La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobiletto per ingresso

#1
Salve a tutti.
Rieccomi qui dopo parecchio tempo di assenza dal forum causa infortunio fisico prima (rottura tendine di achille, con conseguente operazione e successive convalescenza e riabilitazione), seguito da ultimi lavori alla casa nuova, trasloco, prima sistemazione e finalmente un po' di meritata vacanza.

Dunque, venendo al motivo di questo post: quanto prima mi dedicherò alle foto della casa da pubblicare online, ma intanto volevo qualche vostro consiglio su un mobiletto da mettere all'ingresso, subito accanto al portone di ingresso, su cui poggiare chiavi, occhiali da sole, ecc una volta rientrati in casa.
Le dimensioni devono essere abbastanza contenute: diciamo un 120 cm massimo di altezza, e una larghezza di circa 50 cm. Il resto dell'arredamento è piuttosto moderno, con qualcosa di etnico.
I colori dei mobili sono o laccato bianco o wengé. Pavimento grigio molto chiaro, pareti bianche, una parete grigia molto chiara, la parete davanti all'ingresso arancione (mi rendo conto che detta così sembra proprio un'accozzaglia.... :lol: )
Volevo qualche consiglio, meglio se con foto, di qualche mobiletto carino con queste caratteristiche.

Grazie a tutti!
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

Re: Mobiletto per ingresso

#2
Woodstock ha scritto: Le dimensioni devono essere abbastanza contenute: diciamo un 120 cm massimo di altezza, e una larghezza di circa 50 cm. Il resto dell'arredamento è piuttosto moderno, con qualcosa di etnico.
...pochetta la larghezza... comunque da un occhio su internet a La Primavera (www.laprimaverasnc.it) e Flai (www.flaiweb.com)
sono produttori storici di ingressi. Se no c'e' Tonin casa (che però mi risulta essere un "raccoglitore")
PS:con il sito della Flai ho avuto problemi sembra sia stato "abbandonato" però mi pare che c'e' cercando su google un link ad una pagina secondaria che mostra il vecchio sito con i prodotti... se no qualche sito internet di qualcuno che tiene Flai...

#3
Intanto grazie per le dritte.
Ho dato un'occhiata, ma niente che mi abbia fatto saltare sul divano, a parte flaiweb che non si vede.

Ho ripreso le misure: sono effettivamente 52 cm di larghezza per 110 di altezza (fino alla placca); quindi direi che 50 x 100 sarebbe perfetto.

Allego una foto fatta adesso al volo col cellulare, disturbata anche dalla luce accecante della Mesmeri proprio lì sopra; spero che così comunque si capisca meglio quello di cui ho bisogno....
Immagine
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#4
.. troppo stretto... al massimo una mensola giusto per appoggiare una chiave... sopra c'e' anche il citofono che scassa se no uno specchio con un mensolina ti stava.
Ora qui secondo me puoi mettere una mensolina in vetro o in rovere moro... ci sta ... ma non direi di mettere altro...almeno non qui. Se proprio vuoi il contenitore direi una portina tipo quella in questa composizione...
http://www.laprimaverasnc.it/images/Din ... ka_353.jpg
attaccata direttamente a parete senza pannellatura posteriore ma come vedi chiamerebbe uno specchio che qui non puoi mettere. Le consolle da terra... be ci sono ma sono "pesantine".... sul moderno sono un po' ko... un vaso/ pianta giusto per non far vedere il coperchio della scatola di derivazione?
la flai... da webmobili.

#5
io lì non metterei un mobiletto perchè ingombra troppo e anche perchè c'è davvero troppo poco spazio.
se ti serve solo qualcosa dove appoggiarci chiavi, monete, occhiali etc. ci vedrei meglio una mensola tipo queste:
Immagine
questa di ikea è alta 1,74 ma basta segare le gambe all'altezza desiderata e il gioco è fatto.
eccoti gli altri dettagli:
Misure del prodotto
Larghezza: 31 cm
Profondità: 33 cm
Altezza: 174 cm
Carico massimo/ripiano: 10 kg


che ti pare????
c'è nel colore nero, pino e rosso... secondo me andrebbe benissimo!!!! :wink:
Immagine
Immagine

#7
Buone le idee sia della Primavera (non avevo notato quella composizione) sia dell'Ikea.
Per i suggerimenti di Simo, sono molto belli, ma non volevo mettere qualcosa in vetro/cristallo/plexiglass....

Ma l'antina con la mensolina sopra della Primavera, si sa che dimensioni ha?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#9
Non ce lo vedo troppo...
L'etnico che ho io in sala è più africano che asiatico...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#10
Woodstock ha scritto: Ma l'antina con la mensolina sopra della Primavera, si sa che dimensioni ha?
il pannello completo fa a spannometro circa 90. per induzione dalla foto direi che l'antina è sui 38/40cm.... andrebbe bene. Dovresti provare a chiamarli se non sono in ferie: le dimensioni te le danno sicuramente.... se no un rivenditore del forum con un catalogo...

#11
qsecofr ha scritto:
Woodstock ha scritto: Ma l'antina con la mensolina sopra della Primavera, si sa che dimensioni ha?
il pannello completo fa a spannometro circa 90. per induzione dalla foto direi che l'antina è sui 38/40cm.... andrebbe bene. Dovresti provare a chiamarli se non sono in ferie: le dimensioni te le danno sicuramente.... se no un rivenditore del forum con un catalogo...
Ho mandato una richiesta dal loro sito. Vediamo se mi rispondono.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#12
Mi hanno risposto.
Solo che mi ero scordato di chiedere le dimensioni.... :oops: :oops:

Mi hanno dato l'indirizzo dei rivenditori più vicini a casa mia (tutti purtroppo ad un'oretta di macchina), e confermato che si può acquistare il mobile più mensola separatamente dal resto.

Per le misure.... :oops: be', ho trovato anche io un sito in cui, come mi diceva qsecofr, dava larghezza 90 l'intera composizione, quindi molto probabilmente staremo sotto i 50 cm di dimensione massima...
Magari faccio passare qualche giorno e mando un'altra e-mail per chiedere le dimensioni, oppure mi faccio una gitarella in macchina e chiedo direttamente al rivenditore dimensioni e prezzo.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#13
Woodstock ha scritto: oppure mi faccio una gitarella in macchina e chiedo direttamente al rivenditore dimensioni e prezzo.
... ti consiglio di telefonare... anche perchè sono ancora mezzi in ferie... se sono li vuoi che non possano dirti una misura per telefono? ... il prezzo fatica: di solito segue trattativa per il trasporto, servizio, pagamento eccetera.
Comunque nell'eventualità alla Primavera ti toccherà chiedere anche il passo dei perni a muro.... dibito che sia in passo standard... occhio che mi sa che ti passano almeno 2/3 cannette della luce.... sono da evitare se possibile:D