La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanze sì, vacanze no, e dove (in economia)?

#1
Ciao a tutti, come sempre chiedo consigli.
Io e il mio ragazzo abbiamo preso dal 4 al 19 luglio di ferie, ma non sappiamo se e dove andare spendendo una cifra umana. L'anno scorso abbiamo fatto una settimana di ferie a giugno e una ottobre, ma siamo stati a casa girando per mobilieri ecc. e non nascondo che ne abbiamo risentito un po'... siamo decisamente stanchini e un paio di settimane di mare le faremmo volentieri.
Ma dove? Il budget è sui 1500 in due.
Non ci interessa l'albergo, va benissimo un monolocale con angolo cottura.
Siamo orientati verso Grecia e Baleari (+ Grecia), ma anche l'Italia va benissimo (anche se temo che nel complesso sia + cara).
Non ci interessa la discoteca o fare vita notturna, ci basta avere come base un paese con qualche bancarella o negozietto o localino per fare 4 passi la sera (preferiamo girare in moto/macchina di giorno per le spiagge, piuttosto che di sera). Ci piace andare al mare al mattino presto, quindi la sera crolliamo dal sonno!!
Non siamo grandi nuotatori, ci piace sguazzare ma senza pretese.
Non amiamo assolutamente la vacanza in villaggio, quindi escludiamo a priori Sharm e affini.
Avete idee?

Grazie!!
:D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#2
in grecia qualunque isola è spettacolare ed economica....io sono stata a Santorini (splendida), Creta e KOS e ci tornerei sempre tanto è bella ed economica ....trova un charter (con il traghetto è troppo lungo!!!) e prenota on line o appartamento o albergo, che sono sempre economici...al ristorante si paga sempre poco e si mangia benissimo...

#3
Karpatos?

Devi girarla obbligatoriamente in macchina o in moto, ci sono giusto i due negozi per fare due passi la sera e la vita costa molto poco.

#5
Wow grazie!
Due anni fa siamo stati a Naxos e Santorini, dopo aver fatto un giro della grecia continentale (Meteora e Delphi). Naxos ci è entrata nel cuore, bellissima, ma vorremmo girare anche le altre isole. Santorini non mi è piaciuta molto, l'ho trovata sovraffollata e un po' snaturata, commerciale... e sì che era settembre... il tramonto a IOS è stupendo, ma guardarlo con 1000 persone attorno come fossi sul treno al mattino mi ha tolto un po' di romanticismo...
Grazie dei consigli! Ma secondo voi ci sto con il budget?
Ma i charter dove li trovo? Non sono esperta di voli (non amo molto volare)... per ora sto guardando gli arrivi ad Atene e da lì traghetto.
A Creta dove sei stata kimikalli?
Tra le varie idee mi intriga molto Milos, qualcuno la conosce?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#9
Il mare in Croazia è bello limpido perchè non c'è spiaggia di sabbia! Per un minimo di vita serale consiglio la zona di Porec (Parenzo) oppure di Pula (Pola). Le strade sono decisamente migliorate negli ultimi anni ... il che rò significa che sono apparsi anche i pedaggi autostradali!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10
la toscana...è bellissima..io sono stata a Follonica...

le mie vacanzedi quest'anno andare nella nostra futura casa ...seduti in giardino a guardarla...io mi rilasso troppo....( sicuramente un giorno mi stancherò :lol: :lol: )...ma adesso solo il pensiero di andar là mi rilassa....così risparmio :wink:
Immagine
Immagine

#12
betty_boop ha scritto:Grazie! Hella hai per caso qualche indirizzo di posti dove dormire testati, così mi informo?
io sono stata in queste località:

VRSAR http://www.maistra.com/Accommodation/Resorts/Belvedere
PARENZO http://www.valamar.com/it/lanterna-apartments-porec/
POLA http://www.uniline.hr/index.php?lang=it ... 0438802839
sono tutti appartamenti con angolo cottura (cioè a pranzo quel che c'è e cena fuori :wink: )
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
Grazie! :wink:
Faccio un giro di perlustrazione in intenet!
Intanto se avete altri consigli, zone da raccomandare...
Ho guardato la sardegna perchè ho trovato sia il volo che la nave a prezzi stracciati... ma a parte che non conosco i posti (mi orientavo nella provincia di Olbia, ma solo perchè arrivando in nave con l'auto è la + vicina) ho visto dei prezzi stratosferici...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#14
betty_boop ha scritto:Malta non la conosco proprio... luna hai qualche info sull'isola?
Io ci sono stata due volte, e sono sempre stata molto bene.
Lì la soluzione migliore è fare b&b, visto che il lungomare è ovunque gremito di fast-food, pizzerie, ristoranti, eccetera con varie fasce di prezzi.
Le spiagge sono quasi tutte di roccia e/o ghiaia, però sono tenute molto bene. Ce ne sono anche alcune di sabbia gialla che ovviamente sono frequentatissime (una molto bella è sull'isola di Gozo, che fa parte, con l'isola di Comino, dell'arcipelago maltese).
Il mare è in assoluto il più pulito che ho visto nelle mie (poche, per la verità) vacanze marine. Ci sono fondali che cadono a picco dopo pochi metri e altri che degradano più dolcemente.
Se volete alternative alla spiaggia, ci sono da visitare i templi preistorici, il museo della Valletta, le isole di Gozo e Comino, la cittadella araba di Mdina.
Sliema è la città più vivace, è dove sono andata io la prima volta. Ci sono (c'erano :roll: ) pub, gelaterie e moltissimi negozi. La sera, di solito, era piuttosto animata.
L'anno scorso, invece, con mio marito siamo andati a Bugibba, sulla costa nord. E' molto più piccola, ma carina. Ha una piazza moderna, che si affaccia sul mare, dove si trovano negozietti, fast-food, ristoranti e gelaterie:
Immagine
Noi avevamo preso l'abitudine a cenare da qualche parte lì in piazza, poi prendere un gelato sul lungomare e fare una lunga passeggiata per poi tornare in albergo. Considera che lì la sera la gente lascia aperta la porta di casa, e le persone di una certa età si portano fuori le sedie e rimangono a chiacchierare così davanti ai portoni. E ' veramente tranquillissimo, sembra davvero di riuscire a rallentare i ritmi frenetici a cui siamo abituati. Per noi è stata una vacanza davvero all'insegna del relax.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
Grazie! Dalla descrizione sembra un posto rilassante.
Della spiaggia di sabbia faccio a meno, sono abituata fin da piccola alle spiagge di sassi della zona di Bisceglie (Bari) e mi trovo meglio che con la sabbia (magari evito gli scogli a picco perchè non sono una brava nuotatrice e mi troverei in difficoltà, ma i sassi o la ghiaia vanno benissimo).
Ma a Malta che compagnie aeree arrivano?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html