La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lettino da viaggio...box???

#1
Domanda: i lettini da viaggio/campeggio possono essere utilizzati anche come box per tutti i giorni??? :roll:


Tipo questo:
Immagine
Lettino da viaggio Contour Electra Graco
Da 0 a 3 anni (da 0 a 15 kg)
Lettino totalmente accessoriato
Facile da usare
Fasciatoio pieghevole
Chiusura rapida e semplice ad ombrello
Occupa poco spazio, grazie alla lunghezza ridotta
2 ruote per spostare il lettino facilmente
Borsa per il trasporto inclusa con fori per le ruote e tasca extra
Il Bassinet evita problemi alla schiena per i genitori
Bassinet utilizzabile fino ai 6,5 kg (3 mesi), posizione migliore per il neonato
La larghezza offre piu' spazio al bambino
Materassino del Bassinet con vibrazione (con timer) per cullare il bambino
4 lati a rete per migliore visibilitá
Scatola di controllo luce, musica e vibrazione, rimuovibile
7 punti di appoggio (2 sono ruote) per una perfetta stabilitá
Angoli in plastica arrotondati
Telaio arrotondato
CASA: QUI

Re: Lettino da viaggio...box???

#2
giadaroma ha scritto:Domanda: i lettini da viaggio/campeggio possono essere utilizzati anche come box per tutti i giorni??? :roll:
Non credo proprio e per diversi motivi:

1- sono piccoli di dimensione
2- sono stabili se il bimbo sta sdraiato, se si alza e si appoggia sul bordo e comincia a saltare, c'è il pericolo che si ribalti
3- il fondo non è rigido come quello dei box per tutti i giorni

In base alla mia esperienza e al box da campeggio che avevo io, non mi sentirei tranquilla a lasciare il bimbo lì dentro da sveglio, specie dagli 8 mesi in sù. Come letto di accomodo da usare per le vacanze e in occasioni particolari è perfetto, diversamente direi di no.

:D :D

#3
sì, ma in via occasionale...considera che mio figlio ci stava solo x necessità mia....(quando dovevo andare in bagno... :oops: )

#4
ti voglio rispondere,perche proprio questo ho avuto per mia figlia.é stupendo.Poi utilizarlo come ti piace.I suoi dimensioni ridotti e peso leggero ti da la possibilita di meterlo ovunque.Nn ho mai usato la classica culla in legno della prima figlia.Mi capitava spesso fare i viaggi,e la bambina sempre dormiva tranquilla,perche stava nel SUO letto.Il fasciatoio che si appoggia sopra è comodissimo nelle ore notturne in primi mesi,quando nn vuoi spostare il bimbo per il cambio per paura di svegliarlo completamente.La leggera vibrazione e la musica classica mi sono state utili durante attacchi di coliche del pancino.Mia bimba si calmava quasi subito,poi è soggettivo :roll: .Pensi che ha dormito nel lettino fino a 2,5 anni,poi ho messo nel letto singolo normale.Quando andavamo dai parenti portavo lettino (si apre /chiude in 3 secondi) e lo usavo come il box.Solo che a piccola nn è mai piaciuto a stare lì sveglia,quando si puo esplorare il mondo rompendo l'anima a me e a papà :lol: .
Il mio era di un colore grigio scuro e arangione,purtroppo nn ho trovato altri,quello da te postato e piu carino come tinta :wink:
Ultima modifica di nata il 26/05/09 22:55, modificato 2 volte in totale.

#6
Volevo aggiungere che se potevo tornare in dietro non comprerei mai la culla in legno,soldi e spazio buttati.Questa offre un matrassino rigido e antisoffocamento,revistimento facilmente lavabile in lavatrice(niente da invidiare a quelli normali/ortopedici) e bambino ha posizione corretta nel sonno.Puoi portarlo dove vuoi.Grazie ai lati in rete basta coprire con un pezzo di rete in stoffa e hai fatto zanzariera fai da te :wink: .E poi,la cosa non meno importante,quando bambino crescerà lo chiudi,metti nel ripostiglio e nn ti occupa il spazio per niente (a differenza lettino in legno che deve smontare , imballare e trovare anche spazio giusto.) e poi se viene qualche ospite piccolino a casa vostra puoi sempre tirarlo fuori in ultimo momento. :wink:

#7
Si,si puoi tranquilamente.Vedrai che evitarai cosi 2 spese (lettino e box) se tuo piccolino vorra stare li a giocare. :wink: .Poi altro piccolo consiglio-NN COMPRARE MAi il GIRELLO e nn USARLO!Tanto nn impara a camminare e solo per noi mamme per fare stare tranquillo a bambino mentre che fai qualcosa in casa.Questo è consiglio delle mamme con incedenti ( nn ho mai usato con la seconda figlia,la mettevo direttamente per terra sul suo tapettino ho il terrore dal prima bimba e anche dal esperienze di miei amiche :evil: )

#9
Di niente :wink: .Se hai qualche domanda da fare sono qui se so rispondere :lol: Lo so quanti dubbi hai e sembra a volte che non potrai trovare la risposta giusta,ho passato anche io.Solo con la seconda nn ho seguito piu le "regole" come lettino da te postato e anche carrozzina.Ho usato esclusivamente passeggino dalla nascita (ho partorito di seconda a luglio) e ho preso Peg-Perego Venezia con il manico riversibile e che si trasforma nella culletta aggiungendo un semplice matrassino della carrozzina. :wink:

#10
Ti ringrazio!!! :D

Quanto hanno le tue figlie? (sono due femmine? ho capito bene?)

Posso farti un'altra domanda?
Pura curiosità!!! :oops:
Ma tu sei italiana??
CASA: QUI