La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale bestiolina mangia il mio basilico?

#2
piccolissima ha scritto:Che rabbia!
delle mie nuove piantine di pasilico appena piantate non rimane quasi nulla... tutte le foglioline sono mangiucchiate...
Ma da chiiiiii??
Lumache? vermetti? gnomi??? :evil: :evil:
E come posso curarle??
anche se bislungo il collo più in là di Ozzano non arrivo a vedere (e con il cielo terso)

o fai una foto dell'impudente oppure...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#5
no, eppure abbiamo cercato...
se fosse il vermetto, il bastardello di solito è verde basilico, difficilissimo da trovare...
un ltro sistema che non sia la rimozione manuale e che non avveleni il basilico??

cmq qualcosa, non so se la stessa cosa, si mangia pure il gelsomino, che non ce la fa a crescere :roll:
Immagine

#6
Un grillo 8)

Un insetto similissimo al grillo, un po' più leggiadro nei balzi, color verde brillante.
Impossibile trovarlo anche con scrupolosi ravanamenti sotto alle foglie.
Devo coglierlo alla sprovvista.
Ogni volta che passi davanti al basilico - fallo spesso, preferibilmente al mattino presto o la sera all'imbrunire - non soffermarti, rallenta solo l'andatura e con aria indifferente gira lo sguardo (non la testa, lo sguardo) verso le piantine.
Io sono cecata quindi figuriamoci vedere il verde nel verde, ma mio marito in questo modo lo ha sempre beccato. In genere mente passava per portare fuori la spazzatura.

L'eliminazione fisica è l'unico rimedio.

#7
Quoto anche io il grillo: i bruchi son molto + voraci e di solito, quando ti accorgi della loro presenza, è perchè ti ritrovi delle foglie di cui rimangono solo le venature :shock: :evil: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta