La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRIGO LIEBHERR

#1
ho acquistato un frigorifero Lieherr Cnes 3513, tutto inox e con sistema no frost... ieri l'ho acceso ma purtroppo sul fondo (verso la schiena)del frigorifero si formano delle goccioline che poi diventato ghiaccio e uno strato di brina... non penso sia normale visto oltretutto che internamente c'è anche una ventola per far circolare meglio il freddo e oltretutto il frigo è no frost....
Se alzo la temperatura interna del vano frigorifero a 9 gradi il ghiaccio si scioglie, ma a 5 o 3 gradi si riforma subito...
qualcuno mi può aiutare???
il sistema no frost vale solo per il vano congelatore??
Il frigorifero mi è stato venduto come un gran prodotto e visto anche il prezzo se l'effetto brina deve essere normale sono abbastanza delusa..
grazie

#2
i frigocongelatori Liebherr sono no frost solo nel reparto congelatore, nel reparto frigo hanno lo sbrinamento automatico classico, è normale che si formi un leggero strato di brina, che dovrebbe a cicli sciogliersi e finire nella vaschetta posizionata sopra il motore (che con il calore la farà evaporare). Probabilmente con il caldo umido e se apri spesso la porta, aumenta un po' la formazione di brina, l'importante è che ogni tanto vedi la brina sciogliersi.
Non devi essere delusa del prodotto, che è un buon prodotto, solamente non ti hanno spiegato bene che il reparto frigo dei combinati Liebherr non è "no frost", se volevi un no frost totale avrebbero dovuto indirizzarti su un altro prodotto, cioè su un'altra marca

#3
grazie.. in effetti la brina ciclicamente si scioglie per poi riformarsi....
il frigo mi piace molto e spero sia un buon prodotto... mi ero solo spaventanta perchè quando ho visto l'effetto brina... considerando che a casa dei miei abbiamo un Whirlpool vecchissimo (con il cassettino a 0 gradi) che peerò va veramente bene e non fa così pensavo fosse un difetto del frigorifero...

#4
magicabula ha scritto:grazie.. in effetti la brina ciclicamente si scioglie per poi riformarsi....
il frigo mi piace molto e spero sia un buon prodotto... mi ero solo spaventanta perchè quando ho visto l'effetto brina... considerando che a casa dei miei abbiamo un Whirlpool vecchissimo (con il cassettino a 0 gradi) che peerò va veramente bene e non fa così pensavo fosse un difetto del frigorifero...
Ciao!
Io ho un Libherr (non ricordo il modello) tutto in inox e ne sono molto contento: mi sembra silenzioso e conserva molto bene i prodotti. Inoltre (lavoro in azienda di ristorazione) ho potuto verificare con termometri tarati la corrispondenza della temperatura tra il display e l'interno del frigo. In freeze è precisissimo, in frigo, la temperatura segnalata dal displey è quella rilevata in basso: in alto ci sono circa 1.5-2 °C in più.
Anche a me si forma la brina (maggiormente durante questo periodo estivo), ma poi ciclicamente si sbrina...

Ciao