più 3 centesimi al secondo. Ora per poter spiegare all'operatore cosa stiamo cercando e per avere la risposta corretta, credo sia fisiologico un tempo approssimato al minuto. Quindi 3 centesimi al secondo moltiplicato 60 secondi (un minuto) sono esattamente 180 centesimi (1 euro e 80 centesimi) più i 12 centesimi di dello scatto alla risposta fanno 192 centesimi, 1 euro e 92 centesimi pari a 3.718 delle vecchie lire per un minuto di conversazione.

Nella peggiore delle ipotesi, con VODAPHONE 15,49 centesimi di Euro alla risposta più 4,16 centesimi di Euro al secondo. Tornando al nostro ipotetico minuto, 4,16 centesimi di Euro al secondo moltiplicato 60 secondi, più i 15,49 centesimi di Euro di dello scatto alla risposta fanno 265,09, 2 euro e 65 centesimi, pari a 5.131 delle vecchie lire per un minuto di conversazione. Conveniente, non credete?

La TELECOM? I servizi 12 e 412 diventano 892412 al costo di 1 euro e 56 centesimi al minuto, pari a 3.020 delle vecchie lire.

Come dice qualcuno, "la domanda sorge spontanea": chi avverte tutti le nonne e i nonni d'Italia e spiega loro che il servizio 892892 non è di TELECOM?

#2
giusto stamattina alla radio avevo sentito che si facevano pagare 12 cent. + 3 cent.

ma non hanno detto che aumentava con i cellulari.... anche io pensavo fosse telecom il servizio, anche perchè fanno vedere il 12 e 412 andare in pensione , semprava scontato , ma come il solito non lo è! bella fregatura!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
anch'io credevo fosse della telecom....sostituisce il 412 che è della telecom...

ma il Garante che fa???

#4
milla ha scritto:anch'io credevo fosse della telecom....sostituisce il 412 che è della telecom...

ma il Garante che fa???
Immagine






sai com'è....col caldo...di sti tempi ...

#5
Comunque nello spot qualcosa si legge. Bisogna fare il fermo immagine ma piccolo piccolo lo hanno scritto.

#6
La mia impressione è che Telecom abbia dato in outsourcing le informazioni elenco abbonati... infatti dell'892 parlano anche sul loro sito...
http://www.info412.it/ti/telefonici/index_re.jhtml e negli spot fanno riferimento a date precise in cui i vecchi servizi 12 e 412 non saranno più validi..........

del resto già prima non erano aggratis.... :evil:

#7
ma il 12 esisteva ancora ?

io ero rimasta che c'era solo il 412

in ogni caso erano cari anche prima....a me sembra qualcosa come 5 scatti quando lo scatto era 200 lire...non era mica poco lo stesso...

#8
questo numero è di "numb" una multinazionale americana!!
il 412 andrà in pensione da ottobre, e la liberalizzazione del mercato ha coinvolto anche questo settore della telefonia....
lo so x' professionalmente parlando faccio parte...di una società che eroga questi servizi.....
ma sono della concorrenza!!! :lol:

#10
Brava Tizzi, hai fatto bene ad avvisarci.
Io però non sopporto quei due cr... che ballano in Tv con la tutina rossa !
non so perchè, ma ogni volta che li vedo cambio subito canale! :D

#11
letta ha scritto:questo numero è di "numb" una multinazionale americana!!
il 412 andrà in pensione da ottobre, e la liberalizzazione del mercato ha coinvolto anche questo settore della telefonia....
lo so x' professionalmente parlando faccio parte...di una società che eroga questi servizi.....
ma sono della concorrenza!!! :lol:
uhuhuhuhuhuh ..bene bene.. 8)
sarà che la telecom ha rotto con i suoi allacciamenti non richiesti...
c'è mia nonna che m ifa sempr econtrollare i dettagli della bolletta..e dice vedi se hanno qualcosa perchè il prezzo è troppo rispetto alle telefonate..

e ogni tanto mi tocca chiamare :twisted: ggrrrr



sicuramente non farò mai il numero.. :twisted:

#12
io per sicurezza a casa neanche ho messo il telefono...tanto suona talmente tanto in ufficio che non potrei sopportarlo.....!!
per internet invece...andiamo dai vicini (i genitori del mio moroso......)

#13
Ing 76 ha scritto:Brava Tizzi, hai fatto bene ad avvisarci.
Io però non sopporto quei due cr... che ballano in Tv con la tutina rossa !
non so perchè, ma ogni volta che li vedo cambio subito canale! :D
ma poi più brutti non li potevano trovare.......... :shock:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#14
milla ha scritto:anch'io credevo fosse della telecom....sostituisce il 412 che è della telecom...

ma il Garante che fa???
Perchè il garante? Non è più vietato parlare "male" o anche solo parlare di aziende concorrenti... pensate a Tele2 che dice quanto costa in meno rispetto a telecom da molto tempo ormai...

#15
Franco ha scritto:
milla ha scritto:anch'io credevo fosse della telecom....sostituisce il 412 che è della telecom...

ma il Garante che fa???
Perchè il garante? Non è più vietato parlare "male" o anche solo parlare di aziende concorrenti... pensate a Tele2 che dice quanto costa in meno rispetto a telecom da molto tempo ormai...
Non si potrebbe parlare di pubblicità ingannevole? E' vero che lo scrivono, ma talmente in piccolo e per così poco tempo che davvero uno crede sia un servizio telecom!
Immagine
Immagine