La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento gres e crepe

#1
Ciao,

a breve mi poseranno un pavimento gres effetto legno (rex abisko) in diagonale a correre.

La casa è in ristrutturazione e ho pochissimo sottofondo. La preoccupazione dell'impresa è che si formino crepe nel pavimento proprio per il fatto che ho poco sottofondo, ho fatto modifiche e rinforzi alla soletta per montare una stufa in maiolica

Mi hanno consigliato di mettere una rete quando posano il pavimento e di inserire i profili in ottone di tagli in ogni porta.

OK per la rete ma non mi piacciono molto i profili in ottone.Un conto è dove cambia il pavimento (es. bagno) ma nei locali con listelli tutti uguali significa interrompere i listelli con il profilo

secondo voi è proprio necessario?

Grazie
Marco

#2
Prova a consigliare alla ditta che ti fa i lavori la "ditra" di schluter.

Ti do il link:
http://www.schlueter.it/produkt.aspx?do ... g=funktion

Come puoi leggere dal sito:
Riepilogo delle funzioni:

a) Separazione
Schlüter-DITRA separa la pavimentazione dal sottofondo neutralizzando la trasmissione delle tensioni sottostanti, che non si trasmettono quindi alla pavimentazione. Schlüter-DITRA funziona inoltre da ponte sulle crepe, evitando così che queste possano raggiungere lo strato superficiale.


Ora un prodotto simile lo fa da poco anche la kerakoll ma non mi ricordo più il nome.

#3
penso che sia lo stesso principio della rete in plastica che vogliono mettermi. proprio per non trasferire le tensioni al pavimento

Mi chiedevo a cìquesto punto se servono anche i profili di taglio o è un esagerazione per pararsi da eventuali problemi

ciao