La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io sconsiglio caldamente le cabine doccia attrezzate per vari motivi:

- Le persone al giorno d'oggi non vogliono perdere troppo tempo a pulirle per vari motivi...........e hanno veramente tanta superficie da dover pulire e tanti interstizi, soprattutto vicino ai getti idro che se non tenuti puliti iniziano ad ingiallire e creare batteri = muffa.

- In commercio le belle cabine costano a partire da 3.000 Euro...........ma tutti preferiscono spendere 500 o 600 Euro ed acquistano quelle di produzione cinese che poi sono veramente delle baracche e non hanno pezzi di ricambio oltre ad essere prodotte con materiali che ingialliscono e crepano (vedi pvc di bassa qualità) ed il piatto in pvc non è igienico come quello in ceramica.

- Se in bagno hai già installato il piatto doccia in ceramica è necessario toglierlo (probabile rottura di alcune piastrelle) perchè la cabina lo ha già incorporato.

- La misura minore per ospitare una cabina attrezzata e per essere comodi all'interno è 90 quadro (un fianco alloggia i flex e centralina) e non tutti i bagni hanno questa misura disponibile.

- Questi articoli stanno facendo la fine delle vasche idro.........molti le hanno in casa ma poi si utilizzano poco.......

Secondo me la via di mezzo è la miglior soluzione sotto tutti i punti di vista...............ovvero acquista un box doccia tradizionale della misura del tuo piatto ed abbina ad esso una colonna attrezzata in alluminio (con soffione, saliscendi, getti idro, seggiolino, miscelatore termostatico)..........così il box è più leggero in bagno (esteticamente e per la pulizia) e spendi meno per un prodotto molto più valido senza acquistare robacce cinesi................perchè siamo tutti bravi a lamentarci quando le aziende italiane lasciano a casa i lavoratori dipendenti ma poi quando noi clienti andiamo ad acquistare siamo fra le cause di questa situazione :wink:

Vedi tu :)