La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina snaidero idea e preventivo

#1
Ciao a tutti,
ci siamo letteralmente innamorati della cucina snaidero idea ed abbiamo iniziato la trafila dei progetti / preventivi & co.

Il primo preventivo presentatoci si compone di una cucina ad L di 3x2 metri circa (i pensili sono solo nel lato da 3m e alti 90) con penisola di 120 cm, monolaccato, piano in quarzo, frigo aeg da 60, piano rex da 75, lavastoviglie aeg 88020, forno aeg 4101-5M, lavello franke da 2 vasche, cappa ...non ricordo.

Prezzo di listino circa 15800 e prezzo scontato 18500 ...circa un 14,5 di sconto ...

Sinceramente lo sconto mi sembra scarso ...oppure e' normale con snaidero?

#2
Lo sconto mi sembra "normale". Non si è sbilanciato esageratamente, ma neanche ti ha trattato male.
La percentuale 14,5 va interpretata.
I prezzi di listino sono sempre iva esclusa, per cui i 18.500 diventano 22.200 iva compresa. Alla fine lo sconto viene fuori del 28,5% circa.
Non conosco gli sconti che snaidero riserva ai rivenditori, ma se è in linea con le alte aziende al massimo puoi arrivare ad un 30-33%. Per cui 15.000 sarebbe scontatissimo.
Il problema è un'altro.
Fatti dare la lista degli elementi (meglio se stampata al computer col programma dell'azienda perche' i prezzi non sono modificabili) e controlla che quelli inseriti corrispondano con quelli che ti dovrebbe fornire effettivamente (in altre parole che non ci siano articoli in piu')
Fatto questo controllo a 15.000 euro il prezzo è piu' che buono (i margini sono abbastanza stretti, specie nel caso di un'azienda cosi' nota come la snaidero).
Poi naturalmente c'è sempre l'opzione di scorporare il prezzo di okite ed elettrodomestici e farti fare preventivi separati.
In questo caso potresti avere il vantaggio di risparmiare sul prezzo e l'incognita di avere tre fornitori diversi che si scaricano le varie responsabilità.
ALLEGRI

#3
allegri ha scritto:Lo sconto mi sembra "normale". Non si è sbilanciato esageratamente, ma neanche ti ha trattato male.
La percentuale 14,5 va interpretata.
I prezzi di listino sono sempre iva esclusa, per cui i 18.500 diventano 22.200 iva compresa. Alla fine lo sconto viene fuori del 28,5% circa.
Buon giorno Allegri, abbronzato??

il mio buon babbo..mi ha sempre insegnato che il listino (prezzo) al Pubblico deve sempre essere presentato IVA compresa.
I nostri rapporti (fornitori) invece con lo stesso listino sono regolati sul prezzo netto IVA esclusa.
Morale..il solito gioco della percentuale di sconto percepito maggiore.

Ciao

#4
Ciao a tutti e grazie delle risposte.

Tengo a precisare che tutti i prezzi indicati sono iva inclusa e che lo sconto che hanno fatto è 10 +5.

Ieri sono andato da un altro fornitore snaidero che ci ha fatto uno sconto del 20 + 5, tuttavia in questo caso il venditore ha diviso il preventivo della cucina dal preventivo degli elettrodomestici sui quali ha fatto uno sconto del 22/23%.

Nei prossimi giorni avremo a disposizione anche un preventivo per una soluzione basata su prodotti Salvarani attraverso un rivenditore che conosciamo e che e' disposto ad arrivare ad uno sconto del 30% ...anche se dubito che il totale sara' piu' basso.

Per quanto concerne Salvarani ho visto che normalmente lo collocate in una fascia superiore a Snaidero, è solo per motivi di costo oppure anche la qualità è superiore?

Ciao a grazie

#5
chabal ha scritto: Buon giorno Allegri, abbronzato??
Ciao
Ciao Chabal..... poco abbronzato ero in Francia dove ho aperto un giornale.... pagina rugby.... indovina su chi era l'articolo? Chabal.........


per xm
Salvarani non la conosco bene. Ha delle bellissime cucine, pero' a quanto ne so hanno dei prezzi un po' troppo alti in rapporto alla qualita'.
E comunque della salvarani di una volta (che era davvero fortissima) è rimasto solamente il nome essendo cambiata la proprieta' piu' di una volta.
.
ALLEGRI

#7
alla fine mi sa che acquistero' una snaidero idea ...uno dei rivenditori di zona mi fa un 27 % di sconto reale ...inoltre il modello idea mi sembra più originale dei mille cloni di cucine con gola proposti dai vari doimo, veneta, lube, cesar ...ecc ...quando giri un po' ti rendi veramente conto che alcuni modelli sono stra-copiati.