La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Amerigo91 ha scritto:
Skyline ha scritto:
Posso sapere di che azienda di cucine si tratta e di quale tipologia di alzatina ?
Grazie.
Scavolini. credo alluminio codice 77081411[/quot


caro Amerigo,
guarda meglio prima di dire una cosa.
Il codice sarà anche lo stesso ma una è l'alzatina in alluminio h.3cm (costo 10 euro) e una è l'alzatina sempre in alluminio h.8cm (costo 23 euro)
In più con lo stesso codice c'è l'alzatina sagomata in alluminio h.3cm (costo 11 euro).
Prezzi presi dal listino cartaceo e dai due programmi Scavolini.

#32
tessa ha scritto: caro Amerigo,
guarda meglio prima di dire una cosa.
Il codice sarà anche lo stesso ma una è l'alzatina in alluminio h.3cm (costo 10 euro) e una è l'alzatina sempre in alluminio h.8cm (costo 23 euro)
In più con lo stesso codice c'è l'alzatina sagomata in alluminio h.3cm (costo 11 euro).
Prezzi presi dal listino cartaceo e dai due programmi Scavolini.
Cara Tessa, magari avessi possibilità di guardare "meglio" ! E' quasi impossibile che ti diano in mano un preventivo, figurati un listino! del resto tre prodotti diversi con prezzi diversi e stesso codice sono senz'altro un bell'esempio di chiarezza nei confronti del cliente
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.

#33
Amerigo91 ha scritto: del resto tre prodotti diversi con prezzi diversi e stesso codice sono senz'altro un bell'esempio di chiarezza nei confronti del cliente
a volte capita che prodotti della stessa categoria abbiano codici uguali a cui poi noi dobbiamo aggiungere una lettera o numero finale a seconda del materiale o della finitura o tipologia...

accanto al codice non c'era una descrizione ??? magari su una c'era scritto "H3" e sull'altra "H8"...

per questo si è più volte detto che i listini sono destinati agli operatori, al cliente possono confondere le idee (o crearne di sbagliate)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#34
tessa ha scritto:
Amerigo91 ha scritto:
Skyline ha scritto:
Posso sapere di che azienda di cucine si tratta e di quale tipologia di alzatina ?
Grazie.
Scavolini. credo alluminio codice 77081411[/quot


caro Amerigo,
guarda meglio prima di dire una cosa.
Il codice sarà anche lo stesso ma una è l'alzatina in alluminio h.3cm (costo 10 euro) e una è l'alzatina sempre in alluminio h.8cm (costo 23 euro)
In più con lo stesso codice c'è l'alzatina sagomata in alluminio h.3cm (costo 11 euro).
Prezzi presi dal listino cartaceo e dai due programmi Scavolini.
Tessa non fare l'indignata, spiega :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#35
Amerigo91 ha scritto:
tessa ha scritto: caro Amerigo,
guarda meglio prima di dire una cosa.
Il codice sarà anche lo stesso ma una è l'alzatina in alluminio h.3cm (costo 10 euro) e una è l'alzatina sempre in alluminio h.8cm (costo 23 euro)
In più con lo stesso codice c'è l'alzatina sagomata in alluminio h.3cm (costo 11 euro).
Prezzi presi dal listino cartaceo e dai due programmi Scavolini.
Cara Tessa, magari avessi possibilità di guardare "meglio" ! E' quasi impossibile che ti diano in mano un preventivo, figurati un listino! del resto tre prodotti diversi con prezzi diversi e stesso codice sono senz'altro un bell'esempio di chiarezza nei confronti del cliente
-------------------------------------------------------------------------------------

Amerigo se non hai in mano un preventivo o un listino come fai a sapere
il codice dell'alzatina?
Il codice dei prodotti riguardano i venditori e non il cliente, per fare un preventivo serve solo specificare al cliente quali elementi è composta la sua cucina e quanto gli costa. Nel tuo caso la differenza è dovuta all'altezza dell'alzatina.
Per cui la prossima volta, a scanso di equivoci, specifica bene il tutto.


Tessa.

#36
Ccd
questa è la spiegazione che ho scritto:

Il codice sarà anche lo stesso ma una è l'alzatina in alluminio h.3cm (costo 10 euro) e una è l'alzatina sempre in alluminio h.8cm (costo 23 euro)
In più con lo stesso codice c'è l'alzatina sagomata in alluminio h.3cm (costo 11 euro).
Prezzi presi dal listino cartaceo e dai due programmi Scavolini.[/quote]


Tessa non fare l'indignata, spiega.


la mia Ccd non è indignazione, che può essere per altre cose ad esempio lo scrivere il male altrui.
La mia è solo coerenza, e come sopra ho scritto sta nella correttezza di una spiegazione per far capire che dalle volte la differfenza di prezzo sta anche nei diversi elementi di una cucina.
Spero di essermi spiegata "benino".

Buon lavoro e ciao

Tessa

#37
tessa ha scritto:
Amerigo se non hai in mano un preventivo o un listino come fai a sapere
il codice dell'alzatina?
Il codice dei prodotti riguardano i venditori e non il cliente, per fare un preventivo serve solo specificare al cliente quali elementi è composta la sua cucina e quanto gli costa. Nel tuo caso la differenza è dovuta all'altezza dell'alzatina.
Per cui la prossima volta, a scanso di equivoci, specifica bene il tutto.

Tessa.
Tessa credo che tu sia l'unica ad equivocare. La mia esperienza è questa: Ho due preventivi (gli unici perchè in genere se vai in un negozio di mobili non ti rilasciano un preventivo e questo riguarda l'80% dei casi) che si riferiscono allo stesso prodotto. Entrambi i preventivi riportano un alzatina con un codice ed una descrizione che per entrambi è identica :"ALZATINA LINEARE" COD. 77081411. Tu dici che addirittura con lo stesso codice ci sono tre prodotti diversi. Ora mi spieghi, dall'alto del tuo scranno io come faccio a capire a quale prodotto si riferisce il prezzo indicato?
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.

#38
Amerigo91 ha scritto:
tessa ha scritto:
Amerigo se non hai in mano un preventivo o un listino come fai a sapere
il codice dell'alzatina?
Il codice dei prodotti riguardano i venditori e non il cliente, per fare un preventivo serve solo specificare al cliente quali elementi è composta la sua cucina e quanto gli costa. Nel tuo caso la differenza è dovuta all'altezza dell'alzatina.
Per cui la prossima volta, a scanso di equivoci, specifica bene il tutto.

Tessa.
Tessa credo che tu sia l'unica ad equivocare. La mia esperienza è questa: Ho due preventivi (gli unici perchè in genere se vai in un negozio di mobili non ti rilasciano un preventivo e questo riguarda l'80% dei casi) che si riferiscono allo stesso prodotto. Entrambi i preventivi riportano un alzatina con un codice ed una descrizione che per entrambi è identica :"ALZATINA LINEARE" COD. 77081411. Tu dici che addirittura con lo stesso codice ci sono tre prodotti diversi. Ora mi spieghi, dall'alto del tuo scranno io come faccio a capire a quale prodotto si riferisce il prezzo indicato?
Mi sembra una giusta domanda 8)
E comunque, per correttezza e chiarezza, il preventivo dovrebbe essere ben più dettagliato.... :roll:

#39
Amerigo,
come tu dici hai due preventivi, che io non posso vedere , penso che chi ti ha fatto pagare 10 euro o chi ti ha fatto pagare 23 euro ti avranno scritto oltre al codice, ripeto (che al cliente non serve) anche l'altezza dell'alzatina.

Se il preventivo è stato stampato in automatico viene sempre indicata la descrizione del prodotto. es. alzatina lineare in alluminio h 3cm. con scritto anche la metratura che occorre.


Dall'alto del mio "magnifico trono" chiedo sempre ai miei clienti in fase di preventivo fra le varie cose se preferiscono l'alzatina alta in un modo od in un'altro, perchè il prezzo varia, e per evitare "simili polemiche" in futuro.
credi che equivoco anche nel darti queste spiegazioni?


Tessa

#40
tessa ha scritto:Amerigo,
come tu dici hai due preventivi, che io non posso vedere , penso che chi ti ha fatto pagare 10 euro o chi ti ha fatto pagare 23 euro ti avranno scritto oltre al codice, ripeto (che al cliente non serve) anche l'altezza dell'alzatina.

Se il preventivo è stato stampato in automatico viene sempre indicata la descrizione del prodotto. es. alzatina lineare in alluminio h 3cm. con scritto anche la metratura che occorre.


Dall'alto del mio "magnifico trono" chiedo sempre ai miei clienti in fase di preventivo fra le varie cose se preferiscono l'alzatina alta in un modo od in un'altro, perchè il prezzo varia, e per evitare "simili polemiche" in futuro.
credi che equivoco anche nel darti queste spiegazioni?


Tessa
Brava. Io stavo solo segnalando che a me non è successo questo. Avrei voluto come vorrei avere difronte una persona competente e tecnica. Riesco a sbrogliarmi leggendo su questo forum ed informandomi, ma la mia esperienza è questa. Nessuno mi ha fatto pagare ancora niente visto che ordinerò la mia cucina la settimana prossima. Ripeto, si era partiti da preventivi manipolabili e segnalavo queste incongruenze. Possono avere una spiegazione. Ben venga. La descrizione del prodotto l'ho indicata tra virgolette ed è identica per i due preventivi così come i codici. Io non riuscivo a darmi una spiegazione. E non riesco ancora a spiegarmi perchè in un caso mi hanno aggiunto l'IVA e nell'altro no e non riesco nemmeno a spiegarmi perchè un venditore (di altra marca tanto per essere chiari) mi ha chiesto quasi 100 euro in più per ogni elettrodomestico previsto ma non ordinato da loro.
Tutto questo unito al fatto che un prezzo finito di solito te lo devi scrivere quasi di nascosto - permettimi - non mi da l'idea di trasparenza. Senza polemiche e sperando che tu sia diversa da ciò che io ho incontrato
Saluti
P.S. Se dubiti sui preventivi "che non puoi vedere" vedrò di farti una scansione e postarteli. Un dubbio mi rimane: per te sarei un millantatore o peggio ancora un sobillatore?
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.

#41
Amerigo,
non voglio vedere i tuoi preventivi era solo un modo di dire.
Per quanto riguarda Scavolini, se il preventivo e il disegno sono fatti a computer , è un bel lavoro se deve manipolare il listino prezzi, visto che è tutto in automatico, visto che cambiando un pezzo cambia anche il prezzo.

In generale al listino prezzi si applica lo sconto e poi si aggiunge l'IVA, magari, ed è una mia ipotesi, non aggiungendoti l'IVA per lui è come praticarti lo sconto, oppure ti viene aggiunta in fase di contratto, non so come darti una spiegazione logica, dei due diversi comportamenti.

I 100 euro in più non si riferiscono per caso alla sola istalllazione degli elettrodomestici visto che li acquisti altrove?

Tessa

#42
No Tessa. Non per il montaggio, che rimarrebbe a cura mia. SCIC chiede 92 euro per ogni ELDOM previsto e non acquistato perchè - diceva il venditore - considerano un mancato guadagno il fatto di spedire gli stessi volumi ( in quanto gli ELDOM sarebbero incassati ed in quanto tali compresi nel volume dei contenitori) senza il relativo guadagno. La cosa mi è sembrata un tantino strana - era la prima volta che pagavo per non comprare :roll: - tanto che ho lasciato perdere SCIC.
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.

#43
Amerigo91 ha scritto:No Tessa. Non per il montaggio, che rimarrebbe a cura mia. SCIC chiede 92 euro per ogni ELDOM previsto e non acquistato perchè - diceva il venditore - considerano un mancato guadagno il fatto di spedire gli stessi volumi ( in quanto gli ELDOM sarebbero incassati ed in quanto tali compresi nel volume dei contenitori) senza il relativo guadagno. La cosa mi è sembrata un tantino strana - era la prima volta che pagavo per non comprare :roll: - tanto che ho lasciato perdere SCIC.

Fammi capire il rivenditore della scic ti farebbe pagare elettrodomestici non esistenti per mancato guadagno? Questa si che è bella! Frigorifero a parte che arriva già incassato nella colonna e lavastoviglie che ha già l'antina; gli altri elettrodomestici arrivano imballati singolarmente, non incassati insieme ai mobili della cucina.

anche a me capitano dei clienti che gli elettrod. sono loro per me non cambia niente, se l'incasso viene fatto da noi si fa pagare un prezzo forfettario.

#44
Amerigo91 ha scritto:No Tessa. Non per il montaggio, che rimarrebbe a cura mia. SCIC chiede 92 euro per ogni ELDOM previsto e non acquistato perchè - diceva il venditore - considerano un mancato guadagno il fatto di spedire gli stessi volumi ( in quanto gli ELDOM sarebbero incassati ed in quanto tali compresi nel volume dei contenitori) senza il relativo guadagno. La cosa mi è sembrata un tantino strana - era la prima volta che pagavo per non comprare :roll: - tanto che ho lasciato perdere SCIC.
questa è comica... :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#45
ccd ha scritto:
Amerigo91 ha scritto:No Tessa. Non per il montaggio, che rimarrebbe a cura mia. SCIC chiede 92 euro per ogni ELDOM previsto e non acquistato perchè - diceva il venditore - considerano un mancato guadagno il fatto di spedire gli stessi volumi ( in quanto gli ELDOM sarebbero incassati ed in quanto tali compresi nel volume dei contenitori) senza il relativo guadagno. La cosa mi è sembrata un tantino strana - era la prima volta che pagavo per non comprare :roll: - tanto che ho lasciato perdere SCIC.
questa è comica... :lol: :lol: :lol:
Neppure io pensavo che ci fosse qualcuno in grado di sparare certe c.....e !!!! Certi soggetti non finiscono mai di stupire con effetti speciali !!

:lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for