La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cosa non ti pice del tavolo bontempi, cosi mi aiuti a farmi un'idea di cosa cercare!!!! :oops: :oops: certe volte è necessario confrontarsi con idee diverse per chiarirsi le proprie .Comunque vi ringrazo tutti per i consigli e aspetto superlot di cui mi avete parlato e di cui ho letto spesso alcuni commenti ,che ho trovato sempe azzeccati :) :) :)

#17
Dopo tutti questi bei tavoli postati, aggiungo quelli 'nordici', cioè quelli tondi della Fritz Hansen:
Pk54 di Poul Kjaerholm, rotondo, con la base in acciaio inox satinato e piano in marmo chiaro trattato con silice. Il tavolo è estensibile grazie ad una allunga a cerchio a sei sezioni in acero massiccio naturale (opzionale) con supporto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi il più recente Attitude del 2006, sempre prodotto dalla stessa casa danese, è progettato da Morten Voss ed ha una dalla forma asimmetrica e organica: alle qualità dei minerali naturali associa quelle del poliestere utilizzato per la sua realizzazione. La superficie, resistente e simile nell'aspetto alla pietra, può essere liscia (in foto) o ruvida argentata..
Immagine
Immagine
..ed infine lo Space, del 2007, dello Studio Jehs + Laub.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 04/06/09 6:26, modificato 1 volta in totale.

#18
gennaiofreddo ha scritto:cosa non ti pice del tavolo bontempi, cosi mi aiuti a farmi un'idea di cosa cercare!!!! :oops: :oops: certe volte è necessario confrontarsi con idee diverse per chiarirsi le proprie
non mi piace la gamba così "piena", "pesante"... :roll:

#19
Impensabile il Fleur de Novembre appunto di Fabio Novembre magari abbinandoci le originalissime sedie Masters di Starck, tutto di Kartell, sempre presentato al Salone.. :roll:
Sul tavolo di Novembre:
..il tavolo si trasforma in un oggetto d’arte, gioco, qualcosa di diverso dal puro e semplice oggetto d'uso: Fleur de Novembre gioca con i leit-motiv di Kartell - la trasparenza, il colore e la materia plastica - uniti per dare vita a un prodotto industriale che sembra un pezzo unico. Il tavolo in policarbonato deve la sua particolarità alla singola gamba centrale, composta da sei sinuosi ed eleganti "petali" di policarbonato multicolore, che salgono a sostenere un piano rotondo in policarbonato trasparente. Le sei parti che formano la gamba sono disponibili in diverse varianti di colore, rendendo così il Fleur un tavolo importante, carico di poesia e leggerezza, che si rende subito protagonista dell’ambiente circostante. Il piano è in PMMA con decoro bianco sul bordo mentre la gamba è in policarbonato trasparente o colorato in massa.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#20
Ancora direttamente dal Salone (le prime due immagini sono tratte dallo stand), il gioco di gambe dell' Octopus, di Arflex, progettato da Carlo Colombo.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#21
Immagine
Immagine
Immagine
Anteprima per uno splendido tavolo minimale a tre zampe dalle linee e dalle proporzioni purissime:
lo Zeiss di Luca Nichetto per Gallotti&Radice.
Il tavolo con piano in cristallo trasparente 15mm ha la bisellatura realizzata a mano; le gambe sono in acciaio inox lucido, le fasce in alluminio laccato con effetto tessuto nei colori castagna, sabbia e canapa oppure laccato bianco o nero goffrato. Misure standard: cm 148x143x74h..

#23
lot ha scritto:
Immagine
A mio avviso questo è il piu' bello!!! :shock: Mi piace proprio!!!

Mi chiedo... ma come si fa a passare l'aspirapolvere sotto il tavolo Octopus????? :lol:

#24
quale possessore di tavolo tondo in cristallo (Bellafone Misuraemme) mi permetto di dare un consiglio...oltre alla bellezza dei tavoli (quelli postati sono veramente uno più bello dell'altro), valuta anche la struttura inferiore! il mio ha solo un basamento, senza gambe...è veramente comodissimo, non ingombrando una volta seduti a tavola! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
'Scendendo' sulla terra, una serie di tavoli della Calligaris, tra cui alcuni recentissimi:
Astro, Play, Florence Glass, Seven, Tokyo, Stardust, Planet, Odissey..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..notevoli ed insospettabilmente gradevoli, alcuni tavoli della Bontempi:
la serie Barone (anche allungabile)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure, sempre Bontempi, il King .. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#26
Oppure i tavoli 'storici' della Zanotta:
Orione e Radice (Roberto Barbieri, 1996 e 2001), Marcuso (Marco Zanuso, del 1970), Elica, Bigwire. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#27
come pensavo lot hai sempre mille idee!! :idea: :idea: :idea: come anche tutti gli altri!! :) :) :) allora pk54 mi ha stupito per il metodo di allungo effettivamente i tavoli allungabili con il taglio al centro tolgono un po di poesia alla morbidezza del tavolo tondo....pero' è vero anche che per questioni di praticita' sia meglio optare per un tavolo con gamba centrlale per cui pk54 lo devo accantonare .Il tavolo attitude come anche il tulip mi piacciono molto ma ho paura che con quella gamba sottile diano un po' l'effetto di tavolino del bar, cosa ne pensate?? :?: :?: :?: :?: inoltre poiche il tavolo è visibile anche quando si è seduti al divano quindi proprioad altezza gamba del tavolo ,devo tenere conto dell'effetto che fa con le sedie per evitare un effetto pasticciato tra gamba tavolo e sedie. :?: :?: :?: :!: inoltre il tavolo vorrei fosse bianco ,in modo che non stoni con il pavimento grigio e il mobilio in rovere chiaro .Comunque spero di riuscie a fare qualche foto e postarle , o almeno di inviare la piantina di qusto ambiente cosi :oops: :oops: magari mi aiutaate a scegliere :) :) :)

#28
non ci giurerei ma questo potrei averlo visto in versione bianco alla fiera di bologna
Immagine
chissà se se lo ricorda anche cerise , era ambientata in una cucina ...ricordi ?

Nel caso fosse "lui", è molto molto bello :wink:
Immagine