La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

collegamento kappa

#1
ciao,
devo collegare la kappa della cucina...l'imbocco della cappa dei fornelli e' di 12 cm,mentre quello del foro sul muro (tubo arancione) misura 9 cm:mi date un consiglio su come collegare(e con quali accessori) i due tubi?

GRAZIE 1000

N.B. i due imbocchi non dovrebbero avere lo stesso diametro??!!

#2
ciao , il tubo arancione dovrebbe essere da 8 o da 10 , non da 9....
per collegarlo devi utilizzare un tubo da 125 mm da collegare alla cappa e un raccordo 120/100 da collegare al tubo arancione e al tubo da 125 , li trovi o da un rivenditore di elettrodomestici/ricambi , da chi vende materiali per edilizia , e probabilmente anche on line.
Skyline

#3
ciao,2 domande:

-il tubo arancione nel muro "MI FA' DA MASCHI O DA FEMMINA"
-dalla cappa al tubo arancione mi collego con tubo flessibile o raccordi rigidi?

grazie ancora

#4
Io nella cappa ho il 15 e nel muro il 10.

Ho preso un primo riduttore 15 -> 12 che ho collegato alla cappa e che rimane dentro al pensile.
Tubo rigido da 12 fino all'imbocco del muro. Poi, prima di entrare nel buco, riduttore 12 -> 10. Il foro nel muro funge da femmina.

In realtà è possibile (quasi tutti fa così) usare il tubo flessibile anzichè il rigido. Io ho preferito il rigido in modo che fosse fissato saldamente al muro... Inoltre, essendo tutto nascosto dal cartongesso, ho preferito fare un lavoro fatto bene.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Steve1973 ha scritto:Mi sfugge un concetto...

la Kappa sarebbe la Cappa??? :roll: :roll: :roll:
ovvio , è più teknologiko detta così :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)