La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1066
loremir77 ha scritto: petta ci son troppe cose nel calderone.. un pò per volta. comincio da:
la colpa e' tua :shock: :shock: :shock:
li hai elencati tu tutti quei temi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e comunque ...... io prima di parlare di quello che dice di fare oppure ha fatto il governo mi chiedo sempre .... e la sinistra????? :roll: :roll:

che poi il Berlusca abbia una capacita' di leadership, comunicabilita', carisma etc. etc. fuori dal comune che amplifica i suoi risultati questo e' indubbio ... e forse e' l'unica grande e vera capacita' che ha ..... oltre alla faccia da chiulo che si ritrova :lol: :lol: :lol: :lol:
e' riuscito a dire che con il PDL hanno introdotto la moralita' nella politica ..... moralita' :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

#1067
fedelyon ha scritto:Avrei un paio di domande per cyber e quelli sopra:

1) Su quale base Franceschini, Bersani e Marino sono interessati alla poltrona e Fini (presidente della Camera e membro pdl) no? :roll:
guarda... anche a parità di attaccamento alla poltrona, Fini è una persona seria che ha dato prova di sapere portare avanti un discorso politico sensato e di sapr governare in nome della maggioranza, nel rispetto della minoranza.

gli altri no... hanno solo dimostrato di essere degli sconclusionati senza un minimo di idee e senza la benchè minima forza nel saperle promuovere ed applicare....

2) Sono d'accordo che la struttura dei partiti italiani vada rinnovata. Ma veramente pensate che si debbano "eliminare" tutti coloro che hanno esperienza (vedi ad es. alcuni Presidenti della Repubblica o senatori)?
Mentre continuo a vedere un ruolo per i senatori a vita (anche se cambierei l'istituzione stessa dei senatori a vita e la sostituirei con una "consulta dei grandi saggi" in cui far rientrare non solo personalità politiche ma anche grandi industriali e altri italiani illustri, un po' come accade attualmente con la Montalcini....) sicuramente non vedo alcun ruolo per la stragrande maggioranza dei parlamentari italiani.
I parlamentari italiani ormai sono troppo immischiati in una dinamica fatta di clientelismi, favoritismi e "scambi di favori" più o meno importanti per cui diventa impossibile pensare che di punto in bianco interrompano questa mentalità.
A questo punto occorerebbe fare tabula rasa, ripopolare il parlamento di persone giovani, dando loro uno stipendio di 3000 euro al mese senza ulteriori benefit (così va a fare politica SOLO che vuole fare politica e non chiunque intraveda la possibilità di arricchirsi alle spalle degli altri), con un limite massimo al numero di anni in cui si può servire la popolazione (ed è necessario che venga chiarito che loro SERVONO la popolazione e non viceversa...) e garantendo la presenza di un organo di vigilanza (composto da GdF, carabinieri e Magistratura) che vigili sull'integrità ed onestà morale delle persone che lavorano per il popolo.
Deve essere offerta al popolo la granzia che la gente che lavora nella tutela del suo interesse sia fondamentalmente onesta, così come non mi fiderei di dare in mano i miei soldi ad un dipendente delle poste che si droga, che ha precedenti penali per truffa e violenze, altrettanto non mi sento sicuro ad essere governato da un simile individuo.

Preferirei un dibattito in cui si cerchi di valutare seriamente cosa è stato fatto, di buono (poco?) e di sbagliato (molto?), e che si parta da quello per discutere un progetto futuro!
secondo me non è un problema di "cosa è stato fatto", in quanto QUALSIASI cosa venga fatta ha necessariamente delle ripercussioni sia positive (per alcuni) che negative (per altri). ogni cosa si può vedere da due parti, persino il falso in bilancio è stato positivo per alcuni e negativo per altri.
Il vero problema della politica italiana, secondo e, è "CHI ha fatto queste cose". Su questo, a mio avviso, bisogna agire ripristinando un codice etico-politico ormai dimenticato....

[qyote]I politici non sono tutti "cattivi", così come gli imprenditori, gli impiegati statali o nel privato, le insegnanti e chiunque altro![/quote]
infatti non sono i "politici" ad essere cattivi. è il loro comportamento e atteggiamento che va eradicato.
e dato che una persona di 70 anni non la rieduchi più, via tutta la classe dirigente e ripartiamo con una classe dirigente giovane e formata nel rispetto del proprio incarico, nel rispetto del popolo e nel rispetto delle regole di condotta etica e morale che la politica PER PRIMA deve rispettare al fine di poter essere strumento di guida per tutta la popolazione.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1068
fabiop68 ha scritto: e comunque ...... io prima di parlare di quello che dice di fare oppure ha fatto il governo mi chiedo sempre .... e la sinistra????? :roll: :roll:
Dipende da cosa si sta discutendo! Hai l'ansia del politically correct? :lol: :lol: :lol:

A mio parere le priorità di questi ultimi due governi (non mi sbilancerei a parlare dei tempi del carlo cudega) sono state molto diverse!

Non si può mettere tutto ciò che ci salta in mente nel calderone!

#1069
fedelyon ha scritto:
2) Sono d'accordo che la struttura dei partiti italiani vada rinnovata. Ma veramente pensate che si debbano "eliminare" tutti coloro che hanno esperienza (vedi ad es. alcuni Presidenti della Repubblica o senatori)?
Potremmo tenerne alcuni per ricordo... 8)
fedelyon ha scritto: Mi pare che ogni tanto vi lasciate prendere la mano. Perdonatemi ma sparare a zero contro tutto e tutti è qualunquista quanto sostenere a priori qualcuno!
Non sono d'accordo, per lo meno per quanto riguarda l'attuale periodo storico.
Tra destra e sinistra io vedo più punti in comune che distinzioni, se non consideriamo le varie uscite imbarazzzanti del Premier.
In Italia la corruzione stimata dalla Banca Mondiale è tra i 50 e i 60 miliardi di euro all'anno, per non parlare degli sprechi "legalizzati" di denaro pubblico. E mi sembra che la torta sia spartita in modo abastanza bipartisan.
I vari espenenti di partito litigano sguaiatamente su questioni marginali facendo credere al Paese che sono quelle le vere problematiche da risolvere.
E intanto, mentre giochiamo a rossi contro blu, impegnati a tifare come in una partita di calcio, non ci rendiamo conto che la vera partita è noi contro di loro. E loro ci stanno facendo il "censured" a strisce :lol:

#1070
cyberjack ha scritto:
fedelyon ha scritto:Avrei un paio di domande per cyber e quelli sopra:

1) Su quale base Franceschini, Bersani e Marino sono interessati alla poltrona e Fini (presidente della Camera e membro pdl) no? :roll:
guarda... anche a parità di attaccamento alla poltrona, Fini è una persona seria che ha dato prova di sapere portare avanti un discorso politico sensato e di sapr governare in nome della maggioranza, nel rispetto della minoranza.

gli altri no... hanno solo dimostrato di essere degli sconclusionati senza un minimo di idee e senza la benchè minima forza nel saperle promuovere ed applicare....
Scusa ma stai parlando dei tre che ho nominato?
Oppure ti stai confondendo con chi li ha preceduti? :roll:

Sulla questione idee, i tre in questione hanno sicuramente frequentato meno salotti di Fini, visto che quest'ultimo ricopre ruoli di primo piano da almeno vent'anni!
(E ne ha cambiate di idee in vent'anni ;) )
Sulla forza nel saperle promuovere anche secondo me non eccellono, ma non hanno nemmeno i mezzi della controparte! Sull'applicarle, direi che bisognerebbe vederli al lavoro e, finché non avranno ruoli di rilievo...

#1071
chojin ha scritto:
Non sono d'accordo, per lo meno per quanto riguarda l'attuale periodo storico.
Tra destra e sinistra io vedo più punti in comune che distinzioni, se non consideriamo le varie uscite imbarazzzanti del Premier.
In Italia la corruzione stimata dalla Banca Mondiale è tra i 50 e i 60 miliardi di euro all'anno, per non parlare degli sprechi "legalizzati" di denaro pubblico. E mi sembra che la torta sia spartita in modo abastanza bipartisan.
I vari espenenti di partito litigano sguaiatamente su questioni marginali facendo credere al Paese che sono quelle le vere problematiche da risolvere.
E intanto, mentre giochiamo a rossi contro blu, impegnati a tifare come in una partita di calcio, non ci rendiamo conto che la vera partita è noi contro di loro. E loro ci stanno facendo il "censured" a strisce :lol:
non avrei saputo dirlo meglio!!! rispecchia la mia idea interamente!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1072
fedelyon ha scritto:
fabiop68 ha scritto: e comunque ...... io prima di parlare di quello che dice di fare oppure ha fatto il governo mi chiedo sempre .... e la sinistra????? :roll: :roll:
Dipende da cosa si sta discutendo! Hai l'ansia del politically correct? :lol: :lol: :lol:

A mio parere le priorità di questi ultimi due governi (non mi sbilancerei a parlare dei tempi del carlo cudega) sono state molto diverse!

Non si può mettere tutto ciò che ci salta in mente nel calderone!
non e' questione di politically correct ... e' questione che criticare e' facile ... proporre qualcosa di sensato e' gia' piu' difficile .... non parliamo del realizzarlo :roll:

ribadisco la mia totale estraneita' alla politica .... ovvero sono un italiano medio che NON legge giornali e NON approfondisce le notizie ..... ascolto un po' di telegiornali a caso in base all'orario in cui mi trovo a casa e leggo qualcosa su internet .....

ma se sento critiche "a prescindere" sulla riforma della scuola, sulla giustizia, sulla sicurezza, sulla famiglia etc. etc. etc. mi chiedo cos'abbia fatto la sinistra per questi stessi argomenti :roll:

e mi intristisco :cry: :cry: :cry:


per quanto riguarda Fini ... io la penso come Cyber ovvero che e' un coerente politico di destra .... :roll: :roll: quasi coerente ..... :roll: :roll: forse solo un politico di destra :oops: :oops: :oops: :oops:
dopo le scazzottate con Berlusconi quando al governo c'era Prodi .... si e' coalizzato con lui per le elezioni ...
ovvio che abbia una natura diversa da Berlusconi e quindi ora inizia nuovamente a scazzottare ... fino alla scadenza della legislatura quando si riappacificheranno affinche' Fini possa prendere il suo posto

#1073
chojin ha scritto: Tra destra e sinistra io vedo più punti in comune che distinzioni, se non consideriamo le varie uscite imbarazzzanti del Premier.
In Italia la corruzione stimata dalla Banca Mondiale è tra i 50 e i 60 miliardi di euro all'anno, per non parlare degli sprechi "legalizzati" di denaro pubblico. E mi sembra che la torta sia spartita in modo abastanza bipartisan.
I vari espenenti di partito litigano sguaiatamente su questioni marginali facendo credere al Paese che sono quelle le vere problematiche da risolvere.
E intanto, mentre giochiamo a rossi contro blu, impegnati a tifare come in una partita di calcio, non ci rendiamo conto che la vera partita è noi contro di loro. E loro ci stanno facendo il "censured" a strisce :lol:
ragazzo :shock: :shock: :shock: :shock:
vedo che il matrimonio non ti ha ancora annebbiato le idee :lol: :lol: :lol:
io ce l'avevo in testa sta cosa .... ma cosi' bene non c'era verso di dirla :wink:

PS Chiaretta ... non mi traviare spozillo che mi pare in forma 8)

#1074
chojin ha scritto:
fedelyon ha scritto:
2) Sono d'accordo che la struttura dei partiti italiani vada rinnovata. Ma veramente pensate che si debbano "eliminare" tutti coloro che hanno esperienza (vedi ad es. alcuni Presidenti della Repubblica o senatori)?
Potremmo tenerne alcuni per ricordo... 8)
Guarda, a questo punto butterei via anche i libri di storia. Cosa ce ne facciamo dello studio del passato. ;) :lol:
fedelyon ha scritto: Mi pare che ogni tanto vi lasciate prendere la mano. Perdonatemi ma sparare a zero contro tutto e tutti è qualunquista quanto sostenere a priori qualcuno!
Non sono d'accordo, per lo meno per quanto riguarda l'attuale periodo storico.
Tra destra e sinistra io vedo più punti in comune che distinzioni, se non consideriamo le varie uscite imbarazzzanti del Premier.
In Italia la corruzione stimata dalla Banca Mondiale è tra i 50 e i 60 miliardi di euro all'anno, per non parlare degli sprechi "legalizzati" di denaro pubblico. E mi sembra che la torta sia spartita in modo abastanza bipartisan.
I vari espenenti di partito litigano sguaiatamente su questioni marginali facendo credere al Paese che sono quelle le vere problematiche da risolvere.
E intanto, mentre giochiamo a rossi contro blu, impegnati a tifare come in una partita di calcio, non ci rendiamo conto che la vera partita è noi contro di loro. E loro ci stanno facendo il "censured" a strisce :lol:
Mai detto che si debba giocare a difendere i rossi o i blu! :evil:
Ribadisco, cerchiamo di capire cosa è stato fatto di buono e di cattivo (da una parte e dall'altra avrei dovuto aggiungere ;) ) per ripartire!
L'idea di fare di tutta l'erba un mazzo mi pare troppo semplice, e semplicistica, perché sia la buona strada da percorrere!
Sarà deviazione professionale, ma le semplici equazioni (politico= corrotto e perché no allora immigrato=criminale, finanziere=ladro, insegnante=fannullone, avvocato=immorale! e cosi via) dovrebbero farci venire qualche sospetto :!: ;)

#1075
terremoto:

forse + che il raffronto col terremoto dell'irpinia (sono andata su wikipedia a vadere la data precisa.. mi ricordavo parecchio in là.. ma cavolo.. tu fai un raffronto con il 1930?!?! :lol: diamo la colpa al duce?? :lol: )
potremmo fare un raffronto con quello in umbria..

le case consegnate eran prefabbricati di legno.. consegnati velocemente.
nel frattempo i lavori al centro storico dei vari paesi è cominciato subito.. anche perchè NON SI POSSONO FAR PASSARE MESI PRIMA DI METTER MANO A CASE, EDIFICI, CHIESE CHE HANNO 800-700-600 ANNI.

l'ultima analisi che ho letto dice che se non faranno niente da qui all'inizio dell'inverno.. il patrimonio storico della città sarà distrutto.
ricordo che all'Aquila NEVICA fin dalla fine di ottobre..

s'è lavorato + per la gloria di farsi vedere in tv.. che per l'effettivo bisogno della popolazione.
non mi pare che ci siano state manifestazioni di consegna in mondovisione per le case ricostruite ridate agli umbri.

come ho già detto indietro.. le case saranno assegnate a seconda dello stato dell'abitazione colpita dal terremoto..
secondo un calcolo almeno 20.000-25.000 persone rimarranno fuori dalle C.A.S.E. e saranno costretti ad andare in alberghi per anni.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1076
loremir77 ha scritto:terremoto:

forse + che il raffronto col terremoto dell'irpinia (sono andata su wikipedia a vadere la data precisa.. mi ricordavo parecchio in là.. ma cavolo.. tu fai un raffronto con il 1930?!?! :lol: diamo la colpa al duce?? :lol: )
potremmo fare un raffronto con quello in umbria..
Su wiki io leggo 1980. :oops:

#1077
fedelyon ha scritto:
loremir77 ha scritto:terremoto:

forse + che il raffronto col terremoto dell'irpinia (sono andata su wikipedia a vadere la data precisa.. mi ricordavo parecchio in là.. ma cavolo.. tu fai un raffronto con il 1930?!?! :lol: diamo la colpa al duce?? :lol: )
potremmo fare un raffronto con quello in umbria..
Su wiki io leggo 1980. :oops:
boh.. io ho letto 1930.. :lol:
beh.. anche dal 1980 son passati comunque 29 anni.. chi c'era già al governo 29 anni fa?
ho capito.. è colpa di andreotti. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1078
loremir77 ha scritto:terremoto:

forse + che il raffronto col terremoto dell'irpinia (sono andata su wikipedia a vadere la data precisa.. mi ricordavo parecchio in là.. ma cavolo.. tu fai un raffronto con il 1930?!?! :lol: diamo la colpa al duce?? :lol: )
potremmo fare un raffronto con quello in umbria..
era il 1980 :lol: :lol: :lol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_dell'Irpinia

e comunque era per dire che gestire un terremoto non e' semplice .... e non mi pare sia stato gestito male :roll:

che poi ci sia stata la spettacolarizzazione e l'amplificazione dei risultati .... questo e' tipico in ogni cosa che fa il cavaliere

#1079
fedelyon ha scritto:Ribadisco, cerchiamo di capire cosa è stato fatto di buono e di cattivo (da una parte e dall'altra avrei dovuto aggiungere ;) ) per ripartire!
questo discorso non porta da nessuna parte.
ripeto, ogni cosa, anche la più terribile, trova sostenitori e opinioni contrarie.
Anche i forni crematori hanno trovato sostenitori.

quindi stare qui a scannarci su cosa è stato fatto di buono da entrambe le parti lo trovo assolutamente inutile.
A seconda delle proprie idee personali, la stessa cosa verrà vista positivamente da qualcuno e negativamente da altri, di fatto non combinando niente e non arrivando a niente come si è sempre fatto in politica in italia dai tempi della prima repubblica...

cosa diversa è pensare a CHI le ha fatte.

Un gesto anche molto scorbutico fatto da Padre Pio ha una rilevanza.
Un gesto minimamente positivo fatto da Hannibal Lecter ne ha tutt'altra...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1080
fedelyon ha scritto:
Guarda, a questo punto butterei via anche i libri di storia. Cosa ce ne facciamo dello studio del passato. ;) :lol:
Più che altro dovremmo cominciare a studiare la storia dgli ultimi anni, che fermarci alla seconda guerra mondiale mi sembra davvero riduttivo. Cmq, tra un libro di storia e Oscar Luigi non riuscirei a fare un paragone.


fedelyon ha scritto: Mai detto che si debba giocare a difendere i rossi o i blu! :evil:
Ribadisco, cerchiamo di capire cosa è stato fatto di buono e di cattivo (da una parte e dall'altra avrei dovuto aggiungere ;) ) per ripartire!
Vabbè, dai, un esempio lampo. Legge sul finanzialmento pubblico ai partiti. Differenze tra destra e sinistra?
fedelyon ha scritto: L'idea di fare di tutta l'erba un mazzo mi pare troppo semplice, e semplicistica, perché sia la buona strada da percorrere!
Sarà semplicistica però, davvero, io non vedo differenze tra i due schieramenti se non nella politica "di costume". Vedo che il numero di auto blu cresce inesorabile anno dopo anno legislatura dopo legislatura, indipendentemente da chi siede sugli scranni del governo...
fedelyon ha scritto: Sarà deviazione professionale, ma le semplici equazioni (politico= corrotto e perché no allora immigrato=criminale, finanziere=ladro, insegnante=fannullone, avvocato=immorale! e cosi via) dovrebbero farci venire qualche sospetto :!: ;)
Non sono equazioni o frasi fatte tipo "piove: governo ladro". Sono costatazioni. 60 miliardi di euro l'anno di corruzione è un cifra impressionante. Non mi dirai che vanno tutti da un parte?