La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
anzi visto che oltretutto mi è pure scocciato un po' "fare entrare sconosciuti in casa", lascio nell'album solo la foto dei particolari che sono quelle che forse sono più utili.

scusate.

#152
bayeen ha scritto:
Manuele ha scritto:
Abbi pazienza, ma mi sembra un pò assurda come affermazione, voglio dire, non è che IKEA abbia un'estetica così definita, per dire le cucine componibili hanno ante in stile contempoaneo o tradizionale o quello che vuoi... ora dire "non mi piace l'estetica IKEA" è un pò come dire "non mi piace la verdura", mi pare fin troppo generico per aver senso... ti pare?

Magari intendevi dire una cosa diversa... o t'ho capito male! :)
devo fare ammenda, saranno anni che non entro dentro ad un ikea.
allora diciamo che fino all'ultima volta che ci sono andata non mi piaceva.

in ogni caso stiamo andando ot, non credo interessi cosa piaccia a me o meno :wink:

ho portato quello che mi sentivo di dare come giusto contributo poi ognuno si faccia le sue idee.
mah, io veramente speravo ci raccontassi cosa non ti piace delle cucine di IKEA visto che quello è il topic... però dire "non mi piacciono punto" non aggiunge molto alla discussione. Io sono sinceramente curioso...
/\/\

#153
bayeen ha scritto:ripeto, non c'è assolutamente il disastro che hai purtroppo tu.
forse perché abito al pianterreno l'umidità si fa più sentire, però altri mobili non Ikea non ne hanno risentito. boh, come da programma, tanto tra un po' la cambio, cinque anni se li è fatti, pace :), però ripeto, in base alla mia esperienza non mi sento di affermare che è una cucina che dura una vita ed uguale a quelle che costano il doppio.
bayeen ha scritto:dico questo, e lo ribadisco, per onestà intellettuale, a me personalmente non piace lo stile ikea.

credo di aver capito a cosa ti riferisci: lo stile nordico di utilizzare i colori e gli accessori. anche perché riguardo le forme, le cucine Ikea sono uguali alle altre, tranne alcuni modelli in pino o simile che hanno ancora quel gusto svedese che non trovi altrove. mi riferisco a una cosa tipo questa, per capirci.
Immagine
non ci può essere tanta differenza perché le cucine Ikea le fanno in Italia, o almeno quando l'ho comprata io era così.

#154
serenaesse ha scritto: non ci può essere tanta differenza perché le cucine Ikea le fanno in Italia, o almeno quando l'ho comprata io era così.
In Italia? Sei sicura? Ho qualche dubbio...
/\/\

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#155
EDIT: tolto quote

In riferimento a quanto descritto da Ale ringrazio per aver inserito delle note così interessanti.

Vorrei approfittare della Vs. cultura in merito per fare qualche domanda:
- riguardo i materiali, a parte le certificazioni, esistono prove effettuate da laboratori indipendenti sulla resistenza dei vari materiali impiegati (riguardo resistenza ai graffi, all'umidità, ecc.), IKEA e non?
- dato che alcuni di Voi sono professionisti del settore, potreste riportare i termini di garanzia di un produttore "fascia bassa" e una "top" (senza far polemica spesso sui siti nemmeno ci sono queste informazioni);
- apprezzo molto il discorso sulla modularità: in pratica se ho sfortuna non posso prevedere IKEA perchè non adatto a certi spazi: ho capito bene?

Grazie per le informazioni che rendono il cliente/consumatore un oo' più consapevole.
Ultima modifica di Djembe il 17/07/09 12:24, modificato 2 volte in totale.

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#158
Djembe ha scritto:EDIT: tolto quote

In riferimento a quanto descritto da Ale ringrazio per aver inserito delle note così interessanti.

Vorrei approfittare della Vs. cultura in merito per fare qualche domanda:
- riguardo i materiali, a parte le certificazioni, esistono prove effettuate da laboratori indipendenti sulla resistenza dei vari materiali impiegati (riguardo resistenza ai graffi, all'umidità, ecc.), IKEA e non?
- dato che alcuni di Voi sono professionisti del settore, potreste riportare i termini di garanzia di un produttore "fascia bassa" e una "top" (senza far polemica spesso sui siti nemmeno ci sono queste informazioni);
- apprezzo molto il discorso sulla modularità: in pratica se ho sfortuna non posso prevedere IKEA perchè non adatto a certi spazi: ho capito bene?

Grazie per le informazioni che rendono il cliente/consumatore un oo' più consapevole.

per quanto riguarda i test di prova su ikea, non si trova nulla, a parte le cerniere e guide che sono testate per un tot. di apertura.
Per quanto riguarda la garanzia degli altri produttori vediamo se riusciamo a reperire qualcosa e confrontarlo.
PEr qunato riguarda la modularità non ho detto che non sia adattaa certi spazi.
Io ho confrontato le modualrità di ikea con quella di un produttore traidizonale, e mi pare che le possibilità di scelta di quest' ultimo (e quindi di sfruyttamento dello spazio) sia superiore. Chiedo io a voi, ma da ikea è possibile avere deigli elementi fuori misura? Da uno del mestiere è relativamente semplice modificarle in larghezza, profondità, altezza, ma chi si vuole montare la cucina da sè ha la possibilità di chiedere un pezzo fuori misura? grazie a chi vorrà rispondere.


grazie per aver modificato il messaggio.

#159
Mi sento chiamata in causa.

Ho letto solo il primo post e posso darvi la mia esperienza.

Già mesi fa avevo fatto un post, ma non ero riuscita a mettere la foto.
Per prima cosa, ecco i miei 340 cm di cucina ikea.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -ikea.html

Dovete copiare e incollare il link....scusate :oops:

E' stata montata al 30 dicembre 2008.
Il piano è laminato su misura.
Gli elettrodomestici (forno, lavello e piano cottura) sono smeg comprati da mediawolrd.
La lavastoviglie da 45 e il frigo sono ikea by wheerpool.

Il buco con le bottiglie è per il micro da incasso.
Dopo 4 mesi ho comprato quello normale della panasonic, perchè sono un po' tirata, però in futuro vorrei comprare un bel micro da incasso.

Prezzo trasportata e montata (da italiani): 3500 euro circa (ho incluso nel prezzo anche gli elettrodomestici che ho comprato alla mediaworld).

Posso dirvi che alcune cose non le trovi sul sito (ad esempio la lavastoviglie da 45 è coperta da un frontale da 50, ma se guardi sul sito ti dicono che esiste solo quello color acciaio, ma non è vero).

Dopo 6 mesi sono molto contenta della qualità della cucina.
Mi si è rovinato il frontale del cassetto (che non dovrebbe da quello che leggo essere in garanzia) probabilmente per colpa del forno che forse butta un po' d'aria in quel punto (SMEG) e me lo hanno sostituito senza problemi.
Sono tornati dopo 15 giorni e mi hanno sostituito due pezzi che si sono ammaccati durante il trasporto e me lo hanno fatto notare loro (non ho dovuto dirglielo io!).
Ah! Ante e cassetti sono perfettamente allineati e per ora lo scolapiatti è a posto.

L'unica cosa di "negativo" che posso dire rispetto alla cucina di mia mamma (ikea di 15 anni color frassino senza un graffio) è che, essendo scura, se si segna si vede, perchè non è legno e quindi è necessario usare il pennarellino nero per coprirli (sono maldestra e ho già segnato la cucina in un paio di punti per mia colpa=.

Il mese scorso mio cognato ha preso una veneta cucine da emmelunga.
Nulla da dire sulla qualità (sull'estetica sì, ma è soggettivo!!), ma il montaggio è stato fatto male da personale inesperto e hanno portato i mobili alti già montati (tanto che se non ci fosse stato lui a controllare gli avrebbero sfondato il controsoffitto!).

Di ikea posso dirvi che si è rotto il beddinge di 10 anni del mio moroso (sono passata anche lì e ho spaccato le cerniere) e senza scontrino nè nulla ce le hanno date gratis...l'errore è stato andare di sabato.

Cmq il mio bilancio dopo 6 mesi è che ricomprerei la cucina ikea, ma vorrei il piano in pietra.
Non perchè non sia bello il mio, ma perchè non è "ANTI CRAZYFRA"!!!!

...sono peggio di un elefante in un campo di fragole!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#160
nicolettaalematte ha scritto:
Djembe ha scritto:EDIT: tolto quote

In riferimento a quanto descritto da Ale ringrazio per aver inserito delle note così interessanti.

Vorrei approfittare della Vs. cultura in merito per fare qualche domanda:
- riguardo i materiali, a parte le certificazioni, esistono prove effettuate da laboratori indipendenti sulla resistenza dei vari materiali impiegati (riguardo resistenza ai graffi, all'umidità, ecc.), IKEA e non?
- dato che alcuni di Voi sono professionisti del settore, potreste riportare i termini di garanzia di un produttore "fascia bassa" e una "top" (senza far polemica spesso sui siti nemmeno ci sono queste informazioni);
- apprezzo molto il discorso sulla modularità: in pratica se ho sfortuna non posso prevedere IKEA perchè non adatto a certi spazi: ho capito bene?

Grazie per le informazioni che rendono il cliente/consumatore un oo' più consapevole.

per quanto riguarda i test di prova su ikea, non si trova nulla, a parte le cerniere e guide che sono testate per un tot. di apertura.
Per quanto riguarda la garanzia degli altri produttori vediamo se riusciamo a reperire qualcosa e confrontarlo.
PEr qunato riguarda la modularità non ho detto che non sia adattaa certi spazi.
Io ho confrontato le modualrità di ikea con quella di un produttore traidizonale, e mi pare che le possibilità di scelta di quest' ultimo (e quindi di sfruyttamento dello spazio) sia superiore. Chiedo io a voi, ma da ikea è possibile avere deigli elementi fuori misura? Da uno del mestiere è relativamente semplice modificarle in larghezza, profondità, altezza, ma chi si vuole montare la cucina da sè ha la possibilità di chiedere un pezzo fuori misura? grazie a chi vorrà rispondere.


grazie per aver modificato il messaggio.
Il tizio che è venuto da me era dotato di tutto il necessario per modifare e adattare quello che volevi...
Il mio ragazzo è bravissimo nei lavori manuali, ma era a bocca aperta, perchè tagliava tutto a mano libera con il seghetto e non sbagliava di un mm!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#161
No Ale non fanno dei fuori misura.

Un conto sono gli attrezzi per il ritocco d'emergenza (la presa non calcolata, il muro non perfettamente allineato...) un altro i fuori misura.

A suo tempo chiesi per degli angolari, mi risposero picche...

idem per la coroncina per la lvs da incasso dal momento in cui avrei preso i piedini più alti (non so se mi sono spiegata :oops: )...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#162
dammispazio ha scritto: ma sulla durata, vogliamo scherzare? e' solo una trovata di marketing,,,,nessuno si tiene una cucina ikea x 25 anni intatta
Questo lo dici tu.

Mia mamma dal 94 e mio cugino dal 2000 (con trasloco e modifica dopo 2 anni).
Mia mamma ha cambiato lo zoccolo quest'anno e deve cambiare il forno (all'epoca avevano la zanussi) e mio cugino ha 3 figli piccoli che si appendono ovunque....
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#164
ccd ha scritto:
bayeen ha scritto:se a qualcuno interessasse, ho inserito le foto, di cui parlavo un paio di post sopra, qui ----> http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ayeen.html

non c'è password :wink:
grazie !!! quando qualcuno vorrà fare un confronto sulle cucine ikea prodotte 13 anni fa serviranno queste foto !!!
Cosa vuoi che ti fotografi per farti vedere lo stato della cucina di mamma che ha 15 anni e che all'epoca da ikea era costata 12 milioni di lire (in proporzione è + cara di quelle di adesso)?

Mia mamma la cucina se la "coccola", però se la qualità fosse stata così bassa non sarebbe durata.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#165
crazyfra ha scritto:
ela78 ha scritto:No Ale non fanno dei fuori misura.
Devo aver capito male io il senso. scusate!

si avevi capito male.
Intendevo se fanno fuori misura.
Non ho discusso la bravura del montatore ikea che sappia fare dei tagli sul posto.