La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per restare in tema...piano ad induzione...che vene pare di

#1
questo piano?

siemens
EH879ML11

Immagine

profili cornice acciaio inox

Induzione - Piano di cottura in vetroceramica 80 cm



metalDesign Inox
Funzione powerManagement per limitare assorbimento elettrico da 2kW
4 zone di cottura a induzione con rilevatore pentola elettronico
Funzione "turbo" per ogni zona di cottura
Regolazione elettronica a 17 livelli
Comandi mono touchSlider
Spie di calore residuo
Timer fine cottura per ogni singola zona
Display digitale
Sicurezza bambini
Blocco funzioni temporaneo
Profili laterali in acciaio Inox



Dimensioni & installazione

Dimensioni del prodotto: 57.0 x 812 x 520 mm

Dimensioni del vano per l'installazione: 51 x 780-750 x 490-500 mm

Collegamento elettrico

Potenza max. assorbita (elettrico): 7200 W

Tensione: 220-240

Frequenza: 50; 60

...

#2
ha il riconoscimento automatico ddella pentola..quindi è buono per evitare dispersione di campi elettromagnetici,
è bello grande 80 cm!
ha la limitazione a 2 kw (ma qualcuno mi sa dire...2kw in totale con tutti i fuochi????)

è bello il colore...
secondo voi sta bene con una cucina bianca e top grigio in quarzo?
la cucina è:
Immagine
il top lo metterei grigio sul chiaro

#4
Limitato a 2 kw complessivi ? Io non lo prenderei, 2 kw di potenza massima per un piano a induzione son troppo pochi. Sarebbe come non averli.

..

#5
penso(ma non ne sono sicura) che si possono limitare opzionalmente a partire da 2 kw..
ma perchè non conviene?non scalderebbero le zone di cottura?

#6
ciao! secondo me il piano è molto bello, ma (parere personale) non ce lo vedrei in una cucina con quello stile.. per quanto riguarda la limitazione.. fai conto che dice che la potenza massima assorbita sarebbe 7200w, quindi con i 4 "fuochi" accesi contemporaneamente al massimo.. quindi per ogni fuoco sarebbero in media 1800w.. con la limitazione di 2kw ci accendi al massimo un fuoco e forse un altro al minimo... dipende da quanto lo usi, probabilmente. tieni conto che poi non puoi accendere nient'altro, tipo il forno, se hai il contratto da 3kw..
Immagine
Immagine

..

#7
di prenderlo elettrico dovrà essere elettrico..
ma che tipo ci starebbe?
tutto nero mi sembrava troppo forte in una cucina così chiara per questo l'ho preso grigio... anche perchè l topsarebbe sul grigio con questa cucina..

il contratto minimo sarà di 4,5, ma siccome abbiamo tutto elettrico vorrei farlo più potente

Re: ..

#8
klakklak ha scritto:di prenderlo elettrico dovrà essere elettrico..
ma che tipo ci starebbe?
tutto nero mi sembrava troppo forte in una cucina così chiara per questo l'ho preso grigio... anche perchè l topsarebbe sul grigio con questa cucina..

il contratto minimo sarà di 4,5, ma siccome abbiamo tutto elettrico vorrei farlo più potente
ma perchè per forza elettrico? secondo me starebbe meglio a gas con delle belle griglie in ghisa... ma se proprio elettrico (a induzione) dev'essere, questo è bello. se avrai il contratto da 6kw, non penso abbia senso limitare la potenza del pc, basta starci un po' attenti, penso.
Immagine
Immagine

re

#9
elettrico perchè se metteremo i pannelli solari non ci allacciamo al metano neppure per i riscaldamenti, mettiamo tutto tutto elettrico, anche per riscaldare l'acqua sanitaria..e quindi lo stesso vale per il pc..anche se ancora non mi è chiaro proprio per niente che potenza deve avere il contatore...forse dovrei farlo addirittura superiore a 6 kw se calcolo che oltre al pc c'è anche il riscaldamento e l'acqua calda..

..

#11
dai 6minimo ai 7-8kw produce l'impianto

però avremo due contatori.uno dell'impianto e uno enel che funzionano insieme.cioè c'è lo scambio di energia.

ancora dobbiamo capire di quanto deve essere questo contatore enel...
per ora siamo alla presa con tanti preventivi diversi e ci sono mille cose da fare e capire oltre l'impianto!
l'impiantista comunque dice 4,5 ma mi sembrano pochissimi per l'intera casa!
se già un pc consuma 7 kw (cioè assorbe)
significa che già solo quello alla max potenza mi fa saltare la luce!
o che non posso accendere neppure il riscaldamente mentro cucino.
e che devo spegnere gli scaldabagni!

così diventa un incubo!
posso capire che non faccio la lavatrice mentre cucino ma non posso mica spegnere i riscaldamenti e credo che i riscaldamenti siano molto più potenti della lavatrice!

abbiamo circa 200 mq da riscaldare...l'impianto coi pannelli ciè sembrata l'unica alternativa per risparmiare nel tempo e molto sul riscaldamento...

non ho incontrato nessuno ancora che ha i pannelli (IN ITALIA!!perchè all'estero non hanno prorpio problemi di energia elettrica, il contratto base non parte sicuramente da 3kw!!)e che ha tutto elettrico e che può aiutarmi! :?

re..

#12
a casa con un contatore da 3kw quando ancora a casa usavamo gli scaldini elettrici ricordo bene che se mia mamma li aveva accesi e si usava la lavatrice e c'era qualcosa acceso (tipo la tv qualche lampadina e magari un asciugacapelli) saltava la corrente!

figuriamoci se 1,5 kw in più possono bastare a non far saltare la corrente con in più riscaldamento, pc elettrico, e scaldini...oggi per questi si usa il metano e allora un contratto da 3kw basta e avanza!

ma la domanda fondamentale è---quanto mi viene a costare un contratto/contatroe che parte da 7-8 kw???????????????????????????????????? :shock:

#13
I contratti standard da 3kw costano 17.5€ all'anno quota fissa + 5.13€ per kw. questa somma divisa per 12 è la quota mensile fissa.
Il consuno varia poi da 9cent a 26 cent per kw consumato a secondo degli scaglioni di consumo complessivi.
Per potenze superiori i costi fissi sono di 45€ + 14.17 per kw quote fisse.
kw a consumo da 11cent a 24cent.
Per entrambi i contratti esiste poi una quota aggiuntiva da sommare ai consumi totali che incide da 1 a 3 cen per contratti fino a 3kw e per 3 cent a kw per potenze superiori.
Se hai i pannelli e fai il contratto di scambio con il conto energia fino che puoi ti conviene consumare a patto che tu produca alemno i kw che avrai consumato e qualcosa in più per coprire i costi fissi.
Un impianto da 7/8 kw immagino ti possa costare intorno ai 40.000€ da ammortizzare nei 20 anni del conto energia.
Considera che con gli aumenti a venire dovrai anche compensare il prezzo di riacquisto che loro ti offrono e la perdita di rendimento dell'impianto.
Io ero partito con molto entuasiasmo per fare installare sul tetto i pannelli ma poi a conti fatti non l'ho fatto, troppe incertezze su un cosi lungo periodo, magari tra qualche anno costeranno molto meno occuperanno meno spazio ed avrano una resa maggiore...
Una scelta non facile!

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

Re: per restare in tema...piano ad induzione...che vene pare

#14
klakklak ha scritto:questo piano?

siemens
EH879ML11

Immagine

profili cornice acciaio inox

Induzione - Piano di cottura in vetroceramica 80 cm



metalDesign Inox
Funzione powerManagement per limitare assorbimento elettrico da 2kW
4 zone di cottura a induzione con rilevatore pentola elettronico
Funzione "turbo" per ogni zona di cottura
Regolazione elettronica a 17 livelli
Comandi mono touchSlider
Spie di calore residuo
Timer fine cottura per ogni singola zona
Display digitale
Sicurezza bambini
Blocco funzioni temporaneo
Profili laterali in acciaio Inox
Dimensioni & installazione

Dimensioni del prodotto: 57.0 x 812 x 520 mm

Dimensioni del vano per l'installazione: 51 x 780-750 x 490-500 mm

Collegamento elettrico

Potenza max. assorbita (elettrico): 7200 W

Tensione: 220-240

Frequenza: 50; 60

Ciao, vorrei acquistare anch'io questo piano cottura, ma sono perplessa sul colore: la scheda tecnica cita "colore: acciaio inox". Ma come fa un vetro ceramica, ad essere colore acciaio inox?
Se l'hai comprato, mi sai dire qual è la tua impressione sul colore, oppure avresti qualche foto da diverse angolazioni di questo piano cottura?
Grazie
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento