La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Televisore appeso..regge?

#1
Cari tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Vorrei appendere un televisore LCD da 42" su una paretina di foratini (da 10 cm). Ovviamente userei delle staffe con 4 punti di attacco e dei tasselli a "farfalla" (si chiamano così quelli che si aprono?). Immagino che tutto il carico sia distribuito su una faccia del foratino e che quindi si stacchi tutto. Il televisore peserà 25-30 Kg...
Cosa ne pensate???
domenico

#2
:roll: penso che non mi fiderei
Prenderei in considerazione o l'appoggio su una base a terra oppure l'aggancio con dei tiranti dal soffitto (così ti resta aderente alla parete e hai spazio libero sotto, come se fosse al muro)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto::roll: penso che non mi fiderei
Prenderei in considerazione o l'appoggio su una base a terra oppure l'aggancio con dei tiranti dal soffitto (così ti resta aderente alla parete e hai spazio libero sotto, come se fosse al muro)
Grazie per la risposta..alcune precisazioni:
il tetto è fatto con travi, travicelli e mezzane ed è alto circa 4m in quel punto, per cui escluderei le staffe sul soffitto. La base a terra vorrei evitarla proprio per avere spazio sotto.. Comunque il televisore pesa (senza supporto) 22 Kg ed il muratore mio ha parlato di tasselli FU che dovrebbero bastare...
domenico

#4
secondo me non dovresti avere nessun problema, in quanto il peso lavora a taglio e non a trazione...
per cui se lo fissi con dei tasselli fissati alla parete non succederà niente! :wink:
Immagine
Immagine