La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DUBBIO SU RETE E STRUTTURA LETTO

#1
Ciao
Qualcuno sa dirmi se è corretto che avendo
ordinato una struttura letto x materasso 160X200
la struttura interna del letto sia più lunga 160X210 ?

Cosi' ha un "gioco" di ca 10 cm e scivola avanti e indietro...
Chi me l'ha venduto dice che o metto i piedi alla rete
o fa dei buchi col trapano per fissarla...
D'altro canto fissandola diciamo all'estremità della testata
avro' sempre un bel buco in fondo al letto di 10 cm o viceversa

...probabilmente mi sfugge qualcosa...è corretto cosi' o se
chiedi un letto x materasso 160X200 si suppone che la struttura interna
sia identica quindi con rete perfettamente calzante ?

La rete a doghe non dovrebbe essere incastrata quasi perfetta
rispetto alla struttura ? Con quel poco di differenza proprio
per farla entrare...

Grazie mille se qualcuno puo' aiutarmi...anche perchè
ho grossi problemi con il resto della camera consegnata dopo mille peripezie ..ed è solo il primo locale arredato dopo allagamento totale
della casa 3 mesi fa

#2
Ciao,
dipende dal tipo di letto.
Normalmente per un letto a rete fissa (senza contenitore) vi può essere un "gioco" dai 3 ai 5 centimetri fra rete/materasso e dimensione interna della struttura letto
es.:
misura rete e materasso 160x200
misura interna letto 160x204

Questa misura può aumentare a 7/8 centimetri nel caso di letto con rete alzabile (con contenitore), in questo caso la differenza (il vuoto) rimane tutta dal lato testiera per lasciare spazio al materasso in posizione rete alzata.

10 cm mi sembrano un po' tantini, soprattutto se si tratta di un letto a rete fissa.
solariarreda.it
facebook

#3
Intanto grazie

Non è un letto contenitore - mi rimane il dubbio
sul come mai in larghezza ho 160 e spiccioli e la rete da 160 si incastra alla perfezione mentre in lunghezza ho questo "gioco" di parecchi cm

Inoltre ho capito che in caso di pediera ci puo' stare qualche cm in più in lunghezza visto l'impedimento della pediera ma il mio è un girooletto senza pediera...

Non mi sembra un metodo molto corretto come dice chi mi ha portato il letto andare a trapanare la struttura per bloccare la rete....
e comunque i cm rimangono !

Puo' essere che abbiano sbagliato le misure e la struttura sia stata fatta es. 160X210 ?

Buona giornata

#4
moviola ha scritto:Intanto grazie

Non è un letto contenitore - mi rimane il dubbio
sul come mai in larghezza ho 160 e spiccioli e la rete da 160 si incastra alla perfezione mentre in lunghezza ho questo "gioco" di parecchi cm

Inoltre ho capito che in caso di pediera ci puo' stare qualche cm in più in lunghezza visto l'impedimento della pediera ma il mio è un girooletto senza pediera...

Non mi sembra un metodo molto corretto come dice chi mi ha portato il letto andare a trapanare la struttura per bloccare la rete....
e comunque i cm rimangono !

Puo' essere che abbiano sbagliato le misure e la struttura sia stata fatta es. 160X210 ?

Buona giornata
E' un letto in legno, imbottito o in ferro? Marca?
solariarreda.it
facebook

#6
i dieci centimetri "di troppo" possono essere:

A) un'errore del rivenditore (nel caso la ditta del letto preveda più lunghezze)

B) la ditta del letto produce solo quella misura e la considera adeguata a rete e materasso 160x200 (tipico di alcune aziende di fascia medio-bassa)

C) il letto è in misura esatta, rete e materasso no (considera che per la maggiorparte delle aziende la lunghezza 210 è un fuorimisura, quindi maggiori costi e tempi di attesa più lunghi)

Non sapendo le marche di letto rete e materasso non posso essere più preciso.
solariarreda.it
facebook