La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HPL unicolor

#1
Salve a tutti, sto cercando del HPL unicolor (cioe' con il Kraft dello stesso o simile colore della superfice). Sopratutto mi interessa HPL non tinta unita ma di altri disegni (finto pietra ecc...).
Qualcuno mi potrebbe dire che ditta li produce?
Grazie intanto e ciao

Re: HPL unicolor

#2
giesse ha scritto:Salve a tutti, sto cercando del HPL unicolor (cioe' con il Kraft dello stesso o simile colore della superfice). Sopratutto mi interessa HPL non tinta unita ma di altri disegni (finto pietra ecc...).
Qualcuno mi potrebbe dire che ditta li produce?
Grazie intanto e ciao
... granparte dei produttori di laminato HPL...Abet, Arpa, Cesaplast, lamicolor, Sit, credo Liri... ma li vendono in fogli... credo almeno 50... a te serve il top finito immagino...e che marmo ti serve? che devi farci in poche parole?

PS: l'unicolor con decorativo "non tinta unita" ha un problema di fondo che secondo me lo svaluta parecchio: il kraft essendo in tinta unita si nota che è diverso.. inoltre certi produttori di laminato usano la carta decorativa "bianca" anche per decori scuri...(il kraft è piu o meno in tinta ma la carta decorativa no) che tagliata a 45 gradi fa una riga bianca anche se fai l'unicolor in nero africa...mille accorgimenti per rendere invisibile la riga di colla e poi hai la riga del decorativo... inoltre nei decori particolarmente "fiammati" la fiamma non si combina sul bordo... a quel punto il cuciniere solitamente preferisce un bel bordo in abs in tinta che va anche meglio a lavorare e discorso chiuso...mentre sulle tinte unite il discorso Unicolor è chiaramente più interessante...

#3
grazie per l' info veloce - io dovrei fare dei top di cucina - percio' i fogli mi andrebbero bene. Ho visto da qualche parte un top che era fatto con un HPL con decoro tipo porfido e anche la finitura della superfice era molto ruvida - tipo pietra fiammata spazzolata. Il colore del Kraft si avvicinava molto bene al colore del foglio - insomma il bordo a 45° quasi non si notava.

#4
decoro "basalto", su kraft nero...
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
giesse ha scritto:grazie per l' info veloce - io dovrei fare dei top di cucina - percio' i fogli mi andrebbero bene.
... si ma 1 o 100? perchè con 50 fogli ne fai o 100 o 150 in base alla larghezza del foglio...ed a volerlo sprecare perchè di solito si fa laminato normale sopra e unicolor solo sul bordo di testa... quindi puoi immaginare quanti top ti escono tagliano il foglio a fettine da 6 cm...
Un colore simile a quello che ha inserito ccd mi sembra voglia o l'ha già introdotto gory cucine.... ma si vedeva la triste riga bianca... se no comunque qualche rivenditore sicuramente potrà indicarti altri cucinieri.
Se te ne servono tanti già lavorati puoi chiedere a Baido da padova.... ma non credo vada ad "impegolarsi" con un top solo...

#6
Dovrei farne 2 - proprio perche`nessuno si "impegola" per 2 piani cercherei il materiale per farmeli.