La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie incasso Rex o Bosch?

#1
Salve a tutti,
dovrei acquistare frigorifero e lavastoviglie nuovi per la mia cucina, per il primo ormai sono abbastanza deciso, mentre per la seconda sono in dubbio tra :

REX TT1200 (High Techna Green)
BOSCH SMV59T00EU

Entrambe le ho trovate più o meno allo stesso prezzo, voi cosa consigliate?

#2
Bosch: anche perchè è più silenziosa (44db contro 45 di Rex), consuma meno acqua (10lt contro 12 di Rex) e meno kwh (0,98 contro 1,05 di Rex)

#3
Bandana ha scritto:...consuma meno acqua (10lt contro 12 di Rex) e meno kwh (0,98 contro 1,05 di Rex)
Avevo notato anch'io questa differenza e mi sembrava strana, visto anche che la Rex con la serie "Green" puntava proprio sulla riduzione dei consumi (elettrici e idrici).

E' possibile che la Bosch nel lavaggio più pesante consumi, al massimo, solamente 15l (contro i 25l della Rex), mi vengono quasi dubbi sull'efficacia di lavaggio...

#4
Bosch ha anche il terzo cestello per le posate.
Una curiosita': il prezzo, più o meno di 900 euro?
ALLEGRI

#5
allegri ha scritto:Bosch ha anche il terzo cestello per le posate.
Ho visto, ma non avendo mai avuto lavastoviglie Miele (o più recentemente Bosch, Siemens), non ho avuto occasione di "testarlo".
Comunque da quanto si legge sul forum, sembra funzioni molto bene.

allegri ha scritto:Una curiosita': il prezzo, più o meno di 900 euro?
Siamo sui 730,00€ per la Bosch e ~690,00€ per la Rex, spedizione inclusa.

#6
Io ho la SMV55T00EU (come la tua senza terzo cestello) e non posso che parlarne stra bene.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»