La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

va bene la monocottura per pavimentare il box???

#1
Ciao a tutti, devo piastrellare il box e vorrei utilizzare le piastrelle in monocottura che mi avevano dato di capitolato per il bagno ma che non ho utilizzato, ma mi hanno detto che è meglio se acquisto piastrelle ad hoc per box perchè le piastrelle normali non sostengono il peso di una macchina!!! Ma è vero?!? :o Ma io sapevo che le piastrelle in monocottura erano piuttosto resistenti, più della bicottura. Mi sembra assurdo andare a spendere altri soldi quando ho già del materiale di cui non me ne farei nulla.

#2
il mio consiglio è di utilizzare quelle piastrelle che hai gia!

io iln garage ho il pavimento di cemento e non sento assolutamente l esigenza di un pavimento da 30 euri al mq :wink:

#4
Ma sono d'accordo che non costi tanto prenderlo di terza scelta, ma anche solo 150 euro mi seccherebbero visto che ho già il materiale (anche se è monocottura e non gres porcellanato) e in più mi seccherebbe pure avere del materiale che non so dove mettere non usandolo. Ma veramente le piastrelle in monocottura si spaccano se ci vado su con l'auto? Lo spessore è 7 mm. Chi mi sa dare un consiglio?