La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici ad incasso info

#1
ciao... mi è venuta la strana idea di prendere la cucina dal mobilificio e prendere gli elettrodomestici ad incasso separatamente visto che ho amico che lavora per ariston e indesit do posso averli con un sconto del 35/40%
al momento dell' istallazione possono esserci problemi di ingombri ?
info consigli

#2
ciao,
anche noi li compriamo direttamente da Ariston - x risparmiare un po'.

L'importante è che comunichi a chi ti fa la cucina i codici esatti e gli schemi tecnici dei prodotti che hai scelto. Perlomeno, a noi hanno chiesto di fare così!

Ti posso chiedere su che modelli sei orientato/a?

Noi abbiamo mille dubbi - accentuati dal fatto che molte persone ci raccontano di bruttissime esperienze con ariston (tipo frigoriferi da ricomprare dopo 2 anni - cestelli della lavastoviglie che si sgretolano intasando il filtro, ecc!)

Ad esempio, avremmo scelto il piano cottura con i fuochi disposti "a rombo", ma un'amica ce li ha sconsigliati assolutamente perchè sono scomodi, le pentole stanno sempre strette!

Devi prendere anche la lavatrice? A noi piacerebbe molto l'aqualtis ... dato che starà in bella vista in bagno... ma anche su questa molti sono scettici... :roll: mah!

#3
no gli elettrodomestici non gli ho ancora scelti... prima voglio sapere se è 1 cosa fattibile...
tieni presente che se è stato il mobiliere a dirti che ariston è " scadente " lo hanno detto anche a me, ovviamente tendono a venderti i loro per la qualità penso che vada 1pò a fortuna chi dovrebbe vendermeli è 1 mio amico che è un tecnico autorizzato ariston che fa assistenza nelle case lui mi ha detto che se voglio posso prenderli da lui con 1 sconto del 35/40% ovviamente lui li paga il 60% in -
tanto mi ha detto che poi i motori pompe ecc ecc sono sempre le stesse che girano sono tutte fatte dal altre ditte che rivendono alle varie marche rex indesit ecc ecc figurati se ogni marca si fà i componenti in casa lo assemblano e li danno l' estetica poi dentro e sempre la stessa roba + o -
poi adesso fanno i contratti di assistenza 50€ per 5 anni e se chiami non paghi niente ne uscita ne ricambi si che la usi 1 volta che se la usi 10
di questa persona mi fido è 1 amico d' infanzia :roll:

#4
No, purtroppo non è stato un mobiliere a sconsigliarci Ariston ma diversi cari amici!!!
Siamo d'accordo con te sul fatto che si vada anche un po' a fortuna...
e che nei prodotti di fascia bassa i componenti utilizzati sono sempre gli stessi.
In realtà se cambi fascia di prezzo e vai sui tedeschi (tipo siemens o bosch) anche i materiali e la qualità dei componenti sono migliori.

Grazie per il consiglio sull'assistenza a 50 euro: penso proprio che ne approfitteremo anche noi!

Noi li prenderemo direttamente con lo sconto dipendente, che sarebbe un 45% sul prezzo di listino, ma che si traduce in un 20% circa in meno rispetto ai prezzi più bassi del mercato (vendita on-line).