La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo elvis cristallo per cucina

#1
ciao!
ho visto per la mia cucina il tavolo elvis della cattelan, in cristallo 140*80 e le sedie isi della sigma.
a vederli cosi mi piacciono molto ma vorrei un Vs parere, in particolare per il tavolo...secondo voi è troppo delicato per la cucina?
quando si dice delicato intendete per il vetro che magari si graffia oppure perchè con il peso può crollare?

inoltre se non erro elvis è in cristallo, che credo sia meglio del vetro temprato o mi sbaglio?
grazie mille!

#2
Io ce l'ho da 7 anni in vetro con anche le gambe in vetro!
Anche nella casa nuova lo metterò in cucina.
è in ottime condizioni , considerando che non l'ho MAI tenuto coperto.
quindi non lo considero particolarmente delicato.

il vetro si può graffiare (ma anche il legno o il laccato)

si può segnare se ci appoggi cose bollenti

ma assolutamente è solido (certo, non ballarci il flamenco sopra!
:P )
Missdima

#3
grazie mille, ero un pò preoccupata perchè non ce l'ho mai avuto...
ma ora sono molto + tranquilla!!!! :D
per i graffi so già che purtroppo dovrò metterli in preventivo ma era la solidità che mi preoccupava di +!

#4
La decisione di prendere il tavolo in cristallo per la mia cucina è stata parecchio sofferta, avevo molti dubbi come hai tu, però mi piaceva tanto e l' ho preso.
Ora sono 4 mesi che sono in casa nuova e che lo uso, per il momento è l' unico tavolo della casa, lo ricomprerei sicuramente :wink:

#5
Il tavolo Elvis della Cattelan è arrivato "in finale" nella mia scelta, però alla fine ho preferito un tavolo sempre in vetro ma con le quattro gambe, che mi da un senso di maggior stabilità. Per esempio avrei avuto degli scrupoli ad appoggiarci sopra l'asse per lavorare la pasta, nella paura che si sbilanciasse (l'ho visto dal vivo e per l'uso comune non mi è sembrato ci fossero rischi di instabilità, ma ho preferito andare sul sicuro, anche perchè l'altro tavolo forse mi piaceva ancora di più)
Per la questione vetro il problema principale credo che siano i graffi, non di più. Il mio piano in vetro ha solo due mesi e per il momento niente da dire.
Comunque, se la tua perplessità riguarda il vetro, l'Elvis viene prodotto anche con il piano in laccato :wink: ma secondo me quello è ancora più facile da graffiare.
Ciao ciao!

#6
grazie!
Per esempio avrei avuto degli scrupoli ad appoggiarci sopra l'asse per lavorare la pasta, nella paura che si sbilanciasse
non è che se mi appoggio o faccio peso da un lato mi sale dall'altro vero???

#7
Era proprio il mio timore. Io mi ci sono appoggiata di peso sul bordo del lato corto e non si è praticamente spostato, quindi per l'uso di tutti i giorni direi che questo rischio non c'è. Però alla fine ho pensato che 4 gambe sono comunque più stabili di una, e come ti dicevo ho trovato un'alternativa che mi soddisfaceva altrettanto se non di più.