La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' arrivata l'ora degli eldom

#1
Ciao a tutti, ormai la cucina quasi al 100% è decisa, ora, tocca alla scelta degli eldom. Inizialmente qualcuno di voi si ricorderà che volevo mettere un forno da 90, poi però, ho cambiato idea e ne metterò due sovrapposti. Ilo problema nasce qui. Vi elenco un pò quelle che sono le mie scelte.

Miele H 5681 BP KAT Supervision (mi piace il discorso che ho il controllo della temperatura fino ai 300°C)

In alternativa
Miele DSG 5080 (più corretto nelle cotture a vapore ma con temperatura non oltre i 225°C)

Miele M 8261-1 (microonde quasi puro)


Non voglio un forno compatto che faccia anche da microonde, son del parere che il microonde deve fare solo quello e non essere abbinato a tutte le altre diavolerie.
Per il pc:

Foster 7274 032 filotop
abbinato ad una piastra Teppan Yaki

O usare una serei domino con 3 gas, due induzione, una teppan yaki e una griglia di AEG Electrolux.

Come lavello metterò un planar della Franke con miscelatore Franke Joe Cocktail.

Chiedo consiglio a voi per una lavastoviglie che faccia bene il suo lavoro ma non voglio spenderci vicino una grandissima cifra e un frigorifero da 60 a incasso.

Grazie per il vostro aiuto.

P.s. Se qualcuno di voi per esperienza o conoscenza può indicarmi altri tipi di forni con più o meno le caratteristiche dei Miele da me citati, lo faccia pure.

#2
Ragazziiiiii, niente ? Un qualche commentino o mi basta che dite... compra ad occhi chiusi i forni che hai scelto :lol:

#3
quel foster è davvero bello!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: E' arrivata l'ora degli eldom

#5
blackfenix ha scritto:Ciao a tutti, ormai la cucina quasi al 100% è decisa, ora, tocca alla scelta degli eldom. Inizialmente qualcuno di voi si ricorderà che volevo mettere un forno da 90, poi però, ho cambiato idea e ne metterò due sovrapposti. Ilo problema nasce qui. Vi elenco un pò quelle che sono le mie scelte.

Miele H 5681 BP KAT Supervision (mi piace il discorso che ho il controllo della temperatura fino ai 300°C)

In alternativa
Miele DSG 5080 (più corretto nelle cotture a vapore ma con temperatura non oltre i 225°C)

Miele M 8261-1 (microonde quasi puro)[/
b]

Non voglio un forno compatto che faccia anche da microonde, son del parere che il microonde deve fare solo quello e non essere abbinato a tutte le altre diavolerie.
Per il pc:

Foster 7274 032 filotop
abbinato ad una piastra Teppan Yaki

O usare una serei domino con 3 gas, due induzione, una teppan yaki e una griglia di AEG Electrolux.

Come lavello metterò un planar della Franke con miscelatore Franke Joe Cocktail.

Chiedo consiglio a voi per una lavastoviglie che faccia bene il suo lavoro ma non voglio spenderci vicino una grandissima cifra e un frigorifero da 60 a incasso.

Grazie per il vostro aiuto.

P.s. Se qualcuno di voi per esperienza o conoscenza può indicarmi altri tipi di forni con più o meno le caratteristiche dei Miele da me citati, lo faccia pure.





Carissimo Amico.... come và? :D

Ah bè... il 5681 è l'ammiraglia (circa 3000 eurini) prestazioni al Top e semplicità d'uso fanno di questa macchina il meglio. Anche i tuoi domestici l'apprezzeranno.. :D
il 5080 non lo conosco, se non sbaglio è un forno compatto (più piccolo) e combinato (vapore/aria calda)
La cottura a vapore avrà sempre più mercato, però ti consiglio di inserire un forno che faccia solo la cottura a vapore, magari se ai già la colonna forno potrebbe essere sopra questo.

Sono un pò curioso..posso sapere che azienda ai scelto per i mobili cucina? ( Arc, Shiffini, Val...)

Ciao

#6
Ciao carissimo amico Chabal (ma non è che ci conosciamo veramente per caso ?) I 3000 eurozzi sono anche disposto a spenderli, ma ne deve valere veramente la pena... e creda che ne valga la pena. Non voglio prendere un forno completamente a vapore, magari negli anni diventerà ancor più di MODA, ma in quanti lo useranno tutti i giorni per cucinare ? In fin dei conti con il Miele H 5681 BP KAT Supervision la cottura combinata a vapore la fa, ok, non cuocerà solo a vapore però posso giostrarmi meglio con le temperature alte. I domestici non useranno il forno, ma lo userò io, come alcuni sanno, sono uno chef pasticcere e per quel che riguarda il forno, non ho problemi di spesa... Prenderò magari undivano che costa meno, ma il forno per me deve essere il mio amico fedele. Che cucina ho scelto ??? La skyline di Snaidero, la puoi vedere qua:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&start=30

#7
Superba..complimenti!
Snaidero è un'azienda che stimo, concreta e coerente.
Mìele invece, sarà la classica ciliegina sulla torta :D come ti dicevo le
prestazioni di questo forno sono di tipo professionale.. chi meglio di tè
Secondo mè vale l'investimento.

Purtroppo lavorando nel mondo dei mobili..
non frequeto l'aristocrazia...

Mà forse ti riferivi al numero 8...
Ciao