La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma Nuova CUCINA (DOimo vs LUBE )

#1
Ciao a tutti, come tanti di voi , sono ai preventivi e alla scelta della mia prima cucina.
Il Dubbio sorge su un Preventivo di una LUBE modello Milena e
Doimo mod. City (sembrerebbe essere un nuovo modello ma sul sito non e' ancora visionabile si tratta praticamente della Sidney con spessore 1,8 invece di 2,6).

Il preventivo della DOimo e' ovviamente superiore di 700 EUR alla LUBE Laccata Lucida per una cucina lineare di 4,50 mt, i TOP entrambe in laminato sono rispettivamente 2 e 4 cm (entrambi UNICOLOR)

Ci Hanno riferito che le ante 1,8 Cm della Doimo City e' polimerico con cinque strati di Gloss (ma che vuole dire ?)
La Milena e' anche lei MDF laccata Lucida, c'e' molta differenza ?
Il mio timore e' l' idrorepellenza della struttura ma se qualcuno non mi contraddice mi sembra di aver capito che entrambi sono in NOBILITATO (E1) (ne sono certo per la Lube e non per la Dioimo?)
Le scelte Elettrodomestici sono state Whirpool per la Doimo e SMEG per la Lube.

Qualcuno dice che la Doimo e' qualitativamente superiore, ma le differenze sostanziali tra il materiale delle due cucine quale e' ?
Graditi molto suggerimenti e opinioni di venditori.
Grazie in anticipo

#3
tra le due prendi quella che ti piace di piu'.il polimerico e' meno "fragile" pero' la laccatura (secondo me)e' piu' fine.come casse ferramenta ecc si equivalgono quindi a te l ardua sentenza

#4
La City di Doimo era stata presentata a Milano lo scorso anno, me la ricordo bianca e con dei grandi maniglioni sempre bianchi, però non ricordo esattamente il materiale. Per come descrivi il materiale mi sembra come fosse una sorta di metacrilato ma bisognerebbe vederlo o sapere cosa sia da chi la vende o comunque chi ne sa di più.

Non sono un grande sostenitore di Lube però prima di decidere valuterei bene il materiale della City. Dacordo che è la sorella minore della Sidney a minor spessore, ma questo significa solo che è fatta per strappare un miglior prezzo.

Assicurati di che materiale è e poi prova a dircelo......

Ciao