Nonostante avessi richiesto subito di venire a vedere il problema dello zoccolo della colonna, dopo 2 settimane non si è visto nessuno. Abbiamo sollecitato e finalmente - forse - verrà qualcuno martedì.
In compenso, non si sono dimenticati di chiederci un
acconto del 95%
La cucina è funzionante ma:
- un cassettone non è ancora elettrificato (perchè il montatore non aveva avuto le necessarie istruzioni)
- la colonna operativa è più alta di 5 cm di tutto il resto della cucina, nonostante l'ordine riportasse la misura esatta
- lo zoccolo della colonna operativa è da sostituire
- lo zoccolo del lato lungo della cucina ha una macchia/difetto e non si unisce nell'angolo a quello dell'altra parete
- uno dei faretti interni alla colonna operativa è già bruciato dopo neanche un mese dal montaggio
- le divisorie all'interno dei cassettoni non sono ancora inserite perchè il montatore non aveva più tempo
Secondo voi, dovremmo pagare l'acconto richiesto?
Pensavo che potremmo pagare la metà di quanto richiesto, visto che possiamo utilizzare la cucina, anche se non completamente.
Inoltre, durante la progettazione, avevamo parlato spesso di
garanzia delle varie parti ma poi non ho trovato niente di scritto sul contratto. Come funziona di solito? Viene rilasciato un documento da parte del produttore oppure del rivenditore?
Mi interessa soprattutto per la colonna operativa che ha l'apertura così particolare e "tecnica". Spero che sia collaudata e che rimanga efficiente a lungo, ma non si sa mai ...