La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
AlexTrot ha scritto:Be al momento non c'è la mia futura seconda casa è un cantiere... Sarà ultimata per Dicembre...
bene bene, così avrò una bellissima sorpresa x il mio compleanno che è fine dicembre 8) :wink: :lol: :lol:
adoro vedere le realizzazioni :D
Immagine
Immagine

#78
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:recuperata foto della mia, in montaggio... tanto pe capirci...

wow, molto bella... :wink: peccato che non hai una foto della cucina finita
o forse ce l'avresti anche ma non ce la vuoi far vedere???? :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:



le piastrelle così vanno benissimo perchè sono chiare, ti immagini con quelle nere su parete bianca!! non so, a me da la sensazione di un pugno nell'occhio ... perchè il contrasto è troppo forte :wink:
forse ora mi sono spiegata meglio??? :?

guarda qui la foto, forse si capisce meglio
ps: immaginati però la parete in bianco
Immagine
grazie Tamben..no le foto non le ho, solo quelle del montaggio, a pezzettoni :lol:
schienale nero su parete bianca, hai ragione, pugno nell'occhio, ma io intendevo anche quella parete nocciola, proprio nocciola, non nocciola-viola...
nero su nocciola, su entrambi i lati.
...dove va a finire quella parete?

è il top nero a creare problemi, per cui il mio tentativo è di dare un senso al tutto integrando sto top col pavimento, con le pareti...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#79
eh già... anch'io non digerisco molto il top nero e sinceramente mi confonde molto
Alex... ma tua moglie è proprio irremovibile???
non le piacerebbe lo stesso top ma un altro colore???
magarli le fai vedere bene tutti i componenti (piastrelle, cucina bianca etc etc!!) :D e così anche lei è della stessa opinione 8)

sai, avresti solo il top nero con tanti altri colori che si trovano in soggiorno (visto che si parla di un unico ambiente) e che rispecchiano il pavimento.

pensando alla parete il nocciola lo vedo bene visto che sul altro lato di fronte al divano ci sono le stesse piastrelle del pavimento...
ma ad Alex non piace!!! :?
Immagine
Immagine

#80
Ka ha scritto:
grazie Tamben..no le foto non le ho, solo quelle del montaggio, a pezzettoni :lol:
schienale nero su parete bianca, hai ragione, pugno nell'occhio, ma io intendevo anche quella parete nocciola, proprio nocciola, non nocciola-viola...
nero su nocciola, su entrambi i lati.
...dove va a finire quella parete?

è il top nero a creare problemi, per cui il mio tentativo è di dare un senso al tutto integrando sto top col pavimento, con le pareti...
Ka, eccoti la piantina di Alex della pagina precedente
Immagine
solo che frigo e forno sono sulla parete lunga come da disegno della pag. 2 e al posto di questi due c'è la cappa con il pc

giusto Alex... me lo confermi??? :?
Immagine
Immagine

#82
Altrimenti per il TOP a noi piaceva il CRISTALLO nelle colorazione della ARTELINEA, ha dei TOP magnifici, ma lo avevamo escluso per la delicatezza ai graffi... Però in alternativa al granito nero...

#83
ecco per maggior ragione farei il top in grigio e NON in nero che non ci azzecca nulla
un grigio come la piastrella, magari sempre un okite spazzolato ma grigio

oppure un Okite con il colore simile al pavimento e parete dietro in nocciola???

Ka, tu che ne dici????????? :?
Immagine
Immagine

#84
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:
grazie Tamben..no le foto non le ho, solo quelle del montaggio, a pezzettoni :lol:
schienale nero su parete bianca, hai ragione, pugno nell'occhio, ma io intendevo anche quella parete nocciola, proprio nocciola, non nocciola-viola...
nero su nocciola, su entrambi i lati.
...dove va a finire quella parete?

è il top nero a creare problemi, per cui il mio tentativo è di dare un senso al tutto integrando sto top col pavimento, con le pareti...
Ka, eccoti la piantina di Alex della pagina precedente
Immagine
solo che frigo e forno sono sulla parete lunga come da disegno della pag. 2 e al posto di questi due c'è la cappa con il pc

giusto Alex... me lo confermi??? :?
e perciò le due pareti nocciola sarebbero perfette! (intendo quella da 278 e quella di cappa e divano)
Alex...proprio non ti piace?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#85
Tamben ha scritto:ecco per maggior ragione farei il top in grigio e NON in nero che non ci azzecca nulla
un grigio come la piastrella, magari sempre un okite spazzolato ma grigio

oppure un Okite con il colore simile al pavimento e parete dietro in nocciola???

Ka, tu che ne dici????????? :?
il top simile al pavimento lo avevo proposto pagine fa, ma è passato inosservato, ne ho dedotto che non piacesse!
tipo questo...
Immagine


e questo penso andrebbe bene sia con parete lilla che con parete nocciola...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#86
ops... scusa tanto Ka ma davvero non lo ho visto... :oops: :oops:

sai, ho il pc che non va, forse per il continuo critical error :evil: :evil: e mi deve essere sfuggito la foto... :shock:

molto bella la tonalità... la vedo bene con il pavimento...
ma come starà con il bianco laccato lucido della cucina??? :?
oh mamma mia... che confusione!!!

no no... sinceramente sono sempre + dell'opinione che il top grigio è il più adatto all'ambiente... non so perchè ma mi convince di + rispetto al resto :wink:
tra l'altro la parete di fronte è in grigio ..
Immagine
Immagine

#88
Tamben ha scritto:ops... scusa tanto Ka ma davvero non lo ho visto... :oops: :oops:
no no Tamben, non avevo postato la foto, avevo solo proposto il colore... il tuo pc non ha colpe 8) :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#89
vetro? no troppo delicato... :wink:

guarda, non è un problema se vetro, marmo, okite, pietra etc etc ma il COLORE!!!! :roll:

ALEX... dobbiamo trovare il colore, il materiale non è un problema, quello si trova subito :wink:

pensiamo prima al colore del top! che dite???? :D

GRIGIO?
MARRONE?
etc etc...

perchè fin tanto che non scegliamo il colore, non andiamo avanti :?
Immagine
Immagine

#90
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:ops... scusa tanto Ka ma davvero non lo ho visto... :oops: :oops:
no no Tamben, non avevo postato la foto, avevo solo proposto il colore... il tuo pc non ha colpe 8) :lol:
beh, allora sarà contento lui visto che non faccio altro che riempirlo di botte :lol: :lol: :lol: :lol:
uffa... oggi è proprio lento come una lumacca :evil: :evil:
Immagine
Immagine