La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

attivazione nuova linea telefonica

#1
ciao ragazzi.
Sono alle prese con l'attivazione della linea telefonica e sentendo da amici alcuni mi consigliano, nonostante i costi, di farlo con telecom mentre altri categoricamente me lo sconsigliano per via del canone costoso.
La mia domanda è: se io attivo nuova linea ad es con infostrada o con tele2 che sono canone zero (se non sbaglio) poi, se ho problemi di linea (tipo danno da temporale ecc ecc) chi verrà a ripararlo??
Voi che ne dite tra l'una e l'altra?
Grazie Alessia

#2
A meno di non essere coperti dalla fibra di FW verra' sempre omino Telecom o chi per lui in caso di guasto

Non basarti sul canone ma fai una simulazione del costo mensile fra le varie offerte, gli altri lo mascherano ma una cifra fissa la fanno sempre pagare, Telecom lo chiama canone gli altri lo chiamano offerta :D

Re: attivazione nuova linea telefonica

#3
alessiapd ha scritto:ciao ragazzi.
Sono alle prese con l'attivazione della linea telefonica e sentendo da amici alcuni mi consigliano, nonostante i costi, di farlo con telecom mentre altri categoricamente me lo sconsigliano per via del canone costoso.
La mia domanda è: se io attivo nuova linea ad es con infostrada o con tele2 che sono canone zero (se non sbaglio) poi, se ho problemi di linea (tipo danno da temporale ecc ecc) chi verrà a ripararlo??
Voi che ne dite tra l'una e l'altra?
Grazie Alessia
Dalle mie parti tutti quelli che hanno provato a cambiare da Telecom a Infostrada, sono tornati inesorabilmente indietro. Non tanto per i costi, che in effetti sono più ragionevoli, quanto per i guasti. Cmq alla fine ha ragione Archimede. Nessuno ti regala niente. Leggi attentamente le righe piccolissime :wink:

#4
grazie ragazzi..in internet però non ho trovato tutte le specifiche..cmq questo dubbio ce l'avevo anch'io..uff

#5
io ho fatto infostrada, ho pagato come attivazione nuova linea 49,90; telecom mi chiedeva 100 euro, l'abbonamento mensile compreso adsl è molto più conveniente con infostrada tipo offerta absolute adsl sono cinque anni che sono con loro e non ho avuto nessun problema e per la nuova casa ho disdetto vecchio numero e richiesto uno nuovo, è più veloce che fare il trasloco della linea

#6
TELE2 la lascerei stare... Se cerchi con GOOGLE ti accorgerai di quanti problemi ha dato e continua a are.... In molti casi lascia senza telefono ed internet per giorni interi, ed ha u cal centre da manicomio, con operatori molto scortesi e maleducati. TELECOM costerà di più ma lameno il servizio lo garantisce... Pensa anche che una volta allacciato con un altro operatore, tornare in TELECOM non è una passegiata, succede sempre qualcosa, e ci possono volere mesi, oltre a non garantirti il numero di telefono che hai utilizzato fino a quel momnto...

#7
Uhm..uff non so che fare. Io non sono una appassionata di telefoni. La necessità di mettere il fisso era per l'impianto allarme per cui mi avevano chiesto 300 euro per scheda GPRS che al momento mi sembravano troppo però mi sa che a sto puntio mi conviene mettere quella e lasciare stare la linea fissa..

#8
A me per mettere la scheda GPRS hanno chiesto 500 euro!!! Ovviamente ho rifiutato perchè sono tantissimi soldi........... solo che dopo mi sono fatta quattro conti di quanto spenderei per la linea fissa, e dato che l'attivazione la farei solo ed esclusivamente per l'allarme, ho fatto conto che in 3-4 anni andrei a spendere cmq sui 500 euro per un telefono che non uso!!! :twisted:
Alla fine ho chiamato l'elettricista e gli ho detto di mettere la scheda GPRS e vai altri 500 euro !! :cry: :cry:
claudia

#9
...assolutamente Tti consiglio con Telecom. Non c'è paragone con le altre che hanno struttura = 0. Se tutto va bene Ok altrimenti ti attacchi. Telecom è una colonna portante del nostro paese.

#11
dove sono io nessun operatore partiva se prima già non c'era la linea telecom...

quindi alla fine siamo andati con loro aspettado i loro tempi... 6 mesi....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#12
Io sono arrivato alla conclusione che non si può non attivare absolute infostrada. Il prezzo è bassissimo (9,95€) fino alla fine di aprile!!!!

#13
aggiungi costo di attivazione mi sembra 49.90 e da maggio pagherai 29.95. io ho fatto absolute a 19.95 per un anno

#14
Io ho telefonato a tutti gli operatori, l'offerta di infostrada era la migliore, peccato che non coprisse il paese in cui andrò ad abitare! così alla fine ho optato per Tele2...

A casa dei miei ce l'abbiamo da anni ed anche in presenza di guasti non abbiamo riscontrato il cattivo servizio di cui si parlava in qualche post precedente...credo che cmq vada un po' a fortuna in generale!