La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa al segnapasso??

#1
Immagine
questa è + o meno la mia scala...

Volevo fare l'illuminazione con dei segnapasso a led, uno ogni due gradini...

Il problema è che i primi 4 o 5 gradini della scala sono aperti da tutte e due le parti.
Al momento ho previsto un parapetto in muratura dalla parte destra....per poterci incassare i led...ma non ho fatto i conti con la porta della cucina...
Immagine
Qui in pianta si dovrebbe vedere...

In pratica se faccio il parapetto in muratura, oltre ad essere brutto...perchè non so cosa metterci come corrimano...
probabilmente stringo troppo il passaggio verso la cucina...(restano intorno ai 90cm...devo misurare ancora bene)

Partire coi segnapasso dal 5° gradino mi sembra brutto..
anche perchè poi i primi 5 resterebbero bui....

Ho scartato le applique perchè non saprei dove metterle...
e non posso metterle qualcosa a soffitto perchè sopra quella scala ce n'è un'altra.....

Suggerimenti??
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
la stessa cosa che tu vedi nella foto (finestrina schermata da vetro con dentro la lampada) la potresti fare anche nell'alzata oppure nella pedata uguale identica.
tutto sta a capire come la scala verrà progettata e rivestita visto che una protezione sul foro dove viene posta al lampada va messa...

non so darti indicazioni sulla progettazione ma che si possa fare lo so perchè ci eravamo informati per la ns.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
ragionandola bene potrebbe essere simpatica...
sulla pedata MAI...
non vado a forare una lastra di ardesia per metterci la cassaforma di un faretto...


Sull'alzata....parliamone...

l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è....che salendo i primi gradini la scala mi trovo il punto luce che illumina gli ultimi...proprio davanti agli occhi...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA