La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
gennaiofreddo ha scritto: per cortesia ti dispiace far rimanere l'argomento sul motivo per il quale è stato aperto questo topic.....
... vabbe scusa era per fare na battuta. comunque pavimento grigio sta benissimo con cucina bianca lucida e secondo me anche con cucina nero lucido: elegantissima.... solo in entrambe le soluzioni molto austera...fredda??? d'altro canto si usa molto così... I legni che scalderebbero l'ambiente con il pavimento grigio non mi piacciono tantissimo forse l'unico è il rovere grigio appunto.
cordialmente q

#32
mi intrometto per dare uno spunto diverso
noi, con pavimento grigio, abbiamo scelto basi in rovere naturale e pensili bianco a poro aperto e top in pietra del cardoso lavorato spazzolato
Immagine
Immagine


in bocca al lupo
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#33
pawie ha scritto:mi intrometto per dare uno spunto diverso
noi, con pavimento grigio, abbiamo scelto basi in rovere naturale e pensili bianco a poro aperto e top in pietra del cardoso lavorato spazzolato
in bocca al lupo
... anche il rovere chiaro effettivamente sta molto bene e toglie 'sto asettico dell'ambiente. Solo che dopo aver dato tanto sta un po' in declino sul moderno.... parlo a livello di vendite. Però sempre bello! invece il noce canaletto a parte che mi pare vada poco a me personalmente sul pavimento grigio non va.

#36
gennaiofreddo ha scritto:cos'è il noce canaletto? :roll:
Un noce proposto sul moderno... va di moda adesso... 10 anni fa c'e' stata una moda mooolto passeggiera che imponeva di tingerlo molto scuro. ora sembrerebbe andasse più chiaro... quasi naturale... un po' sulla tinta del teak per intenderci ma più "incrudito"... un po' sbiancato/ingrigito insomma.... lo chiamano noce canaletto poi chi usa il noce nazionale chi usa altri succedanei ovviamente... chi lo tinge proprio crudo... chi più caldo....
... vediamo se esce qualcosa su sto link.... la tinta qui sotto è tra le più gettonate... fermo restando che secondo me non si sta muovendo gran che.
Immagine

#37
:lol: :lol: volevo dire ...il noce canaletto non l'ho visto tra i colori della valcucine ....ho visto lo junglas e volevo sapere se è lo stesso colore...

#39
duncan la tua cucina è strepitosa!bellissimo anche il tavolo!Ma tornando a noi il noce del tuo piano snak soiglia piu ad un rovere che al noce....cosa ne pensate se lo usassi su un pavimento grigio antracite?volevo chiedere se quello è il noce canaletto di cui si parlava sopra

#40
gennaiofreddo ha scritto:...ho visto lo junglas e volevo sapere se è lo stesso colore...
Questo è quello che hai visto, direttamente da www.valcucine.it
Artematica Juglans:
Immagine
ti ho postato la stessa foto all'inizio :wink: ...cmq vedo che l'ambientazione di valcucine è grigia magari può servirti visto che anche la tua lo è... :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#41
...personalmente sul grigio il juglans non mi convince molto, mi ripeto ma preferisco di gran lunga il total white o come la foto di sopra, white struttura e pensili, grigio fumo di londra il top, non rieco a pensare a soluzioni alternative il grigio di condiziona molto!!!

...uhm

a meno che...

non cambi proprio genere...

e te la fai...










rossa!!! :shock:



e perchè no??? sai un bel colore di rottura che mette la cucina in risalto e la valorizza!!! non sto scherzando, dico davvero :wink: poi cmq non sò com'è il resto dell'ambientazione...
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#42
Immagine
ecco vedi anche qui pavimentazione grigia è cucina rossa con top in cristallo mi pare grigio :wink:

moooooolto sciccosa direi!!! poi va a gusti, vedi un pò tu :wink:

tra l'altro il grigio antracite delle tue piastrelle dovrebbe riprendere le gole mille righe della cucina...

ancora rossa:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di mbaciccio il 30/07/09 17:43, modificato 1 volta in totale.
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#43
giusto x rafforzare la preferenza sul white :lol: :lol: :lol:
Immagine
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#44
wow!!quante immagini!!allora ,la cucina tutta bianca èmolto bella ma credo che con il mio pavimento crei troppo contrasto.piuttosto penso che non so dove ma mi piacerebbe utilizzare il grigio vetro o come top e rivestimento o come colore delle colonne,piu tardi dev passare dal mobiliere speriamo di chiarirmi un po le idee!!!comunque grazie ragazzi mi state aiutando tanto,davvero!!!viakal a parte :lol: :lol: :lol: :wink:

preventivo valcucine da pag.3

#45
sono appena tornata dal rivenditore valcucine,il preventivo è di 26000 euro,la composizione come gia detto è a forma di c da un lato ci sono quattro colonne ,(colonna frigo,colonna forno con sotto il congelatore,due colonne dispensa),difronte la penisola con pc a induzione e cappa ad estrazione elettrica dal top,tra la parete a colonne e la penisola ci sono le basi con lavello ad una vasca grande,(lavastviglie)per uno spazio di 160cm.la composizione è in junglas che è tipo un rovere ma un po piu particolare..invece il top e il fianco visibile della penisola in vetro opaco satinato grigio antracite che dovrebbe richiamare il pavimento grigio!cosa ne pensate del colore?e del preventivo?mi piacerebbe ricevere ancora i vostri utilissimi consigli!!grazie