La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
jcopy ha scritto:peccato che tu sia così lontano, qui a milano avevo un paio di indirizzi da suggerirti con divani moooooolto simili a quello!

:cry: :cry: :cry:

#32
gemmauro ha scritto:non saprei dirvi sulla durata perchè ce l'ho da pochissimo ed in quella casa ci stiamo ancora poco. ho messo il copridivano per le bimbe come ti ho detto. la mia coninzione è che una volta lavati i divani...li devi lavare spesso. come se il primo lavaggio togliesse la protezione che ha il tessuto.
ma almeno è comodo?
:evil: Io odio i divani con telo sopra!

#33
quello della foto e' bellissimo mi piace anche il colore,la qualita' del divano e' importantissima specie se lo usi per sparapanzarti

vorrei pero' dire che il fatto che tentiamo di coprire il divano per non farlo sporcare ,cosa che ho sempre fatto io ,non serve a molto :

alla fine mi sono ritrovata comunque il tessuto scolorito per usura o per strofinio di quello che avevo messo a coprirlo (copridivani gabel nel mio caso) e i pennarelli usati da mia figlia hanno superato la bariera del copridivano

#34
Il mio ragazzo lo vuole in pelle dice che è più resistente, forse è vero ma a me esteticamente non piace!

E si il divano mi serve per rilassarmi davanti alla tv e non per arredo!

:roll: Quindi che si fà, :evil: ma perchè costano così tanto questi divani!

#35
il divano è comodissimo...
per il telo.. spero di proteggerlo un po perchè la bibme veramente massacrano tutto!!!! anche io vorrei vederlo senza coperture. ma è gia il 2 divano che cambio. il primo è durato fino all'avvento delle bimbe...e non vorrei cambiarlo di nuovo così rapidamente come il primo. un'altra ragione del telo è che non viviamo in quella casa ancora e lo proteggo dai continui lavori che stiamo facendo (parete colorata da me...) e se guardi bene dietro ci sono dei fili elettrici. su quei fili metterò delle mensole e dei faretti..quindi altri lavori...

#36
non critico il telo ,io ho messo i copridivani che poi sono la stessa cosa
il fatto e' che avendolo comunque tenuto spesso coperto mi dispiace che comunque ,anche rispetto alle poltroncine(anch'esse ricoperte) si sia usurato il tessuto,scolorito per vecchiaia

skimby il divano deve essere di un buon prodotto ,perche' e' importante che la struttura sia buona
a me non piacciono quelli in pelle

#37
Nemmeno a me piace in pelle!
Ora proverò a andare in giro a vedere cosa trovo qui in zona, poi chiamo la mazzoni e vado da doimopoint
Ciao ciao

#38
hai ragione people. credo proprio che hai ragione.anche il mio vecchio si era colorato di verde(era giallo) per via del copridivano verde. anche io non amo in pelle. per quanto riguarda la qualità la scelta è questa:
buono costoso e duraturo (anche se non è detto)
da battaglia economico finchè si puo si tira avanti.
con i figli ho scelto il secondo perchè sinceramente ogni tessuto si sporca si logora anche se divani&divani, b&b, moroso...ecc...ecc..
se avessi avuto figli grandi o una vita da single forse avrei fatto scelte diverse.
in genere non credo nelle marche, credo nella non marca ma di discreta qualità... credo che il mio si possa paragonare ad uno chateau d'ax perchè ne ho avuto esperienza e sinceramente non è che mi siano sembrati MEJO!!opinione mia
forza sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#39
Hai ragione, a volte le marche le paghi care per la pubblicità e non per la qualità, io ho visto i divani poltronesofà e senbravano abbastanza scadenti.

Re: Ora devo scegliere divano

#40
skimby ha scritto:Salve ora è il turno del divano, sto comprando tutto piano piano,
mi potete aiutare nella scelta????
Lo so che mi aiuterete.
Allora vorrei un divano economico (1.000 - 1.500) ma comodo e sfoderabile in tessuto o in pelle (a me piace + in tessuto) colore tortora, grigio scuro, marrone ecc.. comunque tonalità scure (non voglio lavarlo tutti i giorni) e che si abbinino al mobile soggiorno (che devo ancora comprere) in rovere moro - wengè.

La misura è: al massimo 265 con pouf oppure angolare 265X200

Questo è lo stile che mi piace:
Immagine
ah dimenticavo, deve esserci il rivenditore in provincia di Cagliari, quindi niente Ikea perchè da me non esiste :cry:
bellissimo quello della foto; non sono riuscito a vederlo / provarlo di persona ma in un negozio dove so che fanno buoni prezzi mi hanno fatto 2400 euro di preventivo per la configurazione della foto. il prezzo è alto, ma mi hanno confermato la doimo come grande marca

le misure sono 288 di larghezza (161 il divano + 93 la penisola + i braccioli) e 184 la lunghezza penisola.
per i colori, a parte il discorso prezzi a seconda del tipo di tessuto, ci sono decinaia di possibilità...