La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
comunque ho preso gli indirizzi di milano... una di qs. sere ci farò un salto giusto per vederlo dal vivo... e dato che già rinucio alle vacanze causa trasloco... non si sa mai....

#20
Fammi sapere perchè io l'ho visto solo appeso al soffitto di una vetrina e non l'ho potuto toccare.Spero valga bene i soldi che costa, oltre al design, come marca è affidabile, dal mio punto di vista!!
Ahh ne vidi pure un altro di Viceversa tutto in acciaio cromato, di linea più tradizionale.

#21
Ciao,
io ho la casa tappezzata di perenz, vari modelli...

I ventilatori da soffitto sono ottimi, con temperature fino a 32-33 gradi,
e con umidità "cittadina".

Sopra queste temperature/umidità, condizione raggiunta da città come Milano, Bologna, Firenze etc etc, solo l'aria condizionata da un refrigerio
adeguato.

Sicuramente, se abilti in città può essere un vantaggio chiudersi in casa con l'aria condizionata, se abiti in periferia con un giardino od un po' di verde è "triste" chiudersi in casa con il climatizzatore accesso e finestre chiuse.

I "ventoloni" da soffitto sono ottimi durante in sonno, non sudi,
e non rimani incollato alle lenzuola.
I perenz sono silenziosi il giusto,
anche se col tempo diventano rumorosi (dettaglio fastidioso in camera da letto, in altri ambienti il problema non esiste).

Puoi anche telecomandarli, a letto può essere comodo, in altri ambienti è solo un impiccio (non trovi mai il telecomando...).

Oltrettutto il sistema telecomando è ricevitore non è affidabilissimo (in uno ormai non mi funziona quasi più, in un altro il funzionamento è "casuale").


ciao !

#22
io già metterò 3 clima (camera, cameretta, soggiorno), in cucina vorrei solo un ventilatore per muovere l'aria quando cucino fritti ecc.... per fortuna la mia futura cucina è esposta con il sole alla mattina ed è molto ventilata come casa, quindi non vorrei mettere un condizionamento anche in questa stanza.. credo non ce ne sarà bisogno, a differenza della cameretta e soggiorno dove il sole batte fino a quando non cala.... :?

#26
Quindi a vostro avviso, date le seguenti condizioni:
- provincia di milano (ca. 10 km), conseguente smog e afa,
- casa biesposta, nord, sud, con vista su parco,
- non vicina a strade di forte passaggio,
cosa mettereste in casa? Condizionatore, climatizzatore o ventilatori?

#27
se non fosti a 10 km da milano Franco, penserei che abitiamo nella stessa casa...

comunque io ho optato per:

lato con sole alla mattina:
cucina (forse) - ventilatore
camera da letto - clima

lato con sole al pomeriggio:
cameretta - clima
soggiorno - clima

#28
sapete cosa sono i climatizzatori DUAL?? il muratore mi ha detto che lui ha predisposto per questo tipo, che a quanto ho capito consiste in una sola unità esterna per due unità interne? ma chi la fa? e se adesso voglio metterne solo uno e l'altro più avanti? mah.. forse per problemi di spazio..
Qualcuno ce l'ha?

#29
certo il dual split!!
si fanno anche i trial e i quadri....

se ora ne vuoi mettere solo uno poi non potrai aggiungere solo lo split interno...dovrai mettere anche un'altra unità esterna...o sostituire quella che metti ora con uno più potente....
non puoi neanche prendere ora l'unità esterna più ptente e collegare un solo split...perchè una volta istallato e "chiuso" l'impianto di condizionamento per farlo partire non puoi più modificarlo...perchè la giusta quantità dei gas viene inserita all'inizio e poi non si può più aprire...

infatti per questo motivo noi metteremo un trial split (soggiorno-camera-cameretta) anche se in cameretta x ora ne avremmo fatto a meno....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#30
ah e quindi se mettero un dual come unità esterrna devo obbligatoriamente mettere anche quella interna, oppure la posso comprare dopo? ma si risparmia almeno o è solo per non avere troppe unità esterne ingombranti?? la fanno tutte le ditte?
Grazie :)